Risultati inaspettati

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ciao a tutti, vorrei dire la mia sulla gf. Premetto che ho 29 anni, 2 anni fa' circa mi è stata diagnosticata aga da un dottore molto famoso nel forum. Dopo qualche mese, situazione quasi risolta del tutto con minox dal 4 al 5% e fina. Da qualche mese, appunto per la situazione sotto controllo, ho eliminato fina per passare a uno dei tanti integratori di serenoa, sempre sotto consiglio del dottore. Sempre più incuriosito dai metodi alternativi, come latte di cocco e semi di zucca, che sporadicamente ho provato con buoni risultati, mi sono avvicinato alla gf, leggendo online il libro di serri pili. Che dire, dopo soli 10 giorni di esercizio, con alzamento delle sopracciglia, massaggi passivi perchè cmq non ho ancora il totale controllo degli occipitali, attenzione alla postura e camminata, cute sempre più bianca e capelli con una marcia in più. Capelli che così in forma non me li ricordavo da anni! Continuerò così e consiglio a tutti di dare una chance alla gf...
 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Se tra 6 mesi puoi mettere le foto, visto che sul forum mancano. Metti situazione ora e situazione poi. saresti una buona prova visto che hai AGA diagnosticata
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,519
3,310
2,015
Milano
Va anche ricordato che 10 giorni sono pochi e che la ginnastica spesso da il meglio di sé nel periodo iniziale.

Ciao

MA - r l i n
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Foto non ne metto, se volete vi fidate visto che non ho nessun interesse a promuovere la gf. Marlin, saranno pochi 10 gg ma se ho scritto il post è proprio perchè sono rimasto stupito anche io. Per farvi capire, adesso posso farmi il ciuffo all'insù senza problemi, la cute dal frontale non si vede praticamente più! Prima, con le solite cure, era azzardato. Ripeto che mi sto curando con minox, lozione anti dht, serenoa e a volte latte di cocco e semi di zucca.
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
Marlin ha scritto:
Va anche ricordato che 10 giorni sono pochi e che la ginnastica spesso da il meglio di sé nel periodo iniziale.

Ciao

MA - r l i n


marlin quanto tempo intendi per periodo iniziale?
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Che poi, strano che la gf sia l'unico rimedio che dà il meglio di se nel periodo iniziale quando per tutto il resto si parla di almeno 6 mesi... Fa riflettere!
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
appunto! è da capire se il meglio di sè sia quello che da la GF sui capelli, oppure sia il meglio di sè (inteso come individuo) dato alla GF!
non so se mi spiego...
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Scusa se non capisco, con il secondo caso intendi dire ciò che l'individuo dà come impegno e costanza per la gf? Detta così ci può stare anche se, visto i risultati, perchè dovrei abbandonarla? Se dovesse darmi ancora una piccola spinta e poi mantenimento, lasciando piano piano le varie lozioni e integratori sarebbe una svolta! Sai quanti soldi risparmiati? Alla faccia delle varie case farmaceutiche... [:D]
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
per carità, non voglio apparire come il presuntuosetto di turno! so benissimo quanto si diventi determinati, cocciuti e testardi di fronte al problema capelli!
ma più che alla cocciutaggine e determinazione mi riferisco allo studiare con scrupolosissima attenzione la propria testa!

mi spiego meglio:
se alcune persone hanno riscontrato effetti positivi più che soddisfacenti con le classiche sgaleate per 10-20 min al giorno e qualche massaggio a testa in giù, non è detto che nel mio caso questi due metodi possano essere sufficienti! (e non mi riferisco a dover aggiungere farmaci, quelli per me sono esclusissimi)

la mia galea era talmente ridotta male che queste sole due tecniche gli facevano un baffo, o per lo meno sul frontale e sul vertex! quindi mi sono messo davanti allo specchio ad osservare attentamente il problema, ho riflettuto su una frase del libro di serri pili dove dice -con qualche pizzicore sono riuscito a scollare la galea-, e quindi ho provato con uno scollamento della cute abbastanza strong...e devo dire che adesso va molto meglio e comincio a notare qualcosa!


