Ciao Manu, anche io ho avuto un brutto effluvio, causatami da una prima diagnosi e relativa cura sbagliata fatta da una dottoressina a cui dovrebbero revocare l'iscrizione all'ordine, che mi ha portato a perdere 13.000 capelli gelosamnte conservati nel cassetto fino a novembre, poi sono andata da un'altra d.ssa che devo dire è riuscita a gestire molto bene la mia situazione, anche sul piano psicologico, e l'effluvio si è arrestato. Avevo una paura matta di restare calva, e in quel periodo bruttissimo, ho iniziato a navigare su internet e ho trovato il sito del sitri di Marliani, e devo dire che mi è stato di grande aiuto, gli ho anche scritto per avere un parere e mi ha risposto subito, poi mi sono iscritta a questo forum ed è confortante vedere che altre persone hanno il tuo problema e le tue paure.
di te mi ha colpito che sei riuscita a rimanere serena, io all'inizio ero caduta in uno stato depressivo allucinante, non uscivo più, anche adesso ogni tanto mi sento giù, sai penso sempre che se la prima dottoressa non avesse sbagliato non avrei passato quello che ho passato. Vabbè per fortuna ho incontrato la D.ssa Simona e la situazione ha cominciato ad andare per il verso migliore, cmq è proprio come dici tu, dipende tutto dal medico che incontri e dalla cura. Un giorno però voglio conoscere Marliani di persona!!
Buona domenica Manu
di te mi ha colpito che sei riuscita a rimanere serena, io all'inizio ero caduta in uno stato depressivo allucinante, non uscivo più, anche adesso ogni tanto mi sento giù, sai penso sempre che se la prima dottoressa non avesse sbagliato non avrei passato quello che ho passato. Vabbè per fortuna ho incontrato la D.ssa Simona e la situazione ha cominciato ad andare per il verso migliore, cmq è proprio come dici tu, dipende tutto dal medico che incontri e dalla cura. Un giorno però voglio conoscere Marliani di persona!!
Buona domenica Manu