Rinunciare alle Donne per l'AGA

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
218
63
165
Bisognerebbe fare una bella indagine sui matrimoni che resistono (io ammiro davvero tanto quelle coppiette di nonnini che vedi raramente in giro mano nella mano e da cui traspare un atteggiamento affettuoso e di reciproca stima...e so di per certo che per quel genere di relazione i requisiti fondamentali sono 2 ,sincerità e rispetto che devono portare il partner a poter essere sicuro di una cosa sola "non tradirebbe mai la mia fiducia")
Detto questo bisogna calcolare una cosa non trascurabile ....la situazione economica /lavorativa degli sposini...se non sei fortunato (in senso di famiglia) tendi a cercare la via di fuga precocemente ,moltissima gente ha lavori per cui uno stipendio non basta a vivere decentemente da solo e quindi trova la via di fuga nel matrimonio e "con 2 entrate ce la facciamo" ....fatto questo hai dimostrato a te stesso che nel bene e nel male sei riuscito a metter su la tua famiglia e ora che lo hai fatto si pone il secondo problema ,bisogna completare il quadro ovvero dare un senso al proprio frustrante stato lavorativo (non contiamoci balle chi nasce già benestante non si abbassa a timbrare cartellini o se proprio lo fa ha comunque il paracadute)...quale miglior modo di dare un senso al tutto se non riprodursi e accendere un mutuo (così ogni qual volta ti verrebbe voglia di mandare tutto affa ,ripeti il mantra "lo faccio per la prole e xchè ho 40 anni di rate) ? Ecco la frittata è fatta....se ti stufi che fai ? Finisci a pagare alimenti e mantenere figli che arriveranno a giudicarti o magari decidi di tenere botta perché tanto ormai sei in ballo,sei arrivato a n anni e con un solo stipendio non vai da nessuna parte, hai un età per la quale troveresti partner nella tua stessa condizione se non peggiore etc etc ...in più ci metto un altro punto fondamentale cui non si pensa ovvero molte coppie si vedono pochissimo tempo al gg per via di situazioni lavorative diverse ,quindi viene a mancare la routine e forse anche la voglia di attaccare briga nei pochi momenti a disposizione e quindi la lontananza nel quotidiano funge da "calmante fmamigliare"
Per venirne realmente a capo bisognerebbe prendere come campione solo le coppie che potrebbero tranquillamente vivere da single, aopagate lavorativamente o molto abbienti e che decidono perchè no di avere una vita in comune anche per quanto riguarda l'ambito lavorativo
Se resistono al tempo 24h/24h sono una coppia davvero inossidabile :-()
Io ho sentito donne dire :"ho sospeso la ricerca del lavoro quando ho trovato il mio fidanzato" e si capiva che non vedevano l'ora di sposarsi (con qualcuno).
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,027
1,057
615
Ecco vedi questa è la maledizione (non da poco) degli abbienti...sono consapevoli (ma fingono di non esserlo) del fatto che la loro cerchia di "affetti" potrebbe avere come ultimo fine il conto corrente....dovessero pensare ogni volta che fanno sesso o ricevono attenzioni ,che il coccolone di turno spera in testamento e infarto a breve termine ,magari si rifeederebbero su molte cose....l'amore non ha interessi,se ve ne sono è altro,non amore ;-)
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,027
1,057
615
I conti tornano...il milione sono i benestanti e i 14 chi deve timbrare il cartellino :-()...se si separano bruciano anche le mutande (meglio mettere la foto su Fb in spiaggia col sorrisone per dissimulare la realtà,poi si riaggiustanobi conti a suon di scappatelle)
Mamma mia come sono diventato cinico, devo ringraziare la mia cerchia di trascorsi mannaggia la miseria
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,262
2,015
Milano
Intendevo dire che normalmente il matrimonio resta in piedi, al contrario di quello che si pensa.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,262
2,015
Milano
Su questa cosa non esistono dati, ma penso che sia una percezione un bel po' sbilanciata come la prima.

Ciao

MA - r l i n