Riprendere Fina dopo interruzione..

morriss

Utente
13 Marzo 2011
3
0
5
Salve ragazzi,

ho 25 anni..e a febbraio 2011 ho incominciato ad assumere Fina..(Proscar diviso 4 )...dopo 7 mesi(Ottobre 2011) ho dovuto interrompere a causa di una prostatite..adesso dopo un anno dall'interruzione vorrei ricominciare ad assumere Fina.

Devo dire che in quei 6/7 mesi di assunzione..i risultati erano visibili...soprattutto la caduta si era arrestata; lo notavo in particolar modo dopo una doccia..non disseminavo più capelli per tutto il bagno :)
capelli più spessi,forti e luminosi
e sul vertex c'era stata anche ricrescita seppur minima..

...c'è stato anche qualche sides con cui fare i conti..calo libido(a periodi) ,sperma liquido e qualche dolorino ai testicoli(a volte)...però devo dire che ho continuato ad avere rapporti normalissimi con la mia partner.

Adesso dopo un anno di interruzione...tutto quello che avevo guadagnato l'ho praticamente perso...quindi vorrei riprendere al più presto.. qualcuno può darmi consigli? Posso riprendere senza particolari accorgimenti ?!

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
se hai fatto tutte le analisi e risolto i problemi credo tu possa continuare, però meglio riascoltare il dottore che conosce la tua situazione clinica per stare sicuri.

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
csongrad ha scritto:
Ecco puntuale il parere sempre rassicurante e pertinente di Don Vito.

Più rassicurante di sperma liquido, calo della libido e dolori testicolari...poi ognuno faccia quel che vuole

morriss

Utente
13 Marzo 2011
3
0
5
...devo dire che alcuni piccoli fastidi di prostatite li avevo anche prima di prendere fina...un giorno però a causa anche di altri problemi(colite) si è accesso in maniera ultra fastidiosa. Non so quanto sia imputabile a fina; i sides si..ci sono stati..ma in 7 mesi ho vissuto normalmente..il dolorino ai testicoli ogni tanto non ti cambia la vita...premettendo che non ci siano conseguenze a lungo andare. Però raga..io come unica via vedo solo questa al momento..l'ho testata personalmente e fina è DAVVERO efficace. Zero caduta e Ricrescita.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
penso proprio che la prostatite non derivi dall'assunzione di finasteride, sicuramente il leggero calo della libido, lo sperma più liquido e i dolori ai testicoli si. fai degli esami ormonali e se tutto è ok riprendi. e durante l'assunzione continua a monitorarti e soprattutto nota se questi sides col tempo aumentano o rimangono della stessa entità.

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
jeanjacq ha scritto:
Don Vito78 ha scritto:
Lascia perdere se hai sperimentato sides e prostatiti

Le prostatiti poi sono di certo correlate alla finasteride, no?

Se lo dici te possiamo stare tranquilli: non sono correlate

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Qualche riferimento bibliografico per quanto concerne il rapporto tra finasteride e prostatite?

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Per mia fortuna, dici? Guarda che per me non cambia proprio niente...se, come ci rassicura il dottore, non c'è nessuna correlazione, tanto meglio per voi assuntori. E' la tua coerenza che fa acqua da tutte le parti, perchè ripeti sempre che il farmaco andrebbe assunto se non si hanno problemi pregressi, ed avere avuto una prostatite lo è

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Don Vito, ma perché fai tutto questo? Un medico ti ha prescritto una lotta da fare su questo forum oppure di tua sponte vuoi illuminare la strada di noi pecorelle smarrite?

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Se tu reputi una 'caz.zata' il parere di un andrologo e dei suoi colleghi, non so veramente che dirti, sei un caso irrecuperabile. Il Prof. Dott. Rando dall' alto della sua esperienza pluriennale ne ha visti a centinaia di spermiogrammi disfatti dalla finasteride dopo 1, 5, 10 anni di trattamento; invece il Prof. Dott. JeanJacq non ha nessuna esperienza a riguardo, ha solo scopiazzato qua e là informazioni dagli studi (vecchi e datati) che gli facevano comodo, ma non ha nessuna esperienza clinica, si limita a dire a tutti quelli che presentano sides che appartengono alla grossissima fetta di popolazione con problemi sessuali pregressi, o psicologici, senza mai spiegare perchè questi vengano fuori in concomitanza dell'assunzione di finasteride e se ne vadano 2-3 settimane dalla sospensione (nei casi + fortunati). Spero veramente che nessuno di voi avrà mai sides, ma in quel caso la vostra boria vi servirà ben poco...così come gli studi. Siete i primi che vorreste essere rassicurati sull'innocenza del farmaco, ne avete una paura folle che nascondete sotto una sicurezza pseudo-scientifica da facciata perchè o l'assumete o contate di farlo in futuro, ma studi sulla sua sicurezza a lungo termine, non ce ne sono, potete solo fare un atto di fede, stringere i denti e sperare che in futuro esca qualcosa di meglio (e non porcate peggiori tipo dutasteride o latanoprost)

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Se poi a 44 anni (così calcolo dal tuo username, correggimi se sbaglio) hai accettato di vivere senza capelli, mi fa piacere.

Abbiamo scoperto che jeanjacq non sa contare manco fino a 30 [:D] Oh si scherza [:D][:p]

Io cmq appoggio DonVito, sarà che ho sperimentato sides, sarà che poi smettere se sei migliorato tanto come ero migliorato io non è per niente facile(l'ho assunta per 7 anni, di cui 3 sono quelli che mi ci sono voluti a smettere) , io la fina non posso davvero consigliarla.

Si rischia di diventarne schiavi per sempre, accettando alcuni compromessi che, col passare degli anni, diventano sempre più pesanti dato che l'ago della bilancia si sposta più verso la salute che l'estetica.
Ma poi quando smetti il peggioramento arriva inesorabile,in pochi mesi perdi manciate di capelli che ti gettano nello sconforto....
E allora ditemi che razza di supporto può dare la fina? Maggiore sarà il miglioramento, maggiore sarà l'ansia ,perchè in quel preciso istante la pasticchetta assumerà un valore quasi morale,ideologico,che col tempo diverrà un'arma a doppio taglio.......