antonello81 ha scritto:
Pratiche non direi...è più pratico prendere una pillola al giorno senza interruzioni piuttosto che dover stare attenti alle tempistiche e alle strategie...doversi ricordare quando smettere e quando ricominciare è solo una seccatura!
va beh, non è la pillola contraccettiva: se sbagli anche di una settimana non succede nulla!
Psicologiche neppure...durante una pausa, per lo meno io, sono sicuro che starei con l'ansia di perdere i risultati ottenuti e ogni giorno starei a controllare se sono peggiorato...e magari mi immaginerei peggioramenti che nemmeno ci sono! Sarebbe quindi deleterio a livello psicologico, altrochè!!
da questo punto di vista, io ho inteso e vissuto la pausa con tutt'altro spirito. due mesi di respiro; niente fina: proprio come quando l'aga non sapevo manco cosa fosse. sono stati i miei primi due anni di cura, durante i quali si ottengono i risultati più sostanziosi. da qui in avanti, sarà uno stare a guardare che succede. in fondo, mi sono affidato a un professionista serio e preso fina quando e come m'ha detto di farlo; non vedo perchè agire diversamente quando mi dice di non prenderla.
ben vengano tutte le volte in cui posso fare a meno di un farmaco.