Risultati e dubbi post-trapianto

fiatpunto

Utente
1 Settembre 2024
5
0
5
Ciao a tutti .

Circa sei mesi fa, ho effettuato l'autotrapianto in una nota clinica in Turchia con estrazione di 5700 uf (a detta loro). Premetto che precedentemente non avevo seguito nessuna terapia. In questi mesi ho assunto di dht blocker e vitamine tra cui biotina (10mg), selenio/zinco. Attualmente non mi ritengo ancora soddisfatto, nonostante la mia situazione partenza non fosse delle migliori, ma pensavo di ottenere una densità Maggiore. Ho preso appuntamento con la dottoressa Giannatiempo, ma la visita è prevista per novembre...

1-31
2- DHT Blocker della vitaminity (2 cps al die), Biotina 10mg e selenio/zinco
3-No
4- Norwood: prima trapianto Va, ora sono tra III e IV penso
5-Perdita abbondante?in questo periodo leggermente in piu
6-Capelli più finì?si
7-Hai casi di androgenetica un famiglia?
Si
8-Vivi o hai vissuto un periodo di particolare stress? No
9-Hai (o hai avuto)problemi di tipo psicologico(ansia-depressione)usi farmaci? No
10-Hai cambiato dieta o usi farmaci? No
11-Hai fatto di recente esami del sangue(se si posta i risultati) ? No
12-Soffri di dermatite,irritazione,SEBO in eccesso(l'eccesso di sebo puo' far diventare i capelli piu' fini) ? Dopo il trapianto ho cominciare a soffrire di dermatite che sto cercando di alleviare con shampoo più delicati e adatti
13-ti tocchi continuamente i capelli? Si
14-Hai sempre avuto stempiature,fronte alta(o hai famigliarità con queste, papà,nonno, fratelli): si
15-Hai particolare patologie?Con che farmaci ti curi? No
16-Porti da sempre una scriminatura? No10001082601000108267

1000108266

Prima del trapianto
1000108269
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,211
7,794
2,015
Ciao
Purtroppo il non curarsi prima per stabilizzare migliorare, poi per mantenere rende il trapianto quasi inutile
Se imposti una buona cura magari qualcosa riesci a migliorare
 
  • Mi Piace
Reazioni: Velamox

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,344
1,291
615
La clinica non avrebbe dovuto operarti se non eri stabile (sotto terapia da un paio d'anni) e avrebbe quantomeno dovuto dirti di iniziare fina nell'immediato post operatorio...gli unici ht che possono reggere sono su Aga lente e un massimo di nw 2/3
 
  • Mi Piace
Reazioni: Velamox

fiatpunto

Utente
1 Settembre 2024
5
0
5
La clinica non avrebbe dovuto operarti se non eri stabile (sotto terapia da un paio d'anni) e avrebbe quantomeno dovuto dirti di iniziare fina nell'immediato post operatorio...gli unici ht che possono reggere sono su Aga lente e un massimo di nw 2/3
Oramai è andata, ma il dht blocker e i diversi integratori sono totalmente inutili? Ora come potrei procedere per poter migliorare/ridurre i danni evitando la fina?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,344
1,291
615
Non evitando fina....ma se proprio non vuoi prenderla sistemica associa quantomeno la topica al blocker e fatti prescrivere un galenico ad hoc con antiandrogeni ed estrogeni (più di così senza farmaci sistemici non puoi fare)
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

fiatpunto

Utente
1 Settembre 2024
5
0
5
Non evitando fina....ma se proprio non vuoi prenderla sistemica associa quantomeno la topica al blocker e fatti prescrivere un galenico ad hoc con antiandrogeni ed estrogeni (più di così senza farmaci sistemici non puoi fare)

solo minoxidil invece non da gli stessi risultati?
 

fiatpunto

Utente
1 Settembre 2024
5
0
5
qui puoi farti una cultura sul Minox
Grazie!

Un altro dubbio: una volta completato il dht blocker (ho ancora un altro mese), vorrei provare la serenoa pura della vitaminity in soft gel che mi sembra più concentrata ed ha anche una titolazione maggiore di serenoa...il dht blocker non mi convince che ha tutti quei anti dht ed è in estratto secco. Secondo te ha senso o cambia poco?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,211
7,794
2,015
No non ha senso
Il DHT blocker ha tutto quello che serve ed alla giusta titolazione,se hai bisogno di una forte azione anti dht
Leggiti la scheda prodotto