Risultati con serenoa repens

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Ciao ragazzi volevo mettervi al corrente di come la serenoa mi abbia drasticamente diminuito la caduta,se non ridotta ad una normale caduta fisiologica.
L'anno scorso la caduta è stata sempre sui 50/60 capelli al giorno.
Da settembre fino a gennaio sui 100 con picchi verso 120.
Ho cominciato ad assumere serenoa da inizio dicembre continuativamente.
Ora dopo circa 2 mesi e mezzo la caduta è sui 30 capelli,a volte anche meno. Inoltre mi sono ricresciuti parecchi capellini sulle tempie anche se lì applico una lozione di antiandrogeni quindi può essere un discorso di sinergia.
In ogni caso la caduta e la qualità sono nettamente migliorati e quindi per chi poco si fida dei naturali,penso dovrebbe almeno pensare di prenderli in considerazione

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
1)Prendo 2 cps di prostafactors al mattino+ una di astaxantina(4mg)
2)il primo dermatologo da cui andai mi prescrisse aloxidil e propecia(che non ho mai assunto),quindi suppongo che qualcosa ci fosse sotto.
5 mesi dopo,in visita dal dottor gigli dopo 5 mesi di minoxidil al 2%,lui mi disse che non avevo aga,ma non si potevano fare diagnosi certe dato che applicavo da qualche mese minox.
3)uso una lozione di ciproterone acetato 1% e 17 alfa estradiolo 0.025%

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
ottima testimonianza!
Una cosa: come mai usi il prostafactors + astaxantina piuttosto che prendere il kmax anti DHT, te lo ha prescritto Gigli?

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
il prostafactors lo prendevo da prima che facessi la visita dal dottor Gigli ma non me l'ha prescritto lui.Però mi sembrava superficiale come cura non assumere un anti dht sistemico là dove mi era stato prescritto propecia. In ogni caso l'ultimo periodo è il periodo in cui l'ho assunto nel modo + serio e costante.
Al kmax anti dht magari prima o poi ci farò un pensierino,ora sono ancora troppo pigro per mettermi ad ordinare su internet,a meno che non mi sia prescritto come la lozione antiandrogeni.Non essendo ancora 20enne abito in casa coi miei quindi basta dire a mio padre di andare in farmacia per il prostafactors..meglio di così!? [8D]

La lozione la ordino dalla farmacia Sant'Antonio di Torino,la uso da meno di 3 mesi e a parte un primo gonfiore al capezzolo,ora tutto ok.
Il minox lo uso comunque al 2%,non posso interromperlo.
Comunque una marcia ulteriore sulle tempie è data dal fatto che oltre agli antiandrogeni uso il dermaroller da 1,5 mm col minox.

Però la caduta diminuita,che prima interessava la parte superiore è chiaramente dovuta al prostafactors in quanto in quelle zone utilizzo solo aloxidil 2% da poco più di due anni