Risultato dopo un anno di fina + minox

andrew881

Utente
18 Febbraio 2016
33
0
15
Sto prendendo fina (un quarto di pasticca da 5 mg) ogni due giorni (anzi lunedì mercoledì e venerdì) e minoxidil una volta al giorno. Ho fatto questa scelta perché la mia aga non è aggressiva e volevo limitare i danni a lungo termine. Non vedo risultati. Direi che il frontale è rimasto identico forse pure peggio il vertex mi pare sempre uguale se non proprio leggerissimamente meglio.
https://photos.app.goo.gl/R1oYYGP3r4BezLKg1

https://photos.app.goo.gl/gr8yhPAgz4RxMvY03

Dite che la terapia è troppo leggera oppure più di così non si poteva fare?
Inoltre ho notato che nella ultimo anni mi sono aumentati moltissimo i capelli bianchi ma non penso sia legato alla fina. Ho 29 anni.

andrew881

Utente
18 Febbraio 2016
33
0
15
finnikola ha scritto:
Ciao,
se non metti le foto del prima come possiamo dire se più di così non si poteva fare?

La terapia ti è stata prescritta o hai deciso tu i dosaggi?

Hai ragione ho dimenticato. Questa la situazione poco meno di due anni fa prima di iniziare la fina. https://www.dropbox.com/s/fkc3daaq4ieur26/20160319_135044.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/6o50nvgcnup1zfi/20160319_135127.jpg?dl=0

Onestamente parlando ho fatto tutto da solo. Mi sono informato molto però ed ho capito che la cura era soltanto quella e stava a me decidere se farla o non farla. Ho acquistato la fina a prezzo molto scontato da Una azienda Indiana di nome Proscare che ho controllato e sembra affidabile.
Sicuramente non avrei dovuto ma volevo evitare i canonici 100 euro per farmi prescrivere il canonico 1mg di finasteride.

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Difficile giudicare.. dovresti fare foto nelle stesse angolazioni, nel vertice sono più lunghi quindi non si capisce anche per questo, ma ad ogni modo sembri stabile.
Comunque anziché comprare roba da fonti poco affidabili e a prezzi maggiorati perché non provi a girare qualche farmacia e a farti dare il proscar premettendo che ne prendi solo 1/4. Oppure parla col medico di base o al limite fai una visita dal dermatologo (vedilo anche come un investimento dato che ti darà il lasciapassare alla prescrizione del proscar).

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
A me io vertex sembra un po meglio.. È vero son più lunghi, Peró vedo i capelli più spessi.

Secondo me il fatto di assumerla a giorni alterna ne limita molto l'efficacia Peró.. Potresti migliorare ulteriormente se la assumessi tutti i giorni.. O almeno potresti usare un naturale negli altri giorni che non la assum

andrew881

Utente
18 Febbraio 2016
33
0
15
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
stabile
saluti

La ringrazio. La mia speranza era proprio questa, di mantenerla stabile.

andrew881

Utente
18 Febbraio 2016
33
0
15
Squatman90 ha scritto:
A me io vertex sembra un po meglio.. È vero son più lunghi, Peró vedo i capelli più spessi.

Secondo me il fatto di assumerla a giorni alterna ne limita molto l'efficacia Peró.. Potresti migliorare ulteriormente se la assumessi tutti i giorni.. O almeno potresti usare un naturale negli altri giorni che non la assum

Ho letto di studi di un famoso (nel settore) scienziato giapponese che dice che usandola un giorno si ed uno no si mantiene circa il 70% del risultato con una incidenza degli effetti collaterali molto minore.

andrew881

Utente
18 Febbraio 2016
33
0
15
Ms.Candy ha scritto:
Difficile giudicare.. dovresti fare foto nelle stesse angolazioni, nel vertice sono più lunghi quindi non si capisce anche per questo, ma ad ogni modo sembri stabile.
Comunque anziché comprare roba da fonti poco affidabili e a prezzi maggiorati perché non provi a girare qualche farmacia e a farti dare il proscar premettendo che ne prendi solo 1/4. Oppure parla col medico di base o al limite fai una visita dal dermatologo (vedilo anche come un investimento dato che ti darà il lasciapassare alla prescrizione del proscar).

Il problema è che: i prezzi in farmacia sono maggiorati, mentre su internet se compri dall estero i prezzi sono molto molto minori. Certo devi controllare bene il sito da cui compri. Una ricetta dura sei mesi, dopo la devi rifare. Non tutti i medici ti fanno la ricetta per il Proscar. Io ho speso due anni fa circa cento euro in totale ed usando un quarto di pasticca un giorno si ed uno no ho ancora una bella riserva. Seguendo tutta la trafila italiana avrei speso dieci volte tanto tutto compreso.

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
Beh io i farmacia la fina 5mg la pago 8 € e con una scatola con faccio 4 mesi (la prendo a gg alterni).

Ok per il discorso ricetta, ma per i prezzi non mi sembrano così cari in farmacia...

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Ma a me una volta avuto l'Ok dal dermatologo la prescriveva il medico di base... quindi zero spese a parte quella del dermatologo di 50 euro della visita, che tra l'altro mi è servita pure per farmi prescrivere il minox con ciproterone e ormoni oltre che per sapere in che situazione mi trovavo.