Risultati GF e farmaci

ibradejan

Utente
18 Novembre 2011
143
0
165
Ma sostenere che in proporzione ci sono più persone che hanno ottenuto risultati con la GF che con prodotti come propecia e minoxidil è una stupidata?

Leggendo molti post mi sembra di notare questo tipo di commenti. Con questo non boccio ne promuovo nessuna cura visto che su di me è un continuo peggioramento.
 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
La differenza sostanziale tra la gf e le cure farmacologiche e che:

La gf crea l'illusione che possa rilsolver il problema capelli.Infatti facendo gf assiduamente, minimo 2 ore al giorno crescono realmente nuovi peli con gli anni, alcuni probabilmente con il tempo diventano anche capelli.Ecco perche' vedi molti post entusiastici sulla gf che potrebbero far galoppare la fantasia, finche' non postano la foto del prima e del dopo e ti rendi conto che quello che avevi immaginato leggendoli non corrisponde alla realta'.


Le cure farmacologiche invece in molti casi hanno migliorato davvero, e in alcuni casi hanno addirittura risolto completamente il problema capelli.Un caso recente e di pochi anni fa,con relative foto.In 2 anni e passato da uno stato di calvizie e uno stato normale, come non avesse mai avuto problemi.Mio padre 20 anni fa' aveva la chierica,ora no, come non l'avesse mai avuta.Ha usato minox per 2 anni.

Il punto e che non esistono proprio casi di miglioramento con la gf,ne esistono invece e documentati con i farmaci.Se invece si vule tenere come buoni i casi di mi sembra, sono rimasto uguale, quindi la gf ha funzionato ecc ecc allora vince la gf!

Io mai usato farmaci e mai li userò, ma mi sfugge dove vedi anche un solo caso di miglioramento con la gf.C'e serri pili, ma lui ha rigeneratom i follicoli e fatto ricrescere tutti i capelli in 3 mesi..mah!

 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Do parzialmente ragione a sfigato,io credo tantissimo nella gf e nei suoi risultati ( tirerò le somme tra qualche mese).Però devo ammettere che utilizzando propecia 3 mesi un anno e mezzo fa,avevo fatto ricrescere i capelli QUASI come quando avevo 16/17 anni ( ne ho 21). Bisogna anche dire,che se veramente fa ricrescere qualche capello e mantere la situazione ( come disse sfigato in un post di qualche tempo fa),qualche effetto lo fa sta GF...cmq mai scoraggiarsi!

Saluti
 

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
La differenza tra GF e farmaci, a parte i sides, è che la GF richiede costanza e impegno, tanti accorgimenti, tante cose che una persona normale non farebbe mai.
I risultati li da però è una continua lotta se ci si ferma si peggiora inevitabilmente, e il che puo andare bene a chi è giovane come me e ha quella paura di rimanere calvo a 21 anni.
E' ovvio però che crescendo questa motivazione andrà scemando...insorgeranno altri problemi più seri, avere una famiglia, preoccuparsi di pagare le bollette e diventerà difficile anche solo avere il tempo di praticare la GF e a quel punto o si accetta il problema (che di per se non lo è..ragazzi guardadevi in torno! ormai la piazzetta ce l'ha chiunque!) oppure si ricorre ai farmaci.
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Bestiale ho visto la tua scheda cn le foto,tu partivi da 1 situazione molto buona,ma i primi miglioramenti dopo quanto li hai avuti? io sono tre mesi ke mi sto mettendo sotto di brutto,mi scoraggio difficilmente,xò giusto x avere un indicazione..
 

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
3 mesi è ancora poco...fai conto che io ho notato il diradamento a agosto/settembre del 2009 la GF l'ho iniziata a ottobre circa, i primi risultatini li ho visti a giugno del 2010 a settembre la situazione era gia molto buona, l'apice diciamo l'ho raggiunto a aprile maggio del 2011.
Un anno e mezzo circa.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
Mio padre 20 anni fa' aveva la chierica,ora no, come non l'avesse mai avuta.Ha usato minox per 2 anni.

sfigato, quello era effluvio transitorio (e se gli era stata diagnosticata aga è stata una svista del dermatologo), altrimenti è IMPOSSIBILE ciò che riporti.

per il resto concordo sul fatto che la gf da sola non porta lontano.
 

ibradejan

Utente
18 Novembre 2011
143
0
165
Da quello che ho capito leggendo tanti post in tutte le aree tematiche di questo forum è che l'aga essendo una patologia che è provocata da molteplici fattori, se si vuole ottenere qualcosa bisogna lavorare su molti fronti, fondere GF, esercizi di meditazione, alimentazione corretta, integratori mirati, farmaci ecc. potrebbe esser il giusto trattamento. Altre grandi vie di uscita al momento non ci sono.