Ritenzione idrica

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Io ho trovato una crema anticellulite che mi pare ottima!
Certo, costa un botto...[B)]
La uso da solo 10 giorni e ho notato visibili miglioramenti, anche se di cellulite per fortuna ne ho proprio pochissima, ma meglio combatterla subito!.
http://www.beaute-test.com/celluli_intense_peel_biotherm.php
Che ne pensate?
baci

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
qualcosa fa ma non ti aspettare miglioramenti notevoli...unisci a questo attività fisica e dieta e vedrai che farà molto ma molto di +...

neo77

Utente
15 Luglio 2005
153
4
165
Xcastanochiaro
il sale di potassio e quello che si trova al supermercato con la diciturasale ionizzato vero?

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
novo sal o dieto sal...cmq il fatto è che non è che sia una manna dal cielo...meglio mangiare gradualmente senza come quando si fa dieta ipocalorica x tirarsi...il palato in 2-4 settimane si abitua ai cibi insipidi...sarebbe meglio non eccedere i 5 g al giorno di cloruro di sodio.sostanzialmente si traduce nel non metterlo.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
X marco
anche mia nonna mi preparava la tisana di gramigna! [:p][:D]
Esistono diverse marche erboristiche che trattano anche la gramigna, sia da sola che in associazione...un esempio è dato dall'Equilibra che l'ha inserita in una miscela studiata per l'intestino (contiene anche senna, liquirizia e finocchio...tutti ottimi depurativi!)
http://shop.equilibra.it/catalog/product_info.php?products_id=105
Analogamente potresti utilizzare la tintura madre da sciogliere in acqua.
Cmq se hai difficoltà a reperirla pronta puoi benissimo preparartela da solo acquistando la radice di gramigna (raccoglierla fresca non è sempre possibile) sfusa mettendola in infusione per 15 minuti in acqua bollente.

X Claudia
non sembra male...sicuramente la presenza di caffeina e centella daranno i loro risultati. Il vero inconveniente di queste creme è il prezzo! [xx(]

x cloud
da provare....subito! [:D]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
CIAO Cleo..buonissima davvero la tisana di gramigna...poi me la faceva anche con quelle bacche rosse allungate,non so come si chiamino...oppure di malva[:D]

ma le radici di gramigna si trovano davvero in vendita?[B)]

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
possibile usasse diuretici anzichè tisane..un abbassamento così repentino con delle tisane a meno di non soffrire già di x sè di potologie simili( pressione bassa o altre patologie legate a problemi simili)non provocano collasso...

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
ho comprato il succo di betulla...son 20 fiale da 10ml ciascuna,come le uso?non c'è il foglietto informativo[V]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro marco
puoi bere la fialetta pura o diluita in mezzo bicchiere di acqua...una al giorno, magari la sera.
Quanto alla gramigna, certo cche si trova in vendita...io l'ho sempre trovata in erboristeria.

Un abbraccio e fammi sapere come ti trovi con la linfa di betulla

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
dieta equilibrata, attività fisica, giusto apporto idrico...

senza queste cose basilari, qualsiasi impacco, crema, fango e massaggio sono inutili.

La gran parte dei rimedi che escono in estate sono delle trovate per spillare denaro.

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
Caro marco
puoi bere la fialetta pura o diluita in mezzo bicchiere di acqua...una al giorno, magari la sera.
Quanto alla gramigna, certo cche si trova in vendita...io l'ho sempre trovata in erboristeria.

Un abbraccio e fammi sapere come ti trovi con la linfa di betulla

ottima la linfa di betulla,si sente che è proprio naturale e non può che far bene...
e poi tutte le sere mi faccio una bella tisana di gramigna,come da piccolo...a breve voglio sperimentarne altri gusti, e magari mischiarli[8D]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro marco
allora alla fine hai trovato la gramigna in erboristeria oppure l'hai raccolta da te?
Per quanto riguarda la sperimentazione di gusti nuovi potrei suggerirti una tisata prettamente estiva che ho gustato proprio la settimana scorsa da un'amica. E' semplicemente fatta con foglie di lampone e foglie di menta piperita...ha un sapore particolare ma bevuta fredda è un ottimo dissetante! [;)]
Cmq in qiuesto sito ce ne sono tante già miscelate...puoi dare un'occhiata e prendere qualche spunto parlandone poi con il tuo erborista:
http://www.erboristeriedelladda.it/erboristeria.php?azione=ma&cod_sel=1c&cs_id=32

Ti raccomando, però...ricorda che le tisane non sono prive di effetti collaterali solo perchè fatte con le piante e quindi con elementi naturali...se si hanno problemi particolari bisogna informarsi preventivamente!

Un abbraccio

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
Latticini-quindi latte e suoi derivati,nulla escluso-,sale in genere-presente in molti cibi piu'di quanto si immagini-e acqua,i primi 2 da limitare,la terza da assumere in maggiori dosi-anche a causa della sudorazione maggiore-.Il caffè non saprei,facilita la disidratazione ma piu'che altro aiuta a dimagrire.
Per il resto attivita'fisica,anche semplice corsa o quello che preferisci,se fatto continuativamente,puo'essere utile.