Ripresa cura

eddino

Utente
30 Novembre 2007
9
0
5
Carissimi,

ho assunto Finasteride per circa due anni e mezzo - in una situazione di calvizie abbastanza stabile - nella speranza di recuperare qualcosa. Nessun peggioramento, ma nemmeno nessun miglioramento; ho quindi deciso di interrompere la terapia nell'inverno 2008

In precedenza (ai primissimi segni di calvizie) avevo assunto Minoxidil galenico, ma mi provocava una certa tachicardia e ho smesso dopo pochi giorni.

Dall'inverno 2008 sino ai primi mesi del 2010 la situazione è rimasta stabile; dopo ho riscontrato un deciso peggioramento su tutti i fronti.

E' possibile che l'evoluzione in negativo (che ricordo è iniziata dopo più di un anno) sia stata causata dall'interruzione della terapia o potrebbe essere indipendente?

Riprendendo la cura potrei ottenere qualche risultato di rilevo?

Grazie

loupin73

Utente
17 Settembre 2011
6
0
5
Ciao sono nuovo del Forum e quindi saluto tutti i membri di questa community. Anche io ho ripreso la cura da circa tre mesi con Proscar 1/4 e Minoxidil 5% (spectral Uhp). La cura mi era stata prescritta dalla mia dermatologa circa 7 anni fa e l'avevo fatta per circa un anno e mezzo; poi l'ho interrotta a causa degli elevati costi sopratutto della Propecia. i risultati furono soddisfacenti e solo da questa estate la mia A.A. ha ripreso seriamente e farsi vedere: La mia stempiatura è molto aumentata, il frontale si stava diradando nella parte centrale in maniera evidente e anche il vertex ha cominciato a diradarsi, per cui ho ripreso la cura. Dopo una quasi rasatura e una letale caduta indotta la situazione si è stabilizzata e posso dire in tutta tranquillità che ho già rinfoltito buona parte del frontale e del vertex e anche sulle tempie si è cominciato a riformare qualche capello già ben definito e pigmentato. Ora ho 38 anni. Vorrei anche far notare che sia 7 anni fa che oggi non ho riscontrato sides di nessun genere tranne un po' di sperma liquido all'inizio della cura sia allora che adesso. Nessun problema di depressione (anzi mi sento sollevato che la situazione si sia stabilizzata visto che tra sette mesi mi sposo e volevo poter mostrare ai miei futuri figli un padre capelluto :p). Proprio a proposito di questo volevo chiedere al Dott. Gigli se è consigliabile interrompere la Fina in previsione di un concepimento. Ciao a tutti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
per eccedsso di scrupolo si sfruti il periodo in qurestione per farti una delle canonice pause
salutui

loupin73

Utente
17 Settembre 2011
6
0
5
Bene, sono riuscito a sposarmi mantenendo una discreta capigliatura ma incredibilmente subito prima e a circa un mese dall'evento la mia stempiatura sembra aver preso un'improvvisa accellerazione tanto che ho duvuto tagliarmi i capelli quasi a zero. immagino che a quasi 39 anni debba cominciare a pensare alla resa malgrado continui la terapia a base di fina (1/4) e minox 5%... quanto bisogna ancora aspettare perchè la mia aga si stabilizzi? i primi caldi e i mesi estivi possono essere motivo di caduta?