rischio sides:nipo is better than serenoa?

dariodamon

Utente
21 Gennaio 2006
94
0
65
vediamo un attimo...
è vero che:
-il meccanismo d'azione della nipovea non è ormonale come accade per la fina e la serenoa?
-la serenoa può presentare,seppur in misura ridotta i sides della fina?
-la nipo non presenta sides legati alla sfera sessuale?

dariodamon

Utente
21 Gennaio 2006
94
0
65
vediamo un attimo...
è vero che:
-il meccanismo d'azione della nipovea non è ormonale come accade per la fina e la serenoa?

dariodamon

Utente
21 Gennaio 2006
94
0
65
vediamo un attimo...
è vero che:

dariodamon

Utente
21 Gennaio 2006
94
0
65
vediamo un attimo...
è vero che:

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Ciao DARIODAMON, puoi trovare la prima e l'ultima risposta sul sito www.fitologica.it/faq.php?id_p=5 trovi anche altre indicazioni.

Comunque te le riassumo:

1)il meccanismo non è ormonale

2)non mi risulta che la serenoa presenti sides

3)la nipononivea non ha effetti collaterali

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ciao DARIODAMON ho letto che sei un paziente di Rinaldi volevo chiederti se ti aveva parlato della nipononivea e di un suo utlizzo nel tuo caso oppure ti ha prescritto propecia senza dirti nulla sulla nipo...ciao

dariodamon

Utente
21 Gennaio 2006
94
0
65
sono andato quattro mesi fà, e mi disse che se non volevo prendere la fina (non mi parlò di sides sessuali bensì problemi legati al fatto che con fina chi è donatore non possa donare il sangue)potevo prendere serenoa.Nessun accenno alla nipovea.
La fina mi ha dato ottimi risultati, anche insperati se vogliamo, ma mi ha distrutto sessualmente, quindi ora vorrei valutare nipovea

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
effettivamente molto strano che ti abbia parlato come alterantiva della fina della serenoa senza farti accenno sulla nipo...boh?!
a volte Rinaldi non lo riesco proprio a capire!!

numerozero

Utente
27 Novembre 2005
154
0
165
anche la serenoa può portare, come fina e nipo, a cali ma anche ad aumenti del desiderio sessuale...

Ad ogni modo sono state dimostrate diverse attività farmacologiche che possono ricondurre al complesso meccanismo di azione della Serenoa repens: 1- inibizione dell'attività dell'enzima 5-alfa-reduttasi, 2- antagonismo nei confronti del recettore alfa-1-adrenergico, 3- blocco dei recettori intraprostatici per gli androgeni (interferisce con il legame del diidrotestosterone con il recettore citosolico)

mica male sta piantina...qualcuno conosce i dosaggi corretti?

numerozero

Utente
27 Novembre 2005
154
0
165
La posologia è 160 mg al mattino e 160 mg la sera, di meno sembra sia inutile.

E ' importante che l'estratto sia almeno 85-95% standardizzato, quindi consiglio di diffidare dalle compresse in erboristeria che non abbiano una precisa etichetta.

Ho trovato queste informazioni...penso che ovviamente ci si riferisca al caso in cui si assume SOLO serenoa repens...nel caso magari viene usato Nipo+Serenoa i dosaggi di entrambi dovrebbero scendere, ma in quale proporzione?