rivoluzione minoxidil ESPUMIL

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
sono andato in farmacia per un minoxidil galenico ...è il farmacista mi ha proposto una nuova formulazione per minoxidil 5% galenico in schiuma !!! in pratica non crea irritazioni da glicole o da alcool... non lascia i capelli unti e ne è stata migliorata la stabilità nel tempo è quindi l'efficacia ( si trovano studi e video in rete ) http://www.utifar.it/uploads/model_5/art_3galenica.pdf
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
anche nella mia città qualche farmacia fa il minox in schiuma... boh io non mi fido molto mi trovo bene col galenico liquido senza glicole (con molto alcool però).
Inoltre mi sono sempre chiesto qual'è il veicolante nelle schiume di minox. E poi anche il doc Gigli dice che la schiuma dovrebbe essere leggermente meno efficace rispetto alla lozione.
 

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
mi sembra un procedimento che sta prendendo piede nelle famacie che preparano galenici..evidentemente hanno buoni riscontri per preferire questa preparazione al classico minoxidil...per il glicole il farmacista mi ha detto che in ESPUMIL è presente in percentuali bassissime ,quindi non irrita ma è necessario perchè è un veicolante del minoxidil .tu al posto del glicole che hai fatto mettere ?
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Transcutol 5% e Glicerolo 5% (il secondo solo per rendere la lozione meno secca).
 

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
hai provato solo con glicerolo ? il trascutol quindi secca i capelli come il glicole ?
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Quello che secca i capelli è l'alcool (non il transcutol) soprattutto ad alte gradazioni. Il glicole al contrario tende ad ingrassarli.
Il transcutol è importante come veicolante mentre il glicerolo è solo umettante.
Ciao
 

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
questo vale per il rogaine foam ,molto più densa...espumil è meno densa come prodatta da un bagnoschiuma, si assorbe subito è molto leggera trapassa subito i capelli depositandosi sulla cute ..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Non e' una grossa novita',nel senso che gia' da diverso tempo galenico lo propone:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=54603&whichpage=1&SearchTerms=%2Cgalenico%2Cfoam