Risultati visita

anafasips

Utente
9 Dicembre 2008
100
0
165
Salve a tutti,
a Gennaio ho fatto una visita perchè avevo l'impressione di stare perdendo un po' troppi capelli e questa fu la diagnosi:

pull test negativo.
Quadro dermacologico attualmente presenta miniaturizzazione < 5% nelle zone fronto temporali in p3 con familiarità per alopecia androgenetica.

Ora sono passati 8 mesi e ho l'impressione che la situazione sia peggiorata e pensavo di tornare a farmi visitare,che ne dite della diagnosi in sé?
Appena possibile posto foto.

anafasips

Utente
9 Dicembre 2008
100
0
165
Salve a tutti,
a Gennaio ho fatto una visita perchè avevo l'impressione di stare perdendo un po' troppi capelli e questa fu la diagnosi:

pull test negativo.
Quadro dermacologico attualmente presenta miniaturizzazione < 5% nelle zone fronto temporali in p3 con familiarità per alopecia androgenetica.

Ora sono passati 8 mesi e ho l'impressione che la situazione sia peggiorata e pensavo di tornare a farmi visitare,che ne dite della diagnosi in sé?

anafasips

Utente
9 Dicembre 2008
100
0
165
Salve a tutti,

pull test negativo.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
impossibvile fare valutazioni comunque se la miniaturizzazione e' solo frontale poterebbe anche essree solo stempiatura fisiologica
saluti

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
dottore scusi la stempiatura fisiologica mica miniaturizza i capelli? io sapevo delineasse solo la fronte e la stempiatura e nn agisca sui capelli in modo molto influente

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
allora la diagnosi è di miniaturizzazione < 5% nelle zone fronto temporali cioè fronto temporale sta per stempiatura...
la stempiatura fisiologica certo che miniaturizza i capelli... non è che ti cadono e poi non ricrescono più!
Si miniaturizzano e scompaiono piano piano, ma per la fisiologica ciò avviene solo nella zona appunto delle tempe, lasciando intatto (e non miniaturizzato) il resto della capigliatura.
Secondo me è spiegato bene qui:
http://www.sitri.it/triangoli/triangoli.html

anafasips

Utente
9 Dicembre 2008
100
0
165
Il medico mi aveva detto che non serviva curare per ora e di ripresentarmi magari più avanti,il fatto è che ultimamente mi pare che la situazione sia peggiorata.
Sebbene si parli di miniaturizzazione frontale,ora noto una minor presenza di capelli nella zona centrale del capo,come se si fosse allargata l'ipotetica riga in mezzo(ho i capelli corti,tagliati da pochi giorni e l'ho notato così) e non nella zona delle tempie quindi.

E la fase 3 della diagnosi cosa vorrebbe dire?

Provo a postare una foto tra qualche minuto,più esplicativa di mille discorsi.

anafasips

Utente
9 Dicembre 2008
100
0
165
Ecco le foto:

http://img43.imageshack.us/gal.php?g=17092009106.jpg

http://img410.imageshack.us/gal.php?g=17092009118.jpg

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
la èparter èpeggiore e' quella centrale non certo il frontasle almeno daslle foto, curati e alla svelta
saluti

anafasips

Utente
9 Dicembre 2008
100
0
165

Prima di tutto La ringrazio per le risposte.
Non sembra possibile che la situazione sia peggiorata così rapidamente,da un 5% a questo in pochi mesi...non potrebbe essere un telogen effluvium,che già mi fu diagnosticato?
Comunque mi consiglia di tornare a farmi visitare il prima possibile?

anafasips

Utente
9 Dicembre 2008
100
0
165
ho fatto una prova comunque:
avendo tagliato i capelli qualche giorno fa,mi sono ricordato che erano stati tagliati più corti nella parte centrale(per ovviamente alla forma del capo) e ora ho provato a tagliarli tutti alla stessa lunghezza per vedere se il buco fosse dovuto anche al fatto che i capelli là fossero più corti,a me pare che anche quest'aspetto incidesse un po'.

Ecco le foto con i capelli tutti alla stessa lunghezza.
p.s. stesse condizione di luce e foto con identica posa.

http://img10.imageshack.us/gal.php?g=18092009158.jpg

http://img410.imageshack.us/gal.php?g=18092009157.jpg

http://img146.imageshack.us/gal.php?g=18092009225.jpg

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Guarda anche secondo me sarebbe meglio se ti facessi ricontrollare... soprattutto perché il diradamento lo hai notato tu per primo, altrimenti non avresti nemmeno scritto qui...
Dalle foto si vede un diradamento nella zona centrale, ora se sia dovvuto al taglio dei capelli, al flash o a chissà che altro è difficile capirlo... Il dermatologo dovrebbe farti la videodermoscopia, in modo da vedere lo spessore dei fusti e individuare se il diradamento é dovuto dalla miniaturizzazione in atto o meno... Se non hai miniaturizzazione allora il diradamento può essere dato dalle cose che ho detto sopra o magari da un effluvio.... Se invece hai miniaturizzazione, allora é aga, ed é meglio che cominci a curarti adesso che la situazione è ancora buona.
Dalle foto però mica si vedono i miniaturizzati... e spesso nemmeno ad occhio nudo... ergo, torna dal dermatologo...

anafasips

Utente
9 Dicembre 2008
100
0
165
Grazie mille per la risposta.
Penso anche io sia meglio farmi controllare nuovamente,anche se il fatto che mi diagnosticò un diradamento frontale e invece ora pare sia la zona centrale a cedere,mi fa riporre relativa fiducia nella visita in sé.

Le foto che ho postato sono una media tra le migliori e le peggiori comunque,perchè ho preferito sempre postare quelle che avevano identico stato di illuminazione.
In ogni caso mi accorgo che se non piazzo la testa sotto la luce perpendicolare o comunque diretta,c'è una differenza sostanziale,però per non saper né leggere né scrivere mi sa che è il caso di tornare a farmi visitare e vedere un poi che ne salta fuori.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Prego figurati!
Si comunque vai da un dermatologo che ti faccia la videodermoscopia... Altrimenti difficile che capisca solo guardandoti in testa, soprattutto se sei allo stadio iniziale.
Poi facci sapere! [X]

anafasips

Utente
9 Dicembre 2008
100
0
165
La videodermoscopia è quel test eseguito col dermatoscopio?
Mi ricordo che quando mi visitò mi guardò la cute con uno stumento che mi ricordo si chiamasse così.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
si esatto, ti guarda il cuoio capelluto con una telecamera che ingrandisce di molto l'immagine e la fissa al computer...
Per maggiori informazioni puoi anche guardare qui:
http://www.calvizie.net/menu_diagnosi.asp

anafasips

Utente
9 Dicembre 2008
100
0
165
aveva quello strumento ma non aveva nessun computer per vedere l'immagine ingrandita veramente.
Era tutto analogico,niente digitale o computer :(