rispiegatemi con funziona minox.meccanismo.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
ciao
io non ho capito una cosa ..ossia se il minox ,quando si inizia ad applicarlo,effettivamente velocizza la fase anagen (e quindi i capelli crescono piu velocemente del normale).
E' cosi?
Perchè ho tagliato i capelli corti 15 giorni fa (iniziato minox 15 giorni fa),e ho notato che sinceramente mi sono gia ricresciuti di un bel pò.Anche se presumo che il capello dovrebbe diventare piu spesso quando cade e ricresce giusto?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
ciao
io non ho capito una cosa ..ossia se il minox ,quando si inizia ad applicarlo,effettivamente velocizza la fase anagen (e quindi i capelli crescono piu velocemente del normale).
E' cosi?
Perchè ho tagliato i capelli corti 15 giorni fa (iniziato minox 15 giorni fa),e ho notato che sinceramente mi sono gia ricresciuti di un bel pò.Anche se presumo che il capello dovrebbe diventare piu spesso quando cade e ricresce giusto?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
ciao
E' cosi?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
cmq parlando,sembra che sia cosi...e sembra che il minox fa crescere i capelli piu velocemente sempre.....ma questo fatto,se dura fintanto che lo si applica ,non è deleterio ?

i capelli non crescono cadono e ricrescono un numero prestabilito di volte?
Io avevo letto che ogni capello umano nn cade e cresce all'infinito,ma ha un numero fisso di volte.Dopodichè non cresce piu (ecco perchè gli anziani spesso hanno meno capelli).

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
E' vero, il minox accelera di molto la crescita dei capelli.
Cmq nn penso sia come dici tu. Negli anziani, infatti, i capelli crescono sempre meno radi perchè diminuiscono le cellule vive (vedi radicali liberi, ecc). E cmq negli uomini c'è sempre una incidenza dell'androgenetica (visto che le donne, seppur vecchie, hanno sempre tanti capelli).

Finchè sei giovane, penso che questo problema nn dovrebbe cmq aversi!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,121
1,328
2,015
Solo al primo ciclo follicolare in cui viene usato pup'' velocizzareil passaggio in telogen dopo aumenta la durata dell'anagen dei singoli follicoli e quindi il TEMPO che il capello staziona in testa.
saluti
saluti