risposta assurda da parte di un dermatologo

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Non so quanto sia deontologicamente corretto dare delle pillole a un paziente senza nemmeno dirgli cosa sta assumento.
Francamente trovo la cosa molto discutibile sotto parecchi profili.
Io da un Pastore non andrei nemmeno se fossi ricco come Agnelli.
 

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Ma stiamo scherzando!Roger Rabbit o sei un mago o sei un ...(non è possibile prescrivere cure online,al limite si può consigliare).
 

pantaleo poli

Utente
18 Dicembre 2009
251
1
265
Roger rabbit l'ha detto in senso ironico,o quasi.Infatti cure miracolose non ci sono,mettiamocelo bene in testa che possiamo solo rallentare il percorso,ed i farmaci gira e rigira sono sempre gli stessi,con la consapevolezza della scelta che ognuno fa.Chi vuole rischiare di più sceglie estradiolo,spironolattone,ciproterone,duta,fina etc.etc.chi vuole rischiare di meno usa minox,dnc-n etc.etc.Poi ci sono quelli che non vogliono rischiare per niente e prendono te verde,nero,resveratrolo e altri prodotti naturali.Quindi,ammenochè le cause sono diverse,non c'è attualmente molta scelta.
Mettetevi bene in testa che non è questa la strada percorribile,dobbiamo solo aspettare (sino a quando?)
replicel-aderans etc.etc.cioè trattamenti definitivi per il problema.Quindi questi santoni o stregoni che per una visita sparano cifre assurde devono andare al patibolo come nel medio evo.
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Ribadisco: mi chiedo quanto sia corretto il modus operandi di questo medico dal punto di vista deontologico e della tutela del paziente.
Consiglio caldamente di rivolgersi ad altri lidi, il dott. Gigli mi pare ben preparato, non e' esoso come taluni e non propina pozioni magiche.
 

testimone

Utente
6 Febbraio 2008
199
0
165
Se ho capito bene, c'è un medico che fornisce (vende)direttamente farmaci di produzione estemporanea (galenici) senza informare dei componenti (ricetta e foglio illustrativo)?

Spero di aver capito male.
 

testimone

Utente
6 Febbraio 2008
199
0
165
crack ha scritto:
Vorrei sbagliarmi ma credo che sia proprio cosi'.


Messa nei termini che stiamo usando, sarebbe abbastanza grave. Penso che l' ordine dei medici e quello dei farmacisti avrebbero qualcosa da dire. E forse anche la magistratura, magari quando avrà finito con Crescina e con chi acquista on line.

Sicuramente ce n'è d'avanzo per SCONSIGLIARE NEL MODO PIU' ASSOLUTO di rivolgersi a chi usa questi modi di fare, peraltro facendosi pagare caro. Tanto per parlare di spirito giusto.
 

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
beh il dottore in questione ci marcia di brutto e forse pensa di trovarsi sempre di fronte gli ignorantoni del caso
c'è però da dire una cosa, se questi lavora in un poliambulatorio è il poliambulatorio stesso a mettergli una soglia sotto cui non andare, perchè si becca il 30-40 o anche 50% della visita, e il professionista in questione, tolta la percentuale e pagate tutte le tasse sul rimanente ci guadagna pochino.
se ha uno studio suo..scappa..
 

[antonio]

Utente
24 Agosto 2006
417
0
265
Fessi voi che lasciate così tanti soldi senza pretendere la ricevuta

Io la chiedo anche al barbiere quando mi fa un taglio di soli 14 euro
 

testimone

Utente
6 Febbraio 2008
199
0
165
Il medico che ti visita non ti fa un favore ma si guadagna il pane come fai tu ogni giorno.
Quindi professionalità e rispetto reciproco; e professionalità vuol dire anche correttezza fiscale. Può anche essere (dico per dire)che il paziente non voglia la ricevuta: ma le cose devono essere chiare e stabilite di comune accordo.

La strada è ancora lunga ma certi atteggiamento altezzosi e paternalistici sono ormai anacronistici. Io non li accetto più e se succede CAMBIO MEDICO.
E prima di andarmene glielo dico.
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Ma stiamo scherzando davvero? Un dermatologo, cioè uno che nel 99 per cento dei casi ha semplicemente aperto libri -e che libri, poi-per qualche anno della sua vita, campato quindi di rendita in-formandosi nel sonno di convegni inutili e ridicoli (frequenza: una-due volte l' anno), perché dovrebbe succhiarsi 250 euro in venti minuti? E vale per i medici tutti, salvo rare eccezioni... speculassero sui morti morti, almeno, e non sui morti viventi ancora!