Ripresa Minoxidil...dopo tanto..

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
Ciao ragazzi, è da un pò che manco dal forum. Scrivo perchè volutamente mi sono allontanato per cercare di daremeno importanza a questo fastidioso problema..ed ora mi son deciso a riprendere le cure intensive!
Ad ora mi trovo a continuare solo la cura con dutasteride a giorni alterni e nient'altro. Devo dire che il vertex è ok ma il frontale è cmq un pò diradato.
Ora vorrei riprendere con Minox al 5% come feci quando lasciai per motivi d'irritazione della cute.
Tempo fa sentii parlare di una nuova lozione senza glicole, che a quanto ne so era la causa dell'irritazione cutanea. Sapete dirmi qual'è o consigliarmi qualcosa di simile che non dia irritazione? Sarebbe il max se avrebbe oltre al Minox anche qualche altro principio attivo.
In sostanza ho molti dubbi fra le varie versioni di Minox che ho trovato nella discussione in rilievo. Quale scegliere? io vorrei un prodotto il piu completo possibile e che non dia lacun problema cutaneo. Ed ovviamente che sia il piu efficace possibile.

Inoltre cosa pensate di Alpecin? Qualche altro buon coadiuvante che rinforzi i capelli quale sarebbe?

Scusate le tante domande ma il tempo per rimettermi a leggere tutte le novità è difficile da trovare.

Grazie!!
 

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
Ciao ragazzi, è da un pò che manco dal forum. Scrivo perchè volutamente mi sono allontanato per cercare di daremeno importanza a questo fastidioso problema..ed ora mi son deciso a riprendere le cure intensive!
Ad ora mi trovo a continuare solo la cura con dutasteride a giorni alterni e nient'altro. Devo dire che il vertex è ok ma il frontale è cmq un pò diradato.
Ora vorrei riprendere con Minox al 5% come feci quando lasciai per motivi d'irritazione della cute.
Tempo fa sentii parlare di una nuova lozione senza glicole, che a quanto ne so era la causa dell'irritazione cutanea. Sapete dirmi qual'è o consigliarmi qualcosa di simile che non dia irritazione? Sarebbe il max se avrebbe oltre al Minox anche qualche altro principio attivo.
In sostanza ho molti dubbi fra le varie versioni di Minox che ho trovato nella discussione in rilievo. Quale scegliere? io vorrei un prodotto il piu completo possibile e che non dia lacun problema cutaneo. Ed ovviamente che sia il piu efficace possibile.

Inoltre cosa pensate di Alpecin? Qualche altro buon coadiuvante che rinforzi i capelli quale sarebbe?

Scusate le tante domande ma il tempo per rimettermi a leggere tutte le novità è difficile da trovare.

Grazie!!
 

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
Ciao ragazzi, è da un pò che manco dal forum. Scrivo perchè volutamente mi sono allontanato per cercare di daremeno importanza a questo fastidioso problema..ed ora mi son deciso a riprendere le cure intensive!
Ad ora mi trovo a continuare solo la cura con dutasteride a giorni alterni e nient'altro. Devo dire che il vertex è ok ma il frontale è cmq un pò diradato.
Ora vorrei riprendere con Minox al 5% come feci quando lasciai per motivi d'irritazione della cute.
Tempo fa sentii parlare di una nuova lozione senza glicole, che a quanto ne so era la causa dell'irritazione cutanea. Sapete dirmi qual'è o consigliarmi qualcosa di simile che non dia irritazione? Sarebbe il max se avrebbe oltre al Minox anche qualche altro principio attivo.
In sostanza ho molti dubbi fra le varie versioni di Minox che ho trovato nella discussione in rilievo. Quale scegliere? io vorrei un prodotto il piu completo possibile e che non dia lacun problema cutaneo. Ed ovviamente che sia il piu efficace possibile.

Inoltre cosa pensate di Alpecin? Qualche altro buon coadiuvante che rinforzi i capelli quale sarebbe?

Scusate le tante domande ma il tempo per rimettermi a leggere tutte le novità è difficile da trovare.

Grazie!!
 

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
senza glicole puoi affidarti ad un galenico o ad un industriale apposito...
per gli industriali puoi guardare tra quelli che vende jonny
 

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
grazie! ma fra quelli industriali, che reputo piu convenienti, quale scegliere? quale sembra essere migliore/+efficace?

e di altri prodotti cosa mi consiglieresti? Alpecin come lo reputi?

P.S. mi servirebbe anche uno shampoo per cute grassa
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Oltre quelli che ha elencato Varenne c'è lo Spectral DNC che ha una bassa percentuale di glicole, ma non da problemi nemmeno agli utilizzatori sensibili a questo componente.
L'Alpecin no l'ho mai utilizzato, non saprei.
Per la cute grassa non credo che solo lo shampoo possa dare grandi risultati.
 

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
@Math: il minoximen ha il glicole se non ricordo male, quindi lo escluderei..

@LucaArs: lo spectral è solo Minox o ha anche altro? Oltre allo shampoo cosa dovrei utilizzare allora??


Grazie a tutti x la disponibilità
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Oltre il minoxidil contiene altri componenti, questi sono i principali: Aminexil Sp94, retinolo, nanosomi, peptidi rameici, complesso minerale-vitaminico.
Per l'ecceso di sebo valuterei se è il caso di assumere biotina ad alto dosaggio (5-10 mg die) per via orale.
 

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
in effetti il problema del sebo mi si presenta anche sul viso, quindi sarebbe una buona cosa ridurlo per via sistemica. la cura di biotina per quanto tempo andrebbe sostenuta?
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Io tempo fa ho fatto 3 cicli di 2 mesi intervallati da 2 mesi di stop, la produzione di sebo era diminuita.
 

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
grazie delle dritte Luc. Secondo me sarebbe meglio inziare con una dose inziale da 10mg/die al primo ciclo, per poi passare al 2° con 5mg/die, come mantenimento. che ne dici?
C'è altro che mi porterebbe giovamento per questo problem? che so un integratore..
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Non saprei, puoi provare in uqesta meniera e vedi come va, io avevo assunto sempre 10 mg al giorno.
Come integratore ad azione anti sebo potresti provare questo:

http://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=VIT06&cat=8&path=1,8

Nel caso in cui dovessi decidere di utilizzarli entrambi 5 mg al giorno di biotina potrebbe bastare. Comunque il mio è solo un consiglio da utente.
 

tenente

Utente
27 Agosto 2009
84
0
65
salve ragazzi
anch'io penso che a breve ricomincerò ad utilizzare il minoxidil
e volevo chiedervi se va bene iniziare subito con il 5% o devo fare un periodo di transizione con il 2%?
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Solitamente quando si parte da zero, salvo casi specifici, si parte dal 2%. Quando lo utilizzavi che percentuali usavi? Con che risultati?
 

tenente

Utente
27 Agosto 2009
84
0
65
ho iniziato con aloxidil 2% e risultati buoni...ma ti parlo di 7-8 anni fa ormai...
quindi dovrei ricominciare con un 2% e per quant tempo prima di passare al 5%?
 

tenente

Utente
27 Agosto 2009
84
0
65
ciao andrea!
quindi che dovrei fare? Iniziare direttamente con il 5%? In pratica incominciare così di botto?
 

tenente

Utente
27 Agosto 2009
84
0
65
male...infatti punto a cercare di non peggiorare ulteriormente...ma quindi passo direttamente al 5%,che ne pensi tu?