Risultati dopo 2 mesi e mezzo di Ell Cranell

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
avrò letto tipo 4 o 5 post di capelluto, anche nella sezione estrogeni, in cui fa sempre la stessa domanda. Io purtroppo nn so rispondergli, altrimenti lo farei.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cari ragazzi,
la composizione esatta dell'Ell Cranell Alpha è questa:
17-alfa estradiolo allo 0.025% 2-propanolo, Glicerolo 85%, Inositolo, acqua distillata, profumo.
Ricordo che ne avevamo già parlato credo con il Dr. Marliani o con il Dr. Gigli. In sostanza si diceva che l'Ell Cranell Alpha è una lozione stabile e difficile da riprodurre galenicamente, e che era meglio prendere la lozione già fatta che non tentare un galenico uguale. Ovvio che il 17 alfa estradiolo può essere aggiunto ad altri componenti in un galenico.
baci
Claudia
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao Tseliot,
volevo farti qualche domandina....
I tuoi esami del sangue erano tutti a posto o c'era qualche carenza?
Per un periodo di tempo vedevi qualche miniaturizzato insieme ai capelli sani?

Grazie
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Caro Cosini..
personalmente (o in pvt o in pubblico, ora non ricordo bene...) ho già risposto molte volte a Capelluto dicendogli che poteva tranquillamente farsi preparare un 17-alfa-estradiolo galenico allo 0.025% in alcool 70° con un 10 ml di glicerina .....sempre dando per scontato che la farmacia a cui si ci rivolge abbia disponibile questo principio attivo...
Ciao
-Dep-
 

tseliot

Utente
22 Giugno 2004
188
0
165
Citazione:Messaggio inserito da PaolaD
Ciao Tseliot,
volevo farti qualche domandina....
I tuoi esami del sangue erano tutti a posto o c'era qualche carenza?
Per un periodo di tempo vedevi qualche miniaturizzato insieme ai capelli sani?

Grazie

I miei valori di Ferro, Rame e Zinco erano sotto la norma (dei valori in tricologia)(se fai un cerca magari trovi i miei valori). Comunque ti posso dire che, ad es., su 250-260 capelli caduti (li lavo ogni 2 giorni) ne trovavo una decina più deboli (probabilmente miniaturizzati). Se l'effluvio è cronico ci può essere miniaturizzazione (dipende da quanto dura).
Tieni presente però che il mio effluvio cronico dura da quasi 3anni ormai e la caduta non varia a seconda delle stagioni. Penso che si sia scatenato per una serie di fattori: 1)con una dieta fai da te (3-4 anni fa) ho perso 12-13kg (da 80-82kg a 67kg, e sono alto 1,84m) con un'alimentazione non varia (ogni sera SOLO cornflakes senza latte)(ora comunque sto bene come alimentazione e sono aumentato di peso). 2)Inoltre sono uno sgobbone a scuola(ora all'università) e quindi mi stresso tantissimo con lo studio e all'epoca avevo gli esami di maturità. Penso che la caduta si sia cronicizzata per il mio perseverare nell'avere un'alimentazione scorretta.
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Grazie Tseliot,
sono davvero felice di sapere che le cose vanno migliorando.... accendi anche in me una piccola speranza.
Ti abbraccio forte.
PS(tu hai avuto caduta indotta da quando usi l'Ell Cranell Alpha?)

Grazie ancora e complimenti!!!!
 

tseliot

Utente
22 Giugno 2004
188
0
165
Citazione:Messaggio inserito da PaolaD
Grazie Tseliot,
sono davvero felice di sapere che le cose vanno migliorando.... accendi anche in me una piccola speranza.
Ti abbraccio forte.
PS(tu hai avuto caduta indotta da quando usi l'Ell Cranell Alpha?)

Grazie ancora e complimenti!!!!

Non ho riscontrato caduta indotta, solo un lieve assottigliamento del portafogli[:p]
Comunque grazie per i complimenti. I periodi di scoraggiamento li ho avuti anch'io, ma ho imparato a ironizzare sul mio problema di capelli ed ora vivo il problema un po' più serenamente. Mi raccomando tieni duro, ne vale la pena.
Un bacio.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Paola,
non si parla di caduta indotta da Ell cranell;questo, in genere accade con sostanze come il minox. Cmq, essendo tu donna, disponendo di estrogeni per via sistemica, non è che un estrogeno topico venga a fare tanta differenza.
Saluti!!! Spero che l'animo stia meglio.
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Forse Cosini intendeva chiedere se si è sicuri che l'ell ccranell galenico funzioni come quello commerciale..[:D]
Grazie per tutte le risposte ragazzi sono lusingato[cp][:)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
E come si fa a sapere? Secondo, Marlin,che sta a studiare sia il 17-alfa che il 17- beta-stradiolo, può darsi che l'Ell cranell abbia soltanto un effetto placebo. Insomma, è fare il test di San Tommaso o attendere risultati più scientifici!!![;)]
 