 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Il mio più grande problema, ovviamente a parte un'aga inziale abbastanza recuperabile, era un fastidioso ma leggero dolore alla cute con arrossamento che con le cure standard (fina, lozione anti dht, minox e successivamente sostituendo la fina con i naturali, sempre sotto controllo medico) non avevo risolto del tutto, andava a momenti. Con la cute arrossata i capelli erano più secchi e fini, più ingestibili. Da quando ho cominciato la gf (circa 10 gg) questo non mi è più successo e i capelli sono più in forma. Sarà un caso?
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
mod ha scritto:
Il mio più grande problema, ovviamente a parte un'aga inziale abbastanza recuperabile, era un fastidioso ma leggero dolore alla cute con arrossamento che con le cure standard (fina, lozione anti dht, minox e successivamente sostituendo la fina con i naturali, sempre sotto controllo medico) non avevo risolto del tutto, andava a momenti. Con la cute arrossata i capelli erano più secchi e fini, più ingestibili. Da quando ho cominciato la gf (circa 10 gg) questo non mi è più successo e i capelli sono più in forma. Sarà un caso?


hahah...io ho riprovato quel dolorino (si fa per dire dolorino) qualche settimana fa dopo 15anni [:D] , ma a causa dei massicci esercizi per scollare la cute una volta per tutte! penso che in questo caso sia stato causato dal dilatamento oltre misura della cute! con tutto quello con cui mi ero documentato fino a prima non risolvevo nulla! si, il cuoio capelluto appariva più sano e morbido e i capelli superstiti erano in perfetta forma, ma sentivo sempre le parti diradate troppo dure!


15anni fa invece quei dolori e prurito me li causava il casco della moto!

cmq no, posso assicurarti che non è un caso! e anche gli altri confermeranno!
 

erminio

Utente
13 Aprile 2014
86
0
65
Intanto ti rispondo io, si il libro è quello.

Per le tecniche ti rimando a questa pagina:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=51944
dove trovi delle ottime guide, leggile e troverai le tue risposte...
 

blazer

Utente
3 Maggio 2014
9
0
5
Ragazzi la gf è eccezionale, la pratico da un mese circa o poco più, e vedo un sacco di peletti biondi dove prima era tutto -quasi- liscio.
Le guide di Elvix Ale e Davic sono complete, inoltre consiglio di approfondire non solo Serri Pili, ma anche Hagerty e Fo (descritti nella guida di Elvix) . Io lo sto facendo, i risultati si stanno vedendo.
Chiaramente è una cosa lenta, però la cute la vedo molto migliorata [:D]
 

bob lee

Utente
13 Aprile 2014
42
0
15
eh, purtroppo video dovresti acquistare il materiale di Hagerty dal suo sito web penso; per libri c'è quello di Pili. Online ci sono persone che vendono materiale, addirittura un corso (che acquistai e mi è servito molto come base). Ma sinceramente penso che con tutto il materiale disponibile su questo forum non ci sia bisogno di altro quindi non spendere soldi. Questo per quanto riguarda la GF del cuoio; per la gf del viso cerca su youtube, c'è di tutto ;)
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Aggiornamento: premetto che continuo la cura con Tricoreal (che ha sostituito la fina da quasi 5 mesi), minox 5% e lozioni anti-dht. Penso di avere raggiunto il totale scollamento della galea e durante la giornata tendo a muovere spesso la fronte, alzando le sopracciglia e stringendole, proprio come se fosse una cosa naturale. Questo è il punto, se diventa una cosa naturale, cioè diventa parte delle vostre espressioni, secondo me non c'è neanche da impazzire a fare gli esercizi. Cmq i risultati, dopo un effluvio durato un mesetto a giugno, secondo me anche frutto della ripresa delle lozioni, sono capelli sempre più belli e moribidi, cute perfetta, prurito o leggero bruciore spariti!
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Aggiornamento: la cura con Tricoreal (che ormai prendo da marzo), minox e lozione anti-dht continua, come, anche se non del tutto continua, la ginnastica facciale. Sempre più soddisfatto, cute quasi sempre perfetta e capelli sempre più grossi e meno soggetti a sporcarsi, infatti sono passato al restivoil come shampoo perchè con i vecchi markeuticals e sensinol li appesantivo troppo. Se il miglioramento rimane costante come in questi mesi potrò dire di aver quasi del tutto risolto i miei problemi. A breve avrò un'altra visita con il doc e vedremo cosa mi dirà!
 

mardtyp

Utente
18 Luglio 2014
44
0
15
Scusa ma se prendi anche il minoxidil come fare a sapere se i miglioramenti che hai avuto sono dovuti alla ginnastica facciale o, appunto, al minoxidil?
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Perché lo prendo da più di due anni e ormai penso di conoscere i miei limiti! Ma magari mi sbaglio!