Risultati analisi, un consiglio

japan83

Utente
9 Ottobre 2006
64
0
65
Salve a tutti. Poichè penso di avere un effluvio, visto il modo in cui mi cadono i capelli mi sono fatto prescrivere delle analisi. Volevo farvi vedere i risultati per ricevere qualche consiglio su come intervenire o per farmi un idea prima di farli vedere a un medico visto che non posso andarci prima di metà novembre.

unità valore rif.
Colesterolo 149 mg/dl da 140 a 220
sideremia 142 mcg/dl da 70 a 160
magnesio 1.7 mg/dl da 1.7 a 2.4
zinco sierico 58 mcg/dl da 73 a 127 (uomo)

cupremia (rame) 74 mcg/100 v.n. 65 - 165
ves 3 dopo 1h da 1 a 16
ferritina 50 ng/ml da 70 a 435 (uomo)
vitamina B12 165 pg/ml da 179 a 1162
Acido Folico(B9) 3.7 ng/ml da 2.7 a 34

TSH ormone tireotropo 1.14 mic.UI/ml da 0.05 a 5
FT4 tiroxina libera 1.07 ng/dl da 0.7 a 1.55

E' possibile capire da queste analisi se ho un effluvio? Se mi passo la mano tra i capelli ne perdo molti, lunghi e con la pallina bianca attaccata. Grazie veramente tanto per le risposte!
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
allora se ne perdi tanti con la pallina attaccata significa che è quasi sicuramente effluvio.
delle analisi ti so dite poco
postale privatamente al dot gigli , ti risponderà al piu presto.

io però ti consiglierei di inizire a curarti un po con locoidon (o scalpicin) e per l'autunno compra biokap integratore in erboristeria
 

japan83

Utente
9 Ottobre 2006
64
0
65
Grazie ho capito, il locoidon l'ho comprato ora vedo di iniziare ad usarlo, per gli integratori ho comprato cistasi, lo conosci? potrebbe andare bene? Ciao grazie
 

callisto

Utente
31 Ottobre 2006
58
0
65
Citazione:Messaggio inserito da sal77
hai bisogno di integrare ferro , vit b12,ecc..
aspetta il parere del dott. gigli.



penso lo sappia quello...li ha anche evidenziati.


Io sono sicuro che la caduta sia dovuta a queste carenze. Non ti auguro l'effluvio.

Penso però che prima di utilizzare i farmaci quindi intraprendere una terapia chimica dall'esterno dovresti iniziare a rientrare nei parametri normali.....
 

japan83

Utente
9 Ottobre 2006
64
0
65
Grazie per i vostri pareri, il mio medico di famiglia mi ha prescritto come integratore Berocca plus per le vitamine del gruppo B, per l'acido folico e lo zinco e poi mi ha prescritto ferrograd per integrare il ferro. Scusami callisto ma cosa intendi di preciso nel dire non ti auguro l'effluvio? che forse ancora nn ho un effluvio e mi potrebbe venire? Grzie mille per i consigli!
P.S. i capelli una volta ristabiliti i parametri normali dovrebbero ricrescere giusto? grazie ancora!!![;)]
 

callisto

Utente
31 Ottobre 2006
58
0
65
mitico.
Inizia la terapia per ristabilire i valori normali! Se ti cadono ancora si cerca la causa.
A mio avviso dipende dalle tue carenze!!!


P.S. si ricrescono



Poi facci sapere.
 

riccetto

Utente
4 Giugno 2003
80
0
65
A me anni fà cadevano solo lunghi e con la pallina bianca alla radice...ora invece cadono e basta, senza pallina bianca...mi sono curato da Gigli e da tanti altri...col cavolo che mi sono ricresciuti come mi avevano detto...l'unico beneficio - a voler vedere il bicchiere mezzo pieno - è che forse ho rallentato la caduta...
 

salvy_1962

Utente
15 Ottobre 2006
123
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Riccetto
A me anni fà cadevano solo lunghi e con la pallina bianca alla radice...ora invece cadono e basta, senza pallina bianca...mi sono curato da Gigli e da tanti altri...col cavolo che mi sono ricresciuti come mi avevano detto...l'unico beneficio - a voler vedere il bicchiere mezzo pieno - è che forse ho rallentato la caduta...


ok, ma il suo caso è diverso dal tuo,, cosomai, incoraggiamolo.
saluti
 

ivan 3

Utente
16 Ottobre 2006
54
0
65
allora stando aquanto detto riccetto, se cadono lughi e con la pallina bianca non é detto che si tratti di effulvio o che ricrescano?saluti
 

riccetto

Utente
4 Giugno 2003
80
0
65
Non la voglio far prendere a male a nessuno, sia chiaro..e già il fatto di mantenere i capelli per tutti questi anni non è poco...