Ritenzione idrica

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Mi consigliate qualche prodotto x la ritenzione idrica?
Non sono un'amante delle tisane o di prodotti da ingerire, visto che già x il problema dei capelli prendo un sacco di roba!
C'è' qualcosa di efficace, magari x uso esterno?
Altrimenti qualcosa che comunque non interagisca con altri farmaci/prodotti.
Grazie!

samantha

Utente
17 Agosto 2005
89
1
65
Ciao Dharma,
perchè non provi a fare qualche seduta di linfodrenaggio manuale da un bravo terapista?

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
controlla la dieta...evita sale e latticini, assumi caffè,thè e stimolanti(legali intendo)...favoriscono la diuresi, mangia verdura e bevi molto acqua.con questo dovresti già ridurre la ritenzione idrica.se fai sport ancora meglio.

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Io infatti non ho mai sentito dire che il caffè agisce contro la ritenzione idrica...

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara Dharma
non ci sono molti prodotti che favoriscano l'allontanamento dei liquidi ristgnanti...l'unica vera alleata è la dieta unita al movimento ed all'azione meccanica di massaggi mirati che, però, non sono sempre economicamente accessibili.
E' importante bere molto...pratica che favorisce il drenaggio. Oltre alla normale acqua potresti anche provare qualche tisana, infatti le erbe sono gradi alleate in questi casi (ma nella vita quotidiana in generale!). Io ho assunto per un periodo medio lungo dell'Ortosifon acquistato in erboristeria come estratto secco. Tuttavia, visto che non è una pianta facilissima da reperire, puoi provare con la Pilosella, con la Betulla o con il Tarassaco preparandoti a casa da sola degli infusi.
Se preferisci i preparati già pronti ci sono in commercio moltissime varianti e questo link può aiutarti ad avere una idea (c'è anche l'Ortosifon):

http://www.lerboristeria.com/index.php?ritenzione_idrica.php

X castano
Per quanto riguarda il caffè e la diuresi sembra che l'assunzione (non l'eccesso, ovviamente) favorisca la dilatazione delle arterie renali con conseguente miglioramento dello svuotamento.
A tal proproisto potete leggere questo interessante articolo:
http://www.caffe.it/caffe.cfm?id=6

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh, ma la caffeina è contenuta in tutte le creme anticellulite per stimolare la circolazione e il drenaggio....
Poi ho trovato anche questo:
http://www.adieta.it/caffeina1.htm
Inoltre vi siete mai chiesti come mai con il caffé al bar vi danno sempre un bicchiere d'acqua?[:D]
baci

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
scusate la domanda?
il nuoto, stando sempre in acqua, non t permette di elimaner i liquidi interni grazie all'osmosi inversa?

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Questa dell'impacco del cacao amaro è da provare... tra un tiramisù e l'altro!!! [:D]
Grazie Cloud!!![:X]

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:il caffè appunto perchè alza la pressione favorisce indirettamente la duresi

scusa ma sapevo il contrario cioè che per provocare la diuresi occorre far scendere la pressione infatti i diuretici fanno scendere la pressione!

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
tra i cosmetici anticellulite più interessanti (anche se non c'è niente di nuovo sotto il sole siamo sempre ai soliti 3/4 principi attivi) per l'effetto drenante ci sono quelli della Lierac (che hanno ottimi veicolanti e sopratutto la concentrazione massima di escina e caffeina presenti sul mercato)comunque le creme da sole non danno risultati eclatanti....utile può essere un integratore di gambo d'ananas (contente appunto bromelina) e buoni diuretici sono appunto l'ortosiphon (verga d'oro), i peduncoli di ciliegio, la betulla, i baccelli di fagiolo, l'equiseto, la pilosella etc... facendo attenzione però all'uso di questi drenanti ad azione diuretica perchè possono causare persite di sali minerali (e d'estate è ancora più grave) quindi bisogna accompagnarne l'uso ad un abbondante consumo di frutta e verdura...

Comunque secondo me uno dei rimedi forse migliore ed anche più economici è l'acquisto di queste nuve macchine casalinghe per il massaggio (attraverso apirazione) e quindi con effetto linfodrenante

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
io sono afflitto da gonfiori facciali,specie il naso...nel senso che dei periodi l'ho piu gonfio e grande di altri...boh[V]

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
linfa di betulla da bere. L'ho provata per molti mesi. Depura e sgonfia, suggerito dal mio chiropratico

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
si, si trova in erboristeria. Sono bottiglie da 1 litro, 1 litro 1/2 mi pare. Io riempivo mezzo bicchiere di linfa e mezzo di acqua e lo bevevo il mattino. Si prende un paio di volte al giorno, non di più

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
grazie fiore..e funziona davvero?[:)]

inoltre,sapreste consigliarmi alcune tisane buone..esiste di gramigna?ricordo che da piccolo me la faceva mia nonna[ov]

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
si certo che funziona, e non solo con me, ma anche con altre persone che hanno provato. In quanto alla gramigna, non sò proprio nulla.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
la caffeina ha un lieve effetto diuretico..l'aspirina e l'efedrina sinergicamente ne potenziano gli effetti..eca stack..l'efedrina è xò illegale...