Risultati dopo quasi un anno di Minoxidil, Annurkap e Restax Uomo

Glorious

Utente
26 Dicembre 2021
134
30
165
Buonasera a tutti,
è da molto tempo che non scrivo più sul forum perciò ho deciso di aggiornarvi riguardo la mia situazione.
Oramai è quasi un anno che uso Minoxidil 5% (prima galenico veicolo IESON, poi Biorga) e le capsule Restax Uomo una volta al giorno e ciclo di 3-4 mesi di Annurkap.
I risultati ad oggi sono questi:



Come potete vedere i capelli non mi mancano, però sono sottili ed un po' diradati. Lo scorso giugno il dermatologo mi aveva prescritto del cortisone da applicare nelle zone glabre come ad esempio la zona attaccata alla fronte ma non ho visto grandi risultati, proseguendo comunque la cura normalmente.

Vi mostro anche un'altra foto, con i capelli non lavati che davvero mi fa sembrare molto più spelacchiato:


Al netto di queste tre foto, dite che ho ancora margini di miglioramento oppure mi devo accontentare di questo? Onestamente pensavo che il Minoxidil al 5% facesse molto di più...
Inoltre i capelli stanno allungando e spruzzare il Minoxidil diventa sempre più complicato perchè va sopra i capelli e non impatta sulla cuoio capelluto... dite che sia il caso di rasarmi a zero?

Vi ringrazio.
 

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
267
54
265
Lazio
Secondo me, i risultati che hai avuto sono molto modesti, anzi. Per me ti conviene fare una botta di Finasteride per sei mesi per recuperare qualcosa, poi se non la vuoi usare perché ti dà effetti collaterali, hai tutta la mia comprensione.
 

supereddy94

Utente
2 Luglio 2023
280
148
265
30
Vai di finasteride, se proprio non vuoi l’orale almeno la topica è mantenere l antidht natural sistemico
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,351
1,293
615
Come tu stesso dici/vedi hai un sacco di capelli in involuzione ...se vuoi tentare di recuperare qualcosa ti serve una terapia più tosta anche perchè coi soli naturali si può sperare in solo mantenimento in Aga non aggressive ...fina +antiandrogeni ed estrogeni per potenziare il minox (sarebbe meglio provare l'orale e una volta a plateau tentare il mantenimento con topica + naturale sistemico )