Risultati finasteride a 1 anno...FOTO

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Dopo aver postato le analisi ormonali, metto anche qualche foto dei risultati a 1 anno:

2cxhils.jpg

14u99o9.jpg

qzrybc.jpg


Ricordo a tutti che esattamente un anno fa ero cosi:
23mvwaq.jpg
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Mattew23 ha scritto:
È pazzesco il tuo risultato

Eh... capito perché comunque sono per non demonizzare la fina a prescindere?
Come io sto avendo questi risultati, dato che non sono un alieno ma un essere umano, presumibilmente sono alla portata di molti che magari però si fanno influenzare dai post terroristici e magari nemmeno ci provano.

Se io avessi avuto sides pesanti avrei certamente smesso, ma per ora così non è stato.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,298
7,307
2,015
O ma ha il link alla sua scheda in firma, leggere no ??[:D]
 

gabry75

Utente
20 Luglio 2015
2
0
5
ah ok, e il Carefinast l'hai mai usato?
io uso Propecia da diversi anni, ma ora la mia dermatologa mi ha prescritto il Carefinast ma non l'ho ancora iniziato.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,265
234
615
Scusa finnikola ma come fai a dire che è la fina ad averti dato questi risultati se contemporaneamente hai iniziato a usare il minoxidil? Almeno è quello che leggo dalla tua scheda. ...
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Vero, uso anche la lozione indicata nella scheda, ma sono dell'idea che la fina sia il pilastro portante della terapia.

Il minox e gli antiandrogeni li vedo molto più utili sul frontale.

Diciamo quindi che con questa terapia (sottolineo prescritta da un medico specializzato) ho avuto questi risultati con zero sides da finasteride.
Così va meglio? [:D]
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
finnikola ha scritto:
Vero, uso anche la lozione indicata nella scheda, ma sono dell'idea che la fina sia il pilastro portante della terapia.

Il minox e gli antiandrogeni li vedo molto più utili sul frontale.

Diciamo quindi che con questa terapia (sottolineo prescritta da un medico specializzato) ho avuto questi risultati con zero sides da finasteride.
Così va meglio? [:D]


Ma noti ancora miglioramente superato il 1° anno ? A giudicare la qualità generale dei capelli omogenea in quasi tutto lo scalpo direi che è più merito di fina che minoxidil. Senza fina dubito si sarebbe raggiunti risultati simili e penso che abbia comunque contribuitao sull'hairline.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Di solito i miglioramenti con fina possono arrivare fino ai 2 anni, poi mantenimento. Io credo che per la multifattorialità dell'aga sia difficile distinguere quali meriti siano della fina e quali del minox. In molti casi il minox con anti androgeni dà veramente una marcia in più alla classica cura con fina, stimolando e allungando l'anagen e portando ad una copertura maggiore.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
randy82 ha scritto:
finnikola ha scritto:
Vero, uso anche la lozione indicata nella scheda, ma sono dell'idea che la fina sia il pilastro portante della terapia.

Il minox e gli antiandrogeni li vedo molto più utili sul frontale.

Diciamo quindi che con questa terapia (sottolineo prescritta da un medico specializzato) ho avuto questi risultati con zero sides da finasteride.
Così va meglio? [:D]


Ma noti ancora miglioramente superato il 1° anno ? A giudicare la qualità generale dei capelli omogenea in quasi tutto lo scalpo direi che è più merito di fina che minoxidil. Senza fina dubito si sarebbe raggiunti risultati simili e penso che abbia comunque contribuitao sull'hairline.


Vedo solo ora la tua domanda.
Ora i miglioramenti sono marginali come è ovvio che sia dato che il grosso del recupero lo ho visto tra i 6 e i 10 mesi.
Non mi aspetto quindi più chissà quali miglioramenti dato che le tempie sono una zona difficile (e hanno recuperato ben più di quello che mi aspettavo).
Magari visto che fina può dare risultati fino a 2 anni spero in un ulteriore miglioramento nel vertex e della qualità generale...ma sono comunque già soddisfatto e anche solo mantenere questa situazione mi andrebbe benissimo.

Come te anch'io ritengo che fina sia stata la base proprio per il recupero avuto sui miniaturizzati che avevo ed erano tanti.