Rischio la calvizie o meno?

24 Novembre 2016
19
1
5
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, premetto che sono un ragazzo di quasi 18 anni e porto i capelli ricci abbastanza disordinati, perchè sono molto pigro e non so come trattarli. Sta di fatto che sulla nuca rimangono sempre piatti e anche pettinandoli non si arricciano come quelli presenti sullo scalpo e sulle tempie. Inoltre è presente il classico vertice diradato che mi fa andare in depressione catatonica ogni qualvolta mi scatto una foto sulla nuca, nessun problema invece sulla fronte e sulle tempie (almeno credo).
Chiedo gentilmente agli utenti del forum se sanno indicarmi che tipo di problematiche potrei avere, e nel caso ce le avessi, di indicarmi i trattamenti adatti. Specifico inoltre, che se dovessi scoprire di avere quella bastardata della calvizie, sono disposto a imbottirmi di tutti i farmaci ormonali di questo mondo (Dutasteride nel caso), pur di mantenere la mia folta capigliatura, perchè quando si parla di ste cose non bado a spese!
 
8 Ottobre 2016
196
0
165
Salve,
In questo modo è impossibile esprimersi, servirebbe almeno una fotografia.
Mi permetto solo di dirle che questa è forse la modalità peggiore di affrontare il problema ed è proprio su questo atteggiamento che speculano i vari millantatori.
Non ci si imbottisce di farmaci o ormoni, si sceglie la giusta terapia discutendo dei pro e dei contro con il medico.
Saluti