risultati NIPON-E/NIPOTRIX

7 Gennaio 2006
178
0
165
bella domanda!!
ciao defkon, io sto usando nipo galenica da circa 5 mesi e..non saprei che dirti[?]
Il mio effluvio si era bloccato, ma ormai sono certa che fosse grazie all'uso di scalpicin, perché da quando l'ho smesso l'effluvio è riapparso. Non saprei dirti altro perché con l'effluvio è riapparsa anche la dermatite e i capelli sono tornati grassi[:(]. Ispessimenti non ne vedo , ricrescita, direi neanche...
forse non è passato abbastanza tempo ? se entro l'estate non vedo qualcosa di significativo, la smetto
Ciao la
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
io l'ho usata per 8 mesi.di sicuro non mi ha dato miglioramenti.forse ha mantenuto ma non te lo saprei dire.
 

defkon

Utente
13 Settembre 2005
254
1
265

io ho il prob.che devo lavarmi i capelli tutti i giorni....LA MIA STORIA E' QUESTA

DAI 14 ai 16 anni:potevo rimanere anche 5 giorni senza lavarli

DAI 17 ai 20:lavaggio ogni 2 giorni

ORA(21 anni)...da 1 anno e mezzo devo lavarli TUTTI I SANTI GIORNI.....il giorno dopo son già impresentabile.....
 

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
Ribadisco ciò che ho scritto altre volte:NIPON-E trova la sua efficacia nei casi di a.a lieve mentre nei casi in cui è aggressiva nulla può.
Io Per fortuna ho un a.a lieve ma penso di aver risolto con Nipon E (almeno per il momento).
Sicuramente mi ha levato il problema della forfora ed inibito la miniaturizzazione .
ciao a tutti
 

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
La nipo ad alcuni non ha dato buoni risultati ad altri si. Per buoni risultati intendo mantenimento e blocco della miniaturizzazione. Io per esempio penso che dopo una terapia di 2 o 3 anni con finasteride si possa utilizzare nipo per mantenere la situazione. Certo che se si inizia a prendere nipo con una situazione già compromessa e si spera che possa dar ricrescita i risultati non ci saranno.
Non penso che valga solo un 10% di fina. Ha la sua buona efficacia.
 

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
io voglio riportare solo la mia brevissima esperienza.

premettendo però che non ha nessunissima valenza, perchè è di un unico mese.

la mia cura consiste in 2 ml (circa) al giorno di minoxidil galenico con progesterone (doppia applicazione) e 2 compresse di Nipon-E che assumo 1 al mattino e 1 alla sera.
1 volta a settimana uso il triatop anti dht come shampoo.


il modo per calcolare le perdite (in maniera proporzionale) che utilizzo e quello di vedere quanti capelli trovo nel lavandio dopo aver applicato il minox (e quindi usato il pettine a lungo per spostare capelli).

bè insomma a inizio mese avevo una specie di lieve forfora data dall'irritazione della cute e quando mettevo il minox trovavo una 30ina di capelli nel lavandino.
la forfora è sparita dopo circa 1 settimana e adesso finita l'applicazione del minox trovo attorno ai 6-7 capelli nel lavandino.

io ho iniziato a perdere capelli 2 anni e mezzo fa e ora sono ad un hamilton II (quindi credo di avere un'alopecia non aggressiva).

per quanto possa avere poca valenza questa testimonianza, io nel mio piccolo spero bene. magari posso evitare l'assunzione della fina o assumendola incrementare i risultati. [:D][X]
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
Ciao defkon, il tuo problema mi sembre di capire che sia soprattutto l'untuosità..
io ho avuto buoni risultati con impacchi di argilla verde ventilata. Si compra in erboristeria (costa 5-7 euro) ne usi un cucchiaio e la diluisci con pochissima acqua tiepida e fai l'impacco (metti la pappetta prevalentemente sulla cute) prima di lavare io capelli (la tieni 30 minuti almeno) poi fai lo shampoo con un prodotto dolce.
L'argilla asciuga, deodora, e permette di lavare i capelli con meno frequenza. Tra l'altro dà effetto ispessimento. L'unico neo è che saranno un pò meno lucidi.
ciao la [:D][:X]
 

f_capello

Utente
5 Gennaio 2005
122
0
165
Sono oramai 4 mesi che prendo Nipo associata a fina e devo dire che la qualità del capello rispetto a quando prendevo solo fina è migliorata, son più robusti,lucidi complessivamente più sani ma dubito che nip faccia ricrescere i capelli o inverta il processo della a.a. come fina.
 

kurter

Utente
28 Aprile 2006
124
0
165
usata per circa 2 mesi abbinata ad una pasticca di benaprost e una pasticca di k-max anti-dht e risultati ci sono stati, il capello stava meglio e sul vertex ho notato una maggiore copertura (cmq dovuta anche ad un abbondante effulvio precedente), in abbinamento pero ho usato anche la lozione revivogen e il tricomin.

sono contento dei risultati, ora pero sono passato a fina + minox con antriandrogeni.

vi farò sapere
 

bravestar

Utente
19 Aprile 2004
221
0
165
2 anni quasi di nipononivea...da settembre applico pure giornalmente 2ml di minox...

risultati...ho tutti i miei capelli in testa...o meglio...tutti quelli che avevo quando prendevo finasteride.
chi si aspetta miracoli rimarrà deluso...ovvio...
continuo a pensare cmq che essa sia una valida alternativa a chi ha una forma di calvizie lieve o comunque curata dall' inizio...come nel mio caso

ciao
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
Ciao a tutti,
ho scritto una ventina di giorni fa, dicendo che uso da 5 mesi nipon e che al momento non avevo notato niente...
Beh, non vorrei azzardare troppo, ma mi pare che ci sia in atto una modesta ricrescita..[:O]
La peluria che vedo (in una zona diradata sul frontale[:(]) per adesso sarà di circa 2-3 mm e la vedo in controluce con una certa fatica, ma sono sicura che prima non c'era! il cuoio capelluto prima era bianco e lucido! ora poter dire che questa si accrescerà e darà origine a capelli è ovviamente prematuro, ma ci spero [:D][X][:X]
Vi tengo aggiornati!
Ciao la