ristrutturanti da supermercato

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Domanda molto dettagliata, Smash [:D]
Per un effetto ristrutturante garantito prova un bell'impacco di olio di semi di lino da tener su un pochino prima dello shampoo. Se invece preferisci prodotti più specifici puoi pensare al
- Klorane Balsamo Lipo-Ristrutturante:
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1055&idSezioneRif=380 (io lo trovo nei supermercati medio-grandi)
oppure, se hai i capelli non molto lunghi, puoi provare la nuova linea
- Vidal - Nutri e Xxxxxxx:
http://www.conter.com/product.php?id_prod=462&l=ita&f=
ha attivi ristruttutanti interessanti e non facilmente riscontrabili nei balsami comuni, come ceramidi e fitosfingosine (quest'ultime sono derivate dai lieviti e sembrano promuovere il mantenimento del collagne).
Unica pecca non ha molto condizionante quindi non è molto districante per cui è da preferire sui capelli corti.

Io, con i normali balsami Splend'Or e Garnier Ultra Dolce all'olio di Noce e foglie di Pesco, a cui alterno un impacco con olio una volta a settimana ed un pò di semi di lino sulle punte dopo l'asciugatura mi trovo splendidamente, non ho più i capelli sfibrati di un tempo.[;)]

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
grazie cleopatra.. ma l'olio di semi di lino dove lo trovo? e come lo uso esattamenre? cmq ho i capelli secchissimi e sfibrati che sembrano paglia![V]

della clorane andrebbe bene la maschera riparatrice intensiva??

YOOOOOOOOOOO

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
ho preso l'olio di semi di lino... come faccio ad usarlo al meglio??

grazie..

YOOOOOOOOOOO

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Smash, riguardo l'olio di semi di lino devi semplicemente applicarne un pò sui capelli e tenerlo in posa per una trentina di minuti prima di fare lo shampoo. Non metterne troppo altrimenti sarà difficile toglierlo ed i capelli ti risulteranno più pesanti. Ne basta davvero poco. C'è chi poi avvorlge i capelli nell'asciugamano o nella carta cellofan, io preferisco evitare e lasciarli liberi.
Volendo, dopo l'asciugatura, puoi metterne qualche goccia sulle punte ma davvero solo qualche goccia [;)]
Quanto alla maschera della Klorane (se ti riferisci al balsamo lipo - ristrutturante) è buono e funziona abbastanza bene per quanto, almeno sui miei capelli, i balsami e le maschere Klorane non districano molto.

Fammi sapere come va con l'olio [:)]
Baci

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
ho provato più volte l'olio. anche mettendone poco i capelli difficilmente vengono puliti dopo lo shampoo. in generale li rende più belli e meno secchi, però è davvero difficile saperlo dosare!!

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
Io il siero di semi di lino lo uso quasi tutti i giorni, dopo aver inumidito i capelli ed in dose consistente (non mi interessa se sembrano un po' unti, l'importante è che non abbia una criniera alta alla boba marley). Può far male alla lunga?
Infatti c'è anche della roba.
Ecco l'inci copiato da altro forum:

INCI:
aqua
cetearyl alcohol
cetrimonium chloride
hydrolized wheat protein
hydroxypropyl osidized starch
pg-trimonium chloride
parfum
phenoxyethanol
citric acid