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
rispetto gli studi di Marlin, però non credo che la Galderma abbia messo in commercio acqua fresca. Tanto più perchè pare che degli esperimenti siano stati fatti, e con tanto di gruppo di controllo (per il placebo) eppoi bò, o è il revivogen che mi incomincia a fare effetto dopo quasi 11 mesi tutto di botta, oppure è il 17 alpha estr.
io miglioramenti ne vedo e ne vedono gli altri...
tra l'altro se posso approfondire...tanto non può far che bene perchè pare che siamo in pochi ad utilizzare questo prodotto, vi dico che dopo circa un mese e mezzo che lo usavo(quotidianamente) a me pare che una caduta più corposa ci sia stata (so che una caduta indotta pare non ci possa essere con un prodotto di questo tipo), e di capelli che ad un esame superficiale sembravano telogeni (a clava)...
queste cadute s sono susseguite nei mesi ma mai importanti come la prima, fino ad arrivare al risultato odierno che pare essere una capigliatutra più folta, e vellus che ora posso vedere e vedere bene.
Cmq dopo solo un mese di terapia con el cranell i capelli erano diventati strasecchi, la cute si screpolava ecc ecc, tanto che volevo smetterene l'utilizzo.... Ora invece è tutto normale, anzi normalissimo.
di più non so dire.....
eppoi non spo*ca, effetti collaterali non se ne vedono, costa anche relativamente poco.
io ho fiducia in questo prodotto, molto più che nel revivogen che se qualcosa fa, fa poco, spo*ca una frega e puzzecchia pure.

ciao ciao

ma poi permettete una domanda da STRA profano, se la finasteride può provocare una caduta indotta, lavorando sulla conversione del dht ,perchè l'alpha estradiolo non può darla se il suo ruolo nella androgenetica sarebbe quello di limitare il dht al livello cellulare?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Gli studi sull'efficacia del 17 alfa estradiolo ci sono stati eccome!

Tanto per citarne alcuni....

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.719

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.795

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.796

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.829

Se mi permettete, con tutto il rispetto che ho per Marlin, mi fido di più dell'esperienza dei medici e dei laboratori che hanno fatto gli studi di cui sopra, nonché dell'esperienza pratica su me stessa e su molte persone che conosco e che lo usano...

Per Cosini: mi sono fatta la stessa domanda proprio ieri, cercando la risposta alla domanda di Stefania sugli estrogeni....

baci
Claudia
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Cosini
ma poi permettete una domanda da STRA profano, se la finasteride può provocare una caduta indotta, lavorando sulla conversione del dht ,perchè l'alpha estradiolo non può darla se il suo ruolo nella androgenetica sarebbe quello di limitare il dht al livello cellulare?

Cosini, innanzitutto, ti dico che la questione di fina provocare o non provocare una caduta indotta è assai polemica. C'è chi pensi come il dottore Gigli dicendo di sì;c'è chi pensi come il dottore Campo dicendo di no. La questione si situarebbe a qto mi pare, nel pensiero di un gruppo di che la sostanza potrebbe accelerare il processo di crescita portando dall'anagen al telogen in breve tempo, causando così, la caduta indotta; mentre d'altra parte, si crede che la fina non farebbe altro che bloccare la conversione del testosterone in DHT, mentre sarebbe conservata l'azione dello testosterone stesso, non avendo nulla da giustificare la caduta indotta.
Cmq,lasciando la polemica per i docs, partendo dalla premessa che fina possa indurre ad un telogen effluvium,ti domandi perché lo stesso non accada con altra sostanza che inibisca gli effetti della 5-alfa-reduttasi. Innanzitutto, ti ricordo che fina non è un estrogeno come il principio attivo do Ell Cranell e come tale, la sua struttura chimica permette il suo legame ai recettori degli androgeni (t-Rec)di un modo diverso da quello operato dagli estrogeni. Anche se nei due casi si verifica una riduzione degli effetti del DHT, il modo come queste operazioni accadono è assai diversa. Ma, penso che questo vada meglio spiegato da Dep.