rivoglio i miei capelli

enri_79

Utente
21 Novembre 2005
42
0
15
Sono un ragazzo di 26 anni, da qualche anno ho notato un diradamento dei capelli che appaiono molto più sottili e sensibili all'umidità.In oltre non hanno più una lunghezza uniforme,non per colpa di chi me li taglia...: ) , credo si tratti di un problema di ricrescita, per intenderci: ai margini della fronte noto capelli di due tre centimetri che osservo anche quando faccio la riga col pettine nella zona superiore della testa insieme ad altri di lunghezze diverse... Scusate, forse la mia analisi non è stata il massimo, comunque spero di aver reso almeno l'idea.Non credo di essere messo malissimo, ma non ho più la possibilità di farli crescere e mantenerli lunghi come mi piacerebbe...diciamo che non posso farlo perchè il risultato, esteticamente, non è proprio quello a cui io ero abituato. Così li tengo ad una lunghezza media... non mi l'amento del mio aspetto ma sogno di poter riavere i capelli lunghi, lisci e luminosi come erano un tempo. Quali potrebbero essere le soluzioni al mio problema considerando che il mio budget è limitato? Grazie per l'attenzione. A presto.

enri_79

Utente
21 Novembre 2005
42
0
15
Sono un ragazzo di 26 anni, da qualche anno ho notato un diradamento dei capelli che appaiono molto più sottili e sensibili all'umidità.In oltre non hanno più una lunghezza uniforme,non per colpa di chi me li taglia...: ) , credo si tratti di un problema di ricrescita, per intenderci: ai margini della fronte noto capelli di due tre centimetri che osservo anche quando faccio la riga col pettine nella zona superiore della testa insieme ad altri di lunghezze diverse... Scusate, forse la mia analisi non è stata il massimo, comunque spero di aver reso almeno l'idea.Non credo di essere messo malissimo, ma non ho più la possibilità di farli crescere e mantenerli lunghi come mi piacerebbe...diciamo che non posso farlo perchè il risultato, esteticamente, non è proprio quello a cui io ero abituato. Così li tengo ad una lunghezza media... non mi l'amento del mio aspetto ma sogno di poter riavere i capelli lunghi, lisci e luminosi come erano un tempo. Quali potrebbero essere le soluzioni al mio problema considerando che il mio budget è limitato? Grazie per l'attenzione. A presto.

enri_79

Utente
21 Novembre 2005
42
0
15

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
carissimo,la prima cosa da fare è quella di farsi visitare da un dermatologo esperto in capelli che puoi trovare nella tua regione.Quà in Toscana siamo fortunati perchè abbiamo Gigli e Marliani ,magari per te venire quà è un po problematico.

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
allora fai un bel respiro,non avere fretta e qualcosa la recuperi(a volte anche piu di qualcosa),poi con un po di microfibre sei perfetto !
a
dunque sicilia?sei disposto a viaggiare per la visita da un derma?

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
certo che dalla sicilia è un po' scomodo.
io la prox settimana ho la visita dal Dott. Gigli, ma in 3 ore max di auto ci arrivo... ma dalla Sicilia potrebbe valutare Roma (dove c'è il Dott. Campo).

enri_79

Utente
21 Novembre 2005
42
0
15
intanto grazie a tutti ragazzi!
effettivamente non mi è così semplice venire in toscana o a roma per la visita dermatologica. in ogni caso se potete darmi i risprttivi indirizi dei dermatologi che avete citato ve ne sarei grato,così se dovessi trovarmi da quelle parti magari provo a fissare un appuntamento.
Nel frattempo volevo chiedervi qualche suggerimento su quali shampoo utilizzare e eventualmente quali integratori potrei assumere,sempre ammesso che questi ultimi offrano dei rali benefici?
premetto che mio padre è un parucchiere per donna,insomma ho sempre avuto una sorta di culto per i capelli e ho sempre usato prodotti validi(credo?!)tipo kerastase della loreal o simili...In particolare in passato si è rivelato efficace il trattamento anti caduta della kerastase,le fiale contenevano aminexil...non ricordo in che percentuale.adesso mio padre è passato a wella,sinceramente sono un po scettico sulla reale efficacia di questi ultimi prodotti e voglio affidarmi alla vostra esperienza.Prima di tutto vorrei sapere qualcosa su revivogen shampoo di cui ho letto un gran bene...come posso procurarlo?devo necessariamente ordinarlo via internet ho c'è speranza di trovarlo altrove?..grazie per l'attenzione![:)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Prima di assumere integratori fai i seguenti esam,i del sangue:
fe
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
Poi facci sapere

enri_79

Utente
21 Novembre 2005
42
0
15
grazie mille dr.Gigli per la disponibilità.
quindi presumo che dovrò prima chiedere al mio medico curante di prescrivermi questi esami?! Vi farò sapere...

enri_79

Utente
21 Novembre 2005
42
0
15
Io non so nulla della Dott.sa Di Prima...se magari mi dai qualche suacoordinata...cmq sapete consigliarmi qualche shampoo...io i capelli nel frattempo vorrei lavarli[:)]

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
Citazione:Messaggio inserito da rik75
certo che dalla sicilia è un po' scomodo.
io la prox settimana ho la visita dal Dott. Gigli, ma in 3 ore max di auto ci arrivo... ma dalla Sicilia potrebbe valutare Roma (dove c'è il Dott. Campo).

ehe ragazzi e' una mossa che dovete fare! putroppo i derma cosi esperti in capelli son pochi! ci vuole una giornata intera!

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
certo in sicilia i dermatologi ci sono ma quelli esperti in tricologia no,con tutto il rispetto per tuo padre ma i prodotti dei parrucchieri non sono il massimo se vuoi usare shampi buoni devi usare ducray extradelicato o deltacrin biodue o seboskin e se hai dermatite il triatop..lascia perdere prodotti wella e kerastase ecc

enri_79

Utente
21 Novembre 2005
42
0
15
grazie maverik [^]...questi shampoo hanno(per quanto possibile)un'azione anticaduta...li trovo in farmacia? e di sto revivogen cosa mi sai dire?...[?]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao enri!
I dermatologi li trovi qui:
http://www.calvizie.net/menu_dermatologo.asp
Mi raccomando, fai anche un giro nella homepage del forum www.calvizie.net [;)]
baci

enri_79

Utente
21 Novembre 2005
42
0
15
claudia tu sai qualcosa di sto revivogen?...[tp]
...un'altra cosa : a me avevano consigliato il cormovit ...un integratore della pharcos...di che si tratta?

enri_79

Utente
21 Novembre 2005
42
0
15
claudia ho trovato nella homepage le informazioni su revivogen...grazie mille! Ma allora cosa mi suggerite di usare?
:
1)Ducray extradelicato
2)Revivogen Bio-Cleansing Shampoo
3)Deltacrin biodue