Risultati 3 messi massaggio

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
Ciao a tutti, per la prima volta pubblico mie foto... sembra esserci un miglioramento nela zona centrale, sicuramente la pelle è migliorata in qualità
Sulle tempie mi è ricrsciuto qualche capellino sottile lunghi circa 1 cm ma dalle foto no si nota nulla..
Che ne pensate?

8/11/2016
https://imageshack.com/i/plRWS6aEj

8/12/2016
https://imageshack.com/i/pmPLTjL5j
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Vedo miglioramenti nella parte centrare e destra. Comunque anche a sinistra credo sia spuntato qualcosa.
Al di la della luce della foto che può essere differente, la pelle ha sicuramente avuto un cambiamento.
 

erminio

Utente
13 Aprile 2014
86
0
65
Il migliorameto è evidente, isolando la zona dove sono presenti i nei (zona utile per le comparazioni) si nota qualche capello in più, complimenti, prosegui e non mollare...

Complimenti anche a te gian07 per i tuoi progressi e per il modo con cui condividi la tua esperienza.
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
Ciao Giorgio,
hai praticato solo massaggio connettivale stile Pili?

Comunque bel passo in avanti!
 

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
Ciao e grazie per le risposte!

Come massaggio quello di pili non lo conosco, ma lui mica faceva ginnastica facciale??
Faccio sessioni da 40 minuti, ogni 2-3 giorni pausa, cosi random senza uno schema preciso; in genere funziona che se esco a farmi un paio di birre con gli amici torno a casa e mi addormento subito... quindi questi sono i giorni di pausa :)
Inizio lentamente inspirando e ad ogni espirazione tiro su la pelle della testa con i palmi delle mani, su entrambi i lati contemporaneamente; parto dalla zona delle tempie fino fino ad unire le mani sulla parte posteriore, dove eseguo il movimento con tutte e due.
Poi faccio piu o meno la stessa cosa, ma utilizzando le punta delle dita, iniziando a scavare un pò di più.
Ogni tanto intervallo i movimenti con delle rotazioni atte a scollare la galea, giusto anche per riposare le mani.
una volta che mi sono scaldato inizio a pizzicarmi con sempre maggiore intensità tutta la testa, la spremo ovunque un pò in tutti i modi e le direzioni; anche qui a volte alterno con magari delle semplici pressioni a mani opposte sul cranio sopratutto sui lati dove scorre il meridiano di vescica biliare.
In genere poi termino facendo il percorso a ritroso, ovvero da un massaggio deciso e anche un pò doloroso torno al soft per poi finire facendo pressioni sul punto baihui VG20, che dona molta freschezza a tutta la testa; difatti è un punto utilizzato in agopuntura and co. per eliminare il calore, quindi abbassa la pressione, calma, migliora anche la vista, in quanto questo punto elimina il calore in eccesso del fegato che si accumula nella parte superiore del corpo.
Utilizzo anche vg16 che si trova nella fossetta sotto l'occipite, questo punto è invece connesso ai reni (in MTC i capelli vengono definiti ornamento deri reni e appendici del sangue...) che praticamente richiama l'energia proveniente dall'osso sacro... già in un precedente post parlai di tali cose della medicina tradizionale cinese, sono concetti che fatico terribilmente a srivere ahimè...
Fondamentalmente cedo che reni e fegato abbiano un ruolo determinante nei capelli, ma non solo. Ogni caso credo vada valutato a sè!!! fegati appunto per il sangue e ci stà anche con le teorie di massaggi etcetc reni, invece è connesso all'energia sessuale e per farla breve persino laprostata è connessa ai reni in Mtc, viene definita la pompa sacrale, ovvero la pompa che manda energia sessuale direttamente in testa!!! ora mi chiederete perchè scrivo questo: perchè ci vedo un forte legame tra i farmaci e le sostanze naturali che curano i capelli in alcuni casi danno benefici alla prostata. e ancora altri medicinali che generano poi impotenza. C'è un legame qui, io mi esprimo sempre in termini di medicina cinese perchè quella ho studiato.
ci sono esercizi atti rinforzare la prostata e l'energia sessuale (l'energia sessuale è cme tutta l'energia, quella che si trova nel ventre) e a far affluire questa energia (sia chiaro con energia si intende anche il sangue, il quale viene definito come un energia più densa), come tutti gli esercizi taoisti sono ringiovanenti. Ora ci sono spiegazioni molto dettagliate sulla prostata e su tante altre cose ma ora mi dilungherei... e cmq davvero difficile esprimermi ora, forse devo fare ancora più mia la cosa.
cmq a questi massaggi, ma nn sempre aggiungo anche pressioni anche decise sul bordo occipitale; mi aiuto anche con una pallina da tennis delle volte x fare maggiore pressione e minor fatica!
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
io chiedevo in altro post se esiste qualcosa di elettrico per evitare ti stancarsi con le mani e quindi mollare....

un massaggiatore che in poco tempo fa il lavoro in modo da non abbandonare la cosa dopo poco...
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
367
41
265
Dici: ... torno al soft per poi finire facendo pressioni sul punto baihui VG20, che dona molta freschezza a tutta la testa.
In che modo esegui queste pressioni? Una sola pressione prolungata per alcuni secondi oppure alcune pressioni di pochi secondi intervallate l'una rispetto alle altre?
La stessa cosa la fai con l'altro punto baihui VG16?
 

