rischio paresi con la gf

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
scusate la paranoia sicuramente spero infondata..ma nn è che facendo cosi tanti movimenti come con la gf nn c è il riscio di una paralisi facciale...

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
scusate la paranoia sicuramente spero infondata..ma nn è che facendo cosi tanti movimenti come con la gf nn c è il riscio di una paralisi facciale...

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
[:eek:)] addirittura? casomai la eviti dato che solleciti muscoli utilizzati pochissimo..

ciao!

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Maddò, pauraaaa!!!

Avevo paura che qualcuno avesse portato uno studio dove si dimostrava il rischio paresi con la ginnastica facciale. :O

No no, puoi stare tranquillo, come dice kris con l'allenamento costante anzi la dovresti evitare.
Hagerty non ha paresi, e nemmeno i grandi attori mi sembra.

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
no no infatti scusate forse il post come lo intitolato puo' essere frainteso e mettere angoscia....la mia infatti era una domanda stupida e ignorante infatti ho anche letto su google che le paresi dipendono da tutti altri fattori....

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
È vero! xD

Comunque, parlando di gf e rischi, secondo alcuni (tra cui Gigli mi pare) non è da escludere possa diventare un tic.
Ora, non c'è assolutamente questo rischio se si fanno sessioni di esercizio regolare.
Può esserci invece, secondo me, quando alla gf si dedica un appena ho un attimo di tempo sgaleo: in questo caso si tenderebbe a sgaleare sempre di più ogni qualvolta sia possibile, e oltra a diventare pesante psicologicamente sarebbe anche a rischio tic.
Ma è solo il caso di una gf fatta male: come ho detto sopra, 3/4 sessioni regolari al giorno non portano alcuna complicazione.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si purtroppo i sides della gf sono diversi..

a me capita di corrugare involontariamente in pubblico , cioè ritrovarmi le sopracciglia alte anche quando l'espressione non lo richiede ;

oppure (da non sottovalutare) avere una voglia sfrenata di sgaleare per andare avanti con i risultati, lasciando a metà le cose che sto facendo in quel momento;

le rughe , anche se io preferisco queste alla pelle liscia tirata e lucida dato che vengono solo quando si corruga..

e poi altri problemi piu soggettvi , come doloretti ai muscoli pellicciai se vengono sollecitati troppo , oppure arrossamenti dovuti al tentativo di muovere le orecchie quando non si è in grado di controllare il muscolo occipitale , oppure brufoletti sulla cute (anche se credo che non dipenda dalla gf , ma dalla NON GF)..

credo bastino questi poi se qualcuno ha notato qualcos'altro lo faccia presente per avere il parere di tutti!

ciao!

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
beh ma prolungare la GF anche come tic dovrebbe andar bene, no?
Pili (mannaggia il libro non sono ancora riuscito a reperirlo..)non sgaleava e corrugava in continuazione, in ufficio, seduto, in piedi ecc. ?
E qui si ripresenta l'annosa questione se troppo esercizio prolungato e senza vere e proprie sessioni sia controproducente oppure utile...[;)]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io penso che controproducente ai fini iniziali non lo sia mai..

casomai come ha scritto sopra kenji diventa fastidioso dato che se ti parlano e involontariamente sfoggi tutto il tuo repertorio di gf , ti rinchiudono[:D]

ciao!

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
se c'è un muscolo,gli occipitali,è chiaro che stanno li x essere usati.come x tutti i muscoli quando senti un po di dolore ti fermi casomai poi aspetti e ricominci.bho a me sembra così ovvio.nn vi fate paranoie regà,ciao

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
Kris ha scritto:
oppure (da non sottovalutare) avere una voglia sfrenata di sgaleare per andare avanti con i risultati, lasciando a metà le cose che sto facendo in quel momento;

questo è verissimo!

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
sisi quoto Maybe e quindi Kris per la proprietà transitiva...però vorrei sapere che ne pensa Elvix...

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Altro effetto collaterale che ne può derivare, è una sorta di dipendenza non molto dissimile dai farmaci.
Chi di voi usa farmaci, ha presente come si sente se per un giorno o due, per vari motivi, salta l'applicazione quotidiana della lozione? Quella sensazione tipo m***a, sò due giorni che non la metto, speriamo bla bla bla.
Ecco, una sensazione che ho provato alcune volte anche con la gf: se per un giorno saltavo gli esercizi ovvio che non moriva nessuno, eppure mi rimaneva questo peso dentro. Un pensiero che ti porti avanti fino a sera e che addirittura ti distrae.
Ma penso che questo stia purtroppoi alla base di tutte le cure anticalvizie, gf inclusa.

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
gia è vero anche a me succede anche se dopo aver fatto la sessione di gf sono veramente contento come se avessi finito un lavoro....poi nn so voi ma io mentre la faccio penso come se stessi facendo delle flessioni come per le braccia....

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Anche io facendo gf cerco di immaginarla come un esercizio fisico vero e proprio, non dissimile dalla pesistica.
Inoltre tendo a:
- visualizzare o risultati che otterrò nei minimi dettagli.
- non è come ripetersi un mantra, ma simile: mi rassicuro sulla bontà della gf, mi dico che finita la sessine sono a posto fino alla prossima, e che posso stare tranquillo che tanto i capelli ricrescono. E non basta ripeterselo, bisogna prenderne consapevolezza.
Che queste due aggiunte mie servano o meno (e servono fidatevi, servono) di sicuro mi fanno stare molto meglio. E anzi, sono alla base dl supporto psicologico offerto dalla gf (infondono la sensazione di non stare a subire passivamente il progredire ella calvizie ma anzi, partecipare attivamente nella lotta contro la stessa).

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
E quel mio servono era riferito non tanto alla mente e bla bla bla (per quello ce un topic apposito) quanto piuttosto al fatto che, oltre ad essere positivi durante la cura (e questo è scientificamete provato che serve), aiutano anche a non smarrire l'obbiettivo che ci si è imposti e la voglia di proseguire la cura sul lungo termine. Insomma, aiutano tantissimo ad essere costanti.

Forse anche per questo la gf intesa come stile di vita funziona molto meglio della gf fatta sbattendosene di tutto il resto: se alimento la mente con buoni propositi sono più costante, la faccio meglio etc.
Ecco perché credo sia bene imparare a visualizzare etc. durante gli esercizi (e non solo).

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
si infatti bisogna prenderla positivamente nn come fosse un obbligo penso che possa fare la differenza questo e soprattutto essere convinti....