Rischio di shock loss

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165
Ciao a tutti, in diverse discussioni di parla di rischio di shock loss, che potrebbe sopraggiungere specialmente quando avviene l'innesto di nuovi capelli tra capelli indigeni (quindi quando la zona trattata non è completamente glabra).

Quanti di voi che hanno fatto un trapianto del genere hanno avuto a che fare con uno shock loss? L'effetto è reversibile? Quante probabilità ci sono che accada in un trapianto?

Quali sono i migliori chirurghi che regolarmente eseguono con successo reinfoltimenti? (la cosa mi interessa personalmente, evtl. anche via messaggi in privato)

Grazie
 

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165
Deduco che questo rischio non si sia manifestato praticamente a nessuno degli utenti che si è sottoposto a trapianto...
 

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
nn posso risponderti per esperienza, ma se i capelli nn sono eccessivamente miniaturizzati ed il chirurgo è in gamba è un fenomeno che rientra in un paio di mesi(max 3).
I migliori tra gl'indigeni sono sempre i soliti: Hasson, wong e rahal, tutti rigorosamente in canada
 

tiks

Utente
24 Novembre 2006
177
0
165
si ma tutti rigorosamente strip...non capisco come si possa prima dei 30 35 anni ritrovarsi con una cicatrice da Frankestein che va da orecchio a orecchio , e non poter uscire di casa per 2 mesi ( intendo per una persona che non ha una calvizie estesa, poi se uno è alla frutta ovvio che ricorre alla strip) ecco perche mi sono fatto una fue per ricoprire hairline e stempiature, una settimana dopo ero gia al lavoro ed ero solo un po rosso.Per quanto riguard il shockloss, io che sono a un mese, lo sto notando un pochino ma niente di che....
 

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165
grazie per la testimonianza tiks. Vuoi dire che i dottori sopra menzionati non fanno FUE? Come lo noti lo shock loss? Ma poi ricrescono o sono irrimediabilmente persi? Grazie ancora e ciao
 

tiks

Utente
24 Novembre 2006
177
0
165
Esattamente megax, sono indubbiamente i migliori al mondo per la strip ma purtroppo non fanno Fue.Il chock loss lo vedo benissimo perche sono semplicemente piu diradato dappertutto, normalmente succede spesso nei primi due mesi, poi la situazione ridiventa normale e dopo 4 mesi ricrescono pure le grafts trapiantate.Infatti nei report Fue andati bene si vede il paziente trasformarsi letteralmente dal 2 al 5 mese...
 

fonzie2000

Utente
9 Luglio 2008
139
0
165
Io in futuro è probabile che me la farò ma mai e poi mai strip, con quella non potrei mai piu' rasarmi.Sapete chi è il migliore per la fue?
 

tiks

Utente
24 Novembre 2006
177
0
165
Ragazzi i migliori per la fue sono Michalis, Bisanga, Feller,ci sono anche Koray e Armani.Io non posso ancora giudicare il mio intervento con Bisanga di 3000 grafts poiche sono solo al 1 mese.Finora posso solo dire che mi è molto piaciuto l avanzamento e il disegno dell hairline e che se il risultato restera piu o meno quello delle due settimane post operazione ( se la ricrescita sara importante insomma....) con me Bisanga avra fatto un lavoro buonissimo.Vedremo....
 

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
tiks ti correggo subito dicendo che se una scar è ben fatta è pressochè invisibile chiaramente chi ha intenzione di rasarsi sempre, soprattutto sotto i 0.4-0.5mm, la tecnica strip non gli è indicata. Detto questo è giusto dire che ad oggi i risultati che si ottengono con una fue non possono essere di certo gli stessi risultati ottenibili con una strip sia in termini di qualità che di ricrescita. Penso dunque che se ci sia affida ad un chirurgo bravo la scar è pressochè invisibile. Ne fanno fede tra l'altro i numerosi casi riportati dai migliori chirurghi del mondo.
 

tiks

Utente
24 Novembre 2006
177
0
165
sono d accordissimo simone ma per i casi come me (avanzare l hairline e coprire stempiature) ritengo che una fue fatta bene sia in un primo tempo la soluzione migliore.La gente parla della strip come se fosse una passeggiata di salute, ma ti levano 10 cm di pelle dal cuoio cappelluto, ti ritrovi con una cica a vita ( e anche se non si vede tu lo sai che c e....) e il post trapianto secondo me è dura (mio cugino non è uscito per due mesi e mezzo....) insomma per i casi di calvizie avanzata avrei fatto anch io la strip, ma sottoporsi ad un intevento comunque impressionante (andate a vedervi i filmati su youtube...) per coprire piccole zone non lo capisco.Ma vi rendete conto che una settimana dopo ero gia fuori a lavorare ed era quasi comme se niente fosse, niente da nascondere.Nelle operazioni bisogna certo considerare il risultato finale ( comunque ho visto, anche se non molti, risultati di Fue eccezzionali....)ma anche , e molti non ci fanno attenzione, all operazione in se e del periodo che segue.Io per di piu ho 27 anni, ho un look capelli corti, e non potrei immaginami che un dottore mi dicesse che non poteri piu avere i capelli cortissimi o rasati....ma stiamo scherzando? e ripeto avessi 10 anni in piu e capelli in meno strip da H&W tutta la vita!
 

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
rimanere segregato in casa due mesi è assolutamente esagerato capisco i primi 10-15gg soprattutto nel periodo prima di rimuovere i punti.....considera che un taglio a 0,4-0,5 in strip lo puoi fare tranquillamente a meno che non ti vuoi rasato a zero allora il problema calvizie non dovrebbe minimamente toccarti. Mi sembra di capire ke la cicatrice la vedi come uno squarcio quando si tratta di una losanga sottile che se effettuata come si deve fare non vedo quali disagi potrebbe creare a meno che solito discorso non ti vuoi a zero
cmq riguardo bisanga ci ho pensato anke io tempo fa (ancora prima di vedere i casi di tesauro rahal e hasson e senza sapere le nuove tecniche rose e tricoclosure che effettuano i chirurghi), ma la fue è una tecnica ancora un tantino sperimentale tanto che lo stesso rahal ha risposto che dalle sue mani non verrebbe lo stesso risultato..dico io allora meglio una strip o sacrificare donor x un risultato incerto (e non mi riferisco certo a te per carità). Visti i progressi in termini di strip (mi riferisco alle tecniche di chiusura della scar come la tricofitica) non voglio neanke immaginarmi se riusciranno ancora a migliorare a cosa si arriverà :D dunque se così sarà non vedo quanto successo avrà in futuro la tecnica fue...
 

tiks

Utente
24 Novembre 2006
177
0
165
sono d accordissimo su tutto quello che hai detto! infatti hai parlato giustamente del fatto di sprecare preziose grafts nella donor quando si esegue la fue, questo è il punto piu debole della fue...Infatti avendo una buonissima donor e i capelli belli grossi (ero dunque un perfetto elemento fue) mi sono buttato sulla Fue , sapendo che i risultati erano meno importanti della strip, infatti se non avra buoni esiti mi faro certamente una strip in futuro.Mi sono giocato la carta Fue, che molti non possono a causa di una donor troppo povera, e per adesso incrocio le dita...[X]