risultati

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
glicemia 90mg
azotemia 28
creatinina 0,87
acido urico 3.50
colesterolo totale 245
colesterolo hdl 131
colesterolo ldl 119
trigliceridi 133
sideremia 146*
ferritina 74,76


colesterolo altissima .. sideremia alta
ferritina bellissima (era 22mg l'ultima volta)
Preiccupante la sideremia
 
6 Marzo 2003
867
3
265
la sideremia va bene!

Prendi una compressa di Supradyn + una compressa di Ferro Grad insieme 5 minuti prima di cena una sola volta alla settimana.
Prendi una compressa di Lederfolin + una compressa di di Neuraben insieme due volte al mese, in qualunque momento della giornata.
La ferritina deve essere mantenuta sopra 30 e l'emoglobina sopra 13.

I tuoi capelli se beneficeranno in qualche mese.
ciao
 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
grazie dott,

ma se la ferritina e la sideremia stanno bene, mi domando perche mi continuo a cadere i capelli
al lavaggio 50 circa e tutti giorni una 15/20

prendo da tre mesi ferrograd, lederfolin e Berocca
anche un integratore tutti i giorni
e lozione consigliato dal dott Campo

Mi cadono sia quelli lungi che quelli piccolini
Un consiglio..
grazie
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Cosa ti è stato diagnosticato Jasmine? T.E. Cronico?

Io sto integrando il ferro e la vit B12 da quasi tre mesi e uso minoxidil anche se mi è stato diagnosticato T.E. Cronico.
Perdo pochissimi capelli, ma cmq ancora ne vedo di sottili e più corti...... spero che sia dovuto al fatto che i capelli ci mettano del tempo a recuperare e a riprendersi.........

X Claudia: dimmi che ho ragione!!!! Quanto tempo ci hai messo tu a non trovare più capelli sottili tra quelli persi???
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Eccomi Paola! [:D]
Si ci vuole un sacco di tempo perché il displasico ritorni un anagen VI. Dipende molto dal grado di miniaturizzazione e dall'efficacia delle cure. Inoltre tieni presente che ci vogliono diversi cicli follicolari perché un displasico torni normale...quindi un sacco di tempo!
baci
Claudia

Cara Jasmine,
l'effluvio non è solo scatenato da carenza di ferro! Il dermatologo (mi pare Campo) che ti aveva detto? Hai già fatto la tua scheda?
Grazie!
baci
Claudia
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Grazie Claudia,
mi sta venendo nuovamente l'ansia, perchè se è vero che perdo pochi capelli ultimamente ne trovo tanti piccoli di circa 5/6 cm........ e ho notato che tra i capelli che mi stanno ricrescendo (per fortuna ce ne sono abbastanza) ce ne sono alcuni che sono sottilissimi e più chiari...... oddio tipico dell'androgenetica.......
Tu ne avevi alcuni così in ricrescita???
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Paola,
certo, ne avevo (e ne ho tuttora) così in ricrescita! Qualcuno è proprio mini mini, ma devo dire che la differenza in toto nella capigliatura si nota ugualmente! Prima passavo un pettine a denti sottili in un colpo solo senza problemi, adesso si incastra nei capelli, segno che il volume comunque è aumentato! [:D] Ci vuole tanto tempo..... non farti paranoie e continua la cura tranquillamente.
Un grande abbraccio
Claudia
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Grazie Claudia!!!
Ogni tanto mi verrebbe voglia di guardare in testa tutti e ciedermi se anche loro hanno capelli così in ricrescita.... ok, porterò pazienza e aspetterò..... alla fine ripensandoci nn sono neanche tre mesi che reintegro e ancora meno di minoxidil.......La caduta è noootevolmente mogliorata, ma ho paura ogni volta che vedo un capellino piccolo che mi cade...... panico!!!
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Paola ti capisco...anch'io ultimamente vedo cadere parecchi di 5-6cm e fini..o anche corti 1cm. Ne ho visti 2 col bulbo nero!!! x la prima volta!!
Ma oggi la dott mi ha esaminato i capelli che avevo raccolto e ha detto che sono bene..e conferma l'effluvio dovuto a dieta inappropriata,carenza di ferro e proteine....Ma io sono ancora preoccupata....Devo usare le fiale Anatrofine (biotina,aminoacidi,serenoa,ecc.),integrare con Viscaplus e Ferrograd...ma niente Locoidon xchè è contro il cortisone! ma quasi quasi io lo uso lo stesso..
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao Giu,
Le fiale di Serenoa e amminoacidi? Per uso topico? Nn l'avevo mai sentito.......
Boh..... beh, tu hai fatto vedere anche i capelli piccoli e sottili che perdi? E lei ti ha dettop di stare tranquilla?
La diagnosi che ti ha fatto è sempre di T.E. Cronico?

