rodiola rosea per marlin

sly1

Utente
14 Novembre 2003
594
3
265
Ciao marlin, ho letto un po di cose su questa pianta, ha innumerevoli proprieta' come quella di attenuare la fame nervosa, attivare alcune lipasi,miglioramento della concnetrazione,vigore sessuale ecc.Tu che ne pensi?Io ho comprato quella della erbavita, l'ho fatto perchè in questo periodo sono a dieta e a volte mi sembra di voler mangiare l'impossibile, so che molto dipende anche dal nervosismo e quindi ho pensato che mi potesse essere utile...cmq fino ad adesso(3/4 giorni di utilizzo, 2 capsule, 1 al mattino e 1 alla sera) nn ho visto grandi risultati...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,348
4,036
2,015
Milano
In effetti non l'ho mai considerata più di tanto, ma per una mia prevenzione verso i rimedi più strombazzati. So che è un adattogeno, ma credo che in giro ci sia di meglio, anche se il meglio in questo campo è difficile che arrivi sino a qui da noi (raponticum, carthamus, cordiceps, ajuga etc).

Quanto alla fame, non ne farei un dramma, se mangi con frequenza senza ingozzarti di carboidrati (pane, pasta, pizza, focaccia, biscotti), ma privilegiando le proteine (magari aiutandoti con quelli snack della Enervit etc.), finisci per metter su massa magra e quindi muscoli al posto del grasso.

Ovviamente l'esercizio fisico va fatto sempre.

Ciao

MA - r l i n