risultati cure

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
salve ragazzi,vi invito a testimoniare la vostra esperienza di cura nel corso degli anni in termini di miglioramento,arresto o peggioramento dell' aga.Scrivete da quanti anni siete in cura, con che prodotti,quale lo stadio iniziale e che risultati avete avuto.Ho voluto aprire questa discussione in modo tale da tranquillizzare qualcuno o dare un' idea piu' chiara della possibile efficacia delle cure. ( sarebbe particolarmente gradita la testimonianza di qualche veterano magari in cura da 5 o 10 anni)

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
salve ragazzi,vi invito a testimoniare la vostra esperienza di cura nel corso degli anni in termini di miglioramento,arresto o peggioramento dell' aga.Scrivete da quanti anni siete in cura, con che prodotti,quale lo stadio iniziale e che risultati avete avuto.Ho voluto aprire questa discussione in modo tale da tranquillizzare qualcuno o dare un' idea piu' chiara della possibile efficacia delle cure. ( sarebbe particolarmente gradita la testimonianza di qualche veterano magari in cura da 5 o 10 anni)

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
io avevo il vertex quasi vuoto... e le tempie avanzate..

ho usato minoxidil e revivogen sul vertex e per il forntale minoxidil e fina topica..

in generale i capelli sono più spessi e più forti, sul vertex la situazione è migliorata molto, nel frontale sembra arrestata, con qualche vellus, ma nessun miglioramento enorme..

di fatti ora passerò da fina topica a Progesterone e 17 alpha estradiolo sulle tempie, poi vedremo se sostituire anche il revivogen con questa soluzione

Buona fortuna

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
Dopo 4 mesi

il vertex ha risposto bene, anche il dermatologo si è accorto che sul vertex ci sono capelli nuovi... e per questo mi ha ritardato l'assunzione di fina.. magari me la darà fra un anno

cmq ha contribuito anche il revivogen che sono sicuro ha fatto si che i capelli siano più forti...

REvivogen e minox insieme sul vertex non mi dispiacciono affatto...

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
molto soddisfacente direi..speravo fossi in cura da piu' tempo. perche' la mia paura e' quella di riuscire a stabilizzare la situazione solo per qualche anno e che poi continui inesorabile.io cmq sto in uno stadio due direi con vertice quasi del tutto intatto e capelli piu deboli sull hair line altri diradamenti nn ne vedo.mi sto curando col minoxidil secondo te quanto si puo andare avanti senza associarvi la fina?(preoccupato come tutti per i sides)

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
Il minoxidil allunga la vita del capello, ed in più stimola la ricrescita dei capelli dove il bulbo esiste ancora... solo con il minox ritardi la caduta, al quanto tempo dipende da persona a persona...

Io ti consiglierei di aggiungere al minox progesterone, e 17 alpha estradiolo per via topica, aumentano l'azione del minox, perchè bloccano la formazione di DHT, e in più non hanno sides perche l'assorbimento sistemico è quasi pari a zero.

Ti consiglio di andare da un buon dermatologo che ne capisce e farti prescrivere una soluzione galenica con questi principi, vedrai che se reagisci bene potrai ottenere risultati soddisfacenti ed in più ppotrzesti proteggere il vertex a lungo termine

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
sono andato e mi ha prescritto solo il minox al 2..la mia preoccupazione e' un altra cioe' se bisogna dannarsi l anima per tenersi i capelli tre o quattro anni in piu' o se effettivamente si puo' fare qualcosa su un tempo di 10 anni (purtropppo nn esistono studi scientifici al momento su scala di dieci anni ma solo su 5)