Fammi sapere
 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
grazie claudia e paola

dr campo mi aveva detto che era carenza di ferro, ma ora sono a posto col ferro
Ferritina a 74mg

prendo anche la pillola

conclusione
non ci capisco piu niente
dopo piu di tre mesi di cura continuo a perderli ... li lascio sul divano , sulla sedia al lavoro, sul maglione... non li posso piu vedere..
a breve devo tornare da campo
poi vi faccio sapere ..e inserisco la scheda
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Jasmine,
ci vuole tempo e pazienza... Da quando ho riportato la ferritina a livelli più che accettabili anche per i capelli, a quando effettivamente i capelli hanno smesso di cadere, sono passati diversi mesi....
Comunque facci sapere cosa ti dice il Dr. Campo e si grazie, fai la scheda! [:D]
baci
Claudia
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Jasmine, il diagnostico di Campo è stato unicamente:effluvium da carenza di ferro?
La tua ferritina sta normale da qto tempo?
 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
a l'inizio dell'anno scorso era 22mg
gennaio 2005 ho rifatto gli analisi ed e 74mg
considerando che estate 2004 ho perso 3 kg - pesavo 44 kg !!! per 1m63

Dr. campo mi aveva fatto delle domande , e aveva dedutto che e probabile che soffro di telogen effluvium magari cronico dovuto a carenze di ferro e vitamine

Mi faceva male la cute, ero sempre stanca e avevo sempre sonno..
PRATICAMENTE PRIVO DI ENERGIA.

Ora sto molto meglio.. solo che purtroppo da un po di giorni ho iniziato a perdere numerosi capelli - per es. sta mattina ho lavato i capelli e ne ho persi circa 55. ieri una 30ina.. che stress..

sono diradata su tutta la cute , il diradimento e piu concentro sulla parte frontale..

FORSE RICCORERE A SOLUZIONI TIPO LACE ETC
Qualcuno lo usa ???
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Jasmine cara,
purtroppo non hai fatto la scheda quindi è difficile capire l'evoluzione della tua situazione. Perché non provi a seguire la terapia consigliata dal Dott. Marliani poco sopra? Ci vorrà qualche mese, come ti ha già specificato, ma ne trarrai beneficio! Prima di passare ad una protesi, ci penseri bene... a parte i costi, pensa alle difficoltà ad accettare una protesi! Visto che sei sempre stanca ed hai sonno, mi viene spontaneo chiederti se hai controllato la tiroide... la tua situazione mi ricorda molto la mia, almeno all'inizio: la stanchezza cronica potrebbe indicare uno squilibrio ormonale.
Baci
Marina
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Cara Paola,ancora alla prima visita da qsta dott le dissi che perdevo anche capellini piccolini e lei mi disse che non era una notizia che la meravigliva....E poi Claudia dice che l'è successo anche a lei..Confermi Claudia?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara giu,
si confermo! L'effluvio cronico, ancor peggio se da carenza di ferro, può dare luogo a miniaturizzati. Quindi è normale trovarne ed è normale perderne! Man mano che la situazione si normalizza, ho notato che cadono sempre meno miniaturizzati e sempre più telogeni maturi...
baci
Claudia
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Che posso dire ragazze, speriamo e speriamo!!!![X]

Settimana prossima vado a fare gli esami del sangue e vedo come sono messa a Ferro.....

A volte davvero mi chiedo: perchè proprio a me!!!!!