roaccutan o coincidenze

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Sto finalmente giungendo alla fine anche di questo ennesimo ciclo, il 4° per la cronaca in poco più di 3 anni.
Sono sempre diffidente nel creare relazioni senza memorie e riscontri scientifici per dare un parere vincolante, ma c'è nella mia storia clinica un dato di fatto.
Sarò breve e conciso. Ogni volta che sono stato sottoposto a questa terapia, sono stato come immaginabile seguito da un medico.
Inoltre ho appuntato su un foglio elettronico tutte le sensazioni/effetti concercenti la cura.
Posso però dire che in ogni ciclo ho vissuto sempre delle situazioni particolari che nel modo più categorico non sono frutto di esagerazioni.
Nello specifico ho avvertito oltre alla secchezze delle labbra, tali effetti:

- ipertensione, assai visibile su un tipo pacato e temprato come me.
- spossatezza
- dimagrimento del viso
- lieve dimagrimento generale.

Sulla 1-2 sono quasi certo ve ne sia una relazione, tant'è vero che questi fenomeni per periodi successivi (parlo di mesi) alla fine della cura sono scomparsi.
Circa il 3-4 ho qualche dubbio in più, ma ad ogni ciclo è coinciso un dimagrimento localizzato al viso.

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Sto finalmente giungendo alla fine anche di questo ennesimo ciclo, il 4° per la cronaca in poco più di 3 anni.
Sono sempre diffidente nel creare relazioni senza memorie e riscontri scientifici per dare un parere vincolante, ma c'è nella mia storia clinica un dato di fatto.
Sarò breve e conciso. Ogni volta che sono stato sottoposto a questa terapia, sono stato come immaginabile seguito da un medico.
Inoltre ho appuntato su un foglio elettronico tutte le sensazioni/effetti concercenti la cura.
Posso però dire che in ogni ciclo ho vissuto sempre delle situazioni particolari che nel modo più categorico non sono frutto di esagerazioni.

- spossatezza
- dimagrimento del viso

Sulla 1-2 sono quasi certo ve ne sia una relazione, tant'è vero che questi fenomeni per periodi successivi (parlo di mesi) alla fine della cura sono scomparsi.
Circa il 3-4 ho qualche dubbio in più, ma ad ogni ciclo è coinciso un dimagrimento localizzato al viso.

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415

- spossatezza
- dimagrimento del viso

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
meglio così
non riesci a trovare un rimedio naturale?
se il problema è l'acne hai provato il gel DUAC (clindamicina)?
la figlia della mia amica si è trovata molto bene
ed era messa piuttosto malino

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
le risposte al roaccutan di questo genere son frequenti gwerty in chi lo ha usato...idem mia sorella e mia cugina,ipertensione a parte.