ritenzione idrica

cooper

Utente
25 Febbraio 2006
24
0
15
ma c'è qualcuno che non ha ritensione idrica con la propecia? Come fate? Io sto prendendo un sacco di chili...

cooper

Utente
25 Febbraio 2006
24
0
15
ma c'è qualcuno che non ha ritensione idrica con la propecia? Come fate? Io sto prendendo un sacco di chili...

cooper

Utente
25 Febbraio 2006
24
0
15

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Ciao Cooper, durante l'assunzione di finasteride qualcuno lamenta la comparsa di un pò di ritenzione idrica ma si parla di 2/3 chili, non di più. Se il tuo aumento è più considerevole è probabile che ci sia qualche altra cosa da tenere sotto controllo, come ad esempio l'alimentazione (che può essere cambiata o sbagliata) o la maggior sedentarietà rispetto a prima.
In ogni caso qualche tisana può già esserti di aiuto [:)]

cooper

Utente
25 Febbraio 2006
24
0
15
io mi sono accorto di prendere 5kg... è anche vero che da un pò di tempo mangio spesso nelle tavole calde e durante le feste ho fatto piazza pulita di tutto, mi dovevano togliere i piatti prima che mi mangiavo anche quelli... però non mi va di mettermi a dieta... mangiare è una delle cose belle della vita...

che tisane mi consigli?

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
guarda, io mi sento di consigliarti il kmax antisides, che pare progettato apposta per questo.

cooper

Utente
25 Febbraio 2006
24
0
15
grazie, però ripensandoci mi sono letto delle altre discussioni su questo problema e credo che ha ragione cleopatra... la ritensione idrica non è ma sono proprio ingrassato di grasso...

io pensavo che ingrassare e la ritensione idrica erano la stessa cosa, invece ho capito che non è così...

Poi poco fa parlavo al telefono con la morosa mentre mangiavo un panino e mi ha detto che in tutti i momenti sto sempre a mangiare... [V]

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro Cooper, da ciò che scrivi mi sa proprio che è peso e non ritenzione idrica. Di sicuro l'alimentazione che stai seguendo non è corretta ma visto che sotto le feste un pò tutti abbiamo fatto bisboccia prendilo come un periodo che è andato così e rimettiti in linea, ovviamente per te e per la tua salute [;)]
Ti sei chiesto come mai avverti la necessità di mangiare tanto? Mgari è cambiato qualcosa nella tua quotidianità.

Relativamente alle tisane, che di certo male non fanno (con i dovuti limiti), possono esserti di aiuto quelle a base di piante dal potere diuretico e drenante come la Betulla, il Finocchio, l'Ortosiphon o la pilosella. Ne trovi di già pronte (tipo quelle de L'Angelica) o puoi prepararle da solo acquistando le sostanze secche in erboristeria.
Bevi molta acqua, limta il sale e riduci l'introduzione di grassi e carboidrati. Aggiungi un pò di movimento e ti sentirai come nuovo.
In bocca al lupo.

cooper

Utente
25 Febbraio 2006
24
0
15
sono andato in un centro benessere e mi hanno fatto misurare su una bilancia speciale con degli elettrodi che misura la ritensione idrica, aveva un nome difficile, non mi ricordo bene... comunque il risultato è che sono grasso ma senza ritensione [V] che sfiga...

proverò a seguire i consigli cleopatra... grazie... anche se è dura... [V]

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Ciao Cooper, probabilmente hai fatto una BIA (analisi bio-impedenziometrica) di cui puoi leggere qualche indicazione qui:
http://www.vincenzopiazza.it/bia.html

So bene che non è facile, cambiare alimentazione non sempre è la conseguenza naturale di un percorso necessario ma quello che ci pare un progetto difficile e irrealizzabile è solo un blocco psicologico inziale che svanisce appena ci si rende conto di star meglio..e non solo esteticamente [;)]
Sono certa che ce la farai.
In bocca al lupo e fammi sapere [:)]

cooper

Utente
25 Febbraio 2006
24
0
15
sì cleopatra, credo e' quella

ho parlato con un amico mio che dice che lui mangia solo il primo a pranzo e la sera a cena, porzioni abbondanti... dice che così si trova bene e si mantiene magro...

Secondo te puo' andare bene per dimagrire?

re_

Utente
14 Gennaio 2006
229
7
165
Prova.
Non sono un nutrizionista quindi e potrei sbagliare.
Io seguo il tipo di dieta del tuo amico, faccio palestra e riesco a mantenere una forma decente.
I carboidrati (pasta, riso, pane) consumati la sera non vengono bruciati, visto che dopo cena difficilmente si fa movimento e quindi si accumulano.
Prova a pesare il cibo che mangi, io mi regolo cosi quando voglio perdere o mettere su qualche kg.