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
mr. poseidon ha scritto:
io chiedevo in altro post se esiste qualcosa di elettrico per evitare ti stancarsi con le mani e quindi mollare....

un massaggiatore che in poco tempo fa il lavoro in modo da non abbandonare la cosa dopo poco...


Si avevo visto, ma sinceramente non conosco nulla. In ogni caso credo che la cosa migliore sia la mano dell'uomo, gli attrezzi sono freddi, meccanici possono servire, ma col contatto è tutta un'altra cosa; chiaro parere mio personale forse dovuto al fatto che faccio shiatsu, ma in ogni caso con le mani puoi percepire bene ciò che senti al tatto che è molto importante.
 

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
mibe ha scritto:
Dici: ... torno al soft per poi finire facendo pressioni sul punto baihui VG20, che dona molta freschezza a tutta la testa.
In che modo esegui queste pressioni? Una sola pressione prolungata per alcuni secondi oppure alcune pressioni di pochi secondi intervallate l'una rispetto alle altre?
La stessa cosa la fai con l'altro punto baihui VG16?


VG16 in genere lo premo dopo aver fatto un esercizio che comprende anche la pressione per 49 volte appunto di VG16.

Per VG20 se non sai bene come trovarla, in ogni caso è facile, si trova sull'apice del cranio sulla linea mediana, lo si puo trovare anche tracciando una linea tra le due orecchie che va ad intersecarsi sempre sulla linea mediana, cosi non ci si sbaglia. Anche qui faccio 49 pressioni, è importante espirare durante la pressione e inspirare mentre si rilascia il punto. La fase di pressione dura 3 secondi il rilascio che deve essere graduale sempre 3 secondi. Io posiziono la punta dei diti medi sovrapposti uno sull'altro sul punto, il resto delle dita e i palmi delle mani devono aderire bene alla testa, io le metto sui lati, sopra le orecchie. A volte per dare maggiore pressione e far riposare alternativamente il dito medio, uso un dito su VG20 e invece che posarci sopra l'altro medio ci posiziono sopra diretto la mano.
 

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
mr. poseidon ha scritto:
io chiedevo in altro post se esiste qualcosa di elettrico per evitare ti stancarsi con le mani e quindi mollare....

un massaggiatore che in poco tempo fa il lavoro in modo da non abbandonare la cosa dopo poco...


ho trovato questo: http://www.stimulax.es/9.html

In questi giorni ho girato parecchio sul sito immortalhair circa la detumescenza e sinceramente non ho visti risultati tali da dire ok funziona... se qualcuno ha cercato e hatrovato risultati evidenti, con evidenti intendo ricrescita capelli che si vede anche da lontano, non intendo semplici vellus... anche perchè quei pelettini chiari chiari ce l'hanno anche chiè completamente calvo e nn si cura... in ogni caso non mollo!!!!

Sto notando che la mia pelle si squama sopratutto nelle zone di confine tra aree calve e aree con capelli... sarà un caso???
 

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
http://immortalhair.forumandco.com/t11945-selected-dt-cpr-photographs

questo utente aggiorna costantemente con foto, ma non riesco mica tanto a capire se effettivamente progredisce...
 

marmotta

Utente
13 Settembre 2003
388
0
265
Si anch'io vedo dei miglioramenti complementi soprattutto per lacostanza che stai dimostrando.
Io invece preso da mille impegninon riesco a fare la ginnastica, infatti saranno due mesetti che si e no avrò fatto un'ora massimo due.

Avere un apparecchio che effettua massaggi al posto tuo mentre fai altre cose non sarebbe male non trovate?
 

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
Marmotta ha scritto:
Si anch'io vedo dei miglioramenti complementi soprattutto per lacostanza che stai dimostrando.
Io invece preso da mille impegninon riesco a fare la ginnastica, infatti saranno due mesetti che si e no avrò fatto un'ora massimo due.

Avere un apparecchio che effettua massaggi al posto tuo mentre fai altre cose non sarebbe male non trovate?


Grazie mille!!!
Mah io credo che l'uso delle mani sia la cosa migliore e in ogni caso credo sia più utile e interessante dedicare anche solo 20 minuti al giorno al massaggio senza fare altro... opinione mia personale ;-)

 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
367
41
265
Tra l'altro le mani se sono calde fanno sicuramente meglio il massaggio rispetto ad una macchina (anche se ci si stanca e mi fanno sempre un po' male già dopo poco che ho iniziato il massaggio).
 

maurobaggio

Utente
10 Marzo 2014
38
1
15
non per fare pubblicità, ma di un massaggiatore meccanico del genere che ne pensate? https://www.aliexpress.com/w/wholesale-scalp-massager.html
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
quale dei vari presenti nella pagina? cmq per me si va molto meglio con quello elettrico e ancora di più se lo si attacca tipo il casco e si puo fare altro mentre lo si usa.
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
367
41
265
Comunque mi capita abbastanza frequentemente che alla fine del massaggio di 20 minuti alla Rob mi ritrovo la testa con molte scagliette tipo forfora. Sarà circa un mese e mezzo che utilizzo solo molto di rado lo shampoo (utilizzo solo l'acqua per lavare i capelli). Anche a voi capita così?