ROACCUTAN

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Da lunedi dovrei risolvere, anzi iniziare a combattere anche questo problema ...18 anni e due palle al piede.Mah!
Vorrei sapere se potete delle esperienze? Questa cura dopo quanto li leva questi dannati brufoli?(non ho acne cistica)..esistono effetti collaterali per i capelli?
Ho molta paura ma di restare un ragazzo con il volto da mostro non ho nessuna intenzione.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Da lunedi dovrei risolvere, anzi iniziare a combattere anche questo problema ...18 anni e due palle al piede.Mah!
Vorrei sapere se potete delle esperienze? Questa cura dopo quanto li leva questi dannati brufoli?(non ho acne cistica)..esistono effetti collaterali per i capelli?
Ho molta paura ma di restare un ragazzo con il volto da mostro non ho nessuna intenzione.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Da lunedi dovrei risolvere, anzi iniziare a combattere anche questo problema ...18 anni e due palle al piede.Mah!
Vorrei sapere se potete delle esperienze? Questa cura dopo quanto li leva questi dannati brufoli?(non ho acne cistica)..esistono effetti collaterali per i capelli?
Ho molta paura ma di restare un ragazzo con il volto da mostro non ho nessuna intenzione.
 

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Ciao tempionis, considera che la risposta al farmaco, come sempre, è soggettiva. Posso solo dirti la mia esperienza. In genere all'inizio potresti (sottolineo potresti) avere un lieve peggioramento. Dopo il primo mese dovrebbe iniziarti a seccare molto la pelle...buon segno, vuol dire che le ghiandole sebacee si stanno atrofizzando. Per quanto riguarda gli effetti collaterali al 100% avrai labbra molto secche, usa una pomata. Potresti avere congiuntivite, ma non è detto e forse leggera epistassi (sanguinamento dal naso), anch'esso raro e cmq di nessun rilievo. Solo a dosi molto alte i capelli potrebbero soffrire, ma considera questo QUANDO SMETTI I CAPELLI TORNANO MEGLIO DI PRIMA. Voglio dire che gli effetti collaterali sono reversibili al 100%. FAtti cmq sempre monitorare dal tuo dermatologo e riferisci a lui tutti gli eventuali effetti collaterali. Non temere è in genere un farmaco ben tollerato a dosaggi adeguati, e secondo me gli effetti collaterali sono stati sempre sopravalutati. In bocca al lupo...[X][X][X]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,950
1,152
2,015
Prima di cominciare assicurati di avere gli esdami a piosto e fatti seguitre da un dermatologo
In bocca al lupo

saluti
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Grazie al gentile Doc!
Mi aspettavo più risposte ma va bene ormai sono decisissimo a usarlo in quanto la stessa dermatologa me ne parlava.
Mi spaventavo 2 cose:
- 1 l'impatto del farmaco sulla cura dei miei capelli
- 2 ho paura tantissimo di come presentare agli altri la mia faccia dal periodo che va dall'inizio della cura a un miglioramento.

Ho paura.
 

biondo82©

Utente
15 Maggio 2003
425
0
265
Io sto per ultimare 2 mesi di roaccutan per curare la seborrea!!!

1° mese : 1 cpr da 20 mg a giorni alterni.

2° mese : 1 cpr da 20 mg tutti i giorni.

All'inizio ho avuto un peggioramento, con comparsa di qualche brufolo nel primo mese di terapia, ma poi la pelle si è asciugata tantissimo e sono felice.

Domani infatti vado dal dott. Crupi, noto dermatologo che ha esperienza col farmaco, di novara dove abito io.

Credimi tempios ne vale la pena.

Vai qui per eliminare ogni dubbio:

http://chenlee.blog.excite.it/comments/29200


Vorrei chiedere al dott. Gigli per quanto tempo dura l'effetto del farmaco sulle ghiandole sebacee dopo la fine della cura?

Grazie
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,950
1,152
2,015
La guarigione in genere e' definitiva ci sono recidibve in una oer centruale limitatra in genere 10% dei casi.

saluti
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Non mi curo dal salumiere!
Il mio derma m ha dato 40mg al giorno per almeno 2 cicli...
L'unica paura sono i capelli oltre che mi rendo sempre più conto che ci vuole pasienza in attesa di un miglioramento....Spero passino subito questi 40/50 gg
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
So' di essere fuori argomento ma se qualcuno puo' aiutare il mio caso con altre esperienze personali sarei grato.
Sono al 4gg di Roaccutan...
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,950
1,152
2,015
Nizoral e roaccutan sono 2 prodotti completamente diversi, iul nizoral e' un antrimicotico co azione antinfiammatoria il roaccutan e' un derivato della vitamina a con azione normalizzante sulla secrezione sebacea.
saluti
 
25 Novembre 2004
1
0
5
Ciao racconto la mia esperienza.

L'anno scorso (avevo 26 anni) il dermatologo, fallite cure di varie creme e cremette, mi fa fare il roaccutan.
Le prime 3 settimane ho avuto un peggioramento (non tragico), verso il 2 mese ero già a posto.
Mi ha fatto fare molti esami del sangue (all'inizio ogni 15 giorni, poi ogni mese), prendevo un giorno 2 capsule un giorno 3, ho retto il farmaco alla grande, così mi diceva pure lui.
Effetti collaterali: la secchezza delle labbra è fastidiosa, mi si seccava anche la pelle del viso e quella delle mani (grazie al frddo) mi si era arrossata parecchio (per alcuni giorni).
Una cosa che nessuno ha riportato è che mi appesantiva le gambe (sensazione strana), ma nulla di grave.
Niente ai capelli (ho una folta chioma, meno male), il resto ok.
Subito dopo la cura (ero felicissimo) mi si è arrossato il contorno del naso: il derma l'ha chiamata prima coupe rose, poi dermatite seborroica....mi ha fatto provare molte creme, ma nessuna ha avuto il minimo successo.
I brufoli invece erano decisamente spariti e quei pochi che comparivano non erano infetti e si seccavano subito (perlopiù bolle piccoline).
Però man mano che i mesi passavano mi stavano tornando (sul viso), mentre sulla schiena il problema l'ho risolto al 100%.
Ora a distanza di un anno son tornato come prima: a periodi ho parecchi brufoli in viso (grazie pure al fatto che li tocco spesso quindi probabile che li infetto, ma il mio nervosismo è alle stelle quindi non ne posso fare a meno) e sono spesso molto grossi, alcuni da guinnes dei primati, anche se magari non ne ho tantissimi.
Mi chiudo in casa e non esco. Non ho fiducia nel mio dottore: mi ha fatto provare una marea di creme, nessuna ha dato il minimo risultato.
Spesso mi ha prescritto robe che già avevo preso , senza ottenere nulla.
Ora sto facendo degli antibiotici, ma anche quelli hanno scarso successo....il dottore è restio a farmi fare un altro giro di roaccutan e anche per me sarebbe pesante (soprattutto i primi tempi) ma credo di essere costretto....addirittura ieri avevo appuntamento col derma e non ci sono andato....
Sono molto giù...credo comunque che il farmaco sia molto buono, ma probabile che io l'avrei dovuto prendere più a lungo (la mia cura è durata 4 mesi).

In bocca al lupo a tutti [X]