rinforzare petto e braccia (x unlock)

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
per rinforzare e sviluppare o scolpire un po braccia(bicipiti e tricipiti)spalle e petto è meglio utilizzare pesi da 10 kg.oppure fare piegamenti sulle braccia?
 

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
Vai con piegamenti sulle braccia, fatti lentamente (soprattutto quando scendi) e in serie.
Se hai anche una sbarra attaccata alla porta allora vai benissimo (piegamenti + sbarra ti fanno crescere a dovere in tutta la parte superiore)
mi sono trovato molto bene con questi due esercizi!
 

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
per i piegamenti sulle braccia mi sono sempre attenuto a serie piramidali, iniziando con poche ripetizioni per poi aumentare (ho iniziato con 6-8-10-14-10-8-6, sono arrivato a 12-15-20-25-20-15-12) tra una serie e l'altra far passare un minuto- un minuto e mezzo e bene se impieghi un 3 secondi a scendere e 2 a salire (all'inizio quanto sudi!!)
e cambia l'apertura delle mani (vicine fanno più i tricipiti mentre più allarghi più fanno le spalle, almeno mi sembra)
Per aumentare ancora di più il carico, soprattutto sul petto, i piedi poggiali su un rialzo (io uso gli elenchi telefonici di roma).

A volte, quando ho poco tempo, faccio anche l'allenamento isometrico: dieci piegamenti e poi resto in tensione per 30 secondi, il tutto ripetuto 3-4 volte.

Per la sbarra il discorso è diverso, conta molto quanto pesi e quanto sei alto.... è molto più soggettivo.

Riguardo al quando, in genere mi alleno un giorno sì ed uno no, per un oretta e mezza

Importante: prima e dopo l'allenamento fare un 5-10 minuti di allenamento aerobico (corsa sul posto, step, cyclette).

Un ottimo integratore naturale di proteine: il parmigiano reggiano (33-34%), invece che prendere robaccia chimica. Anche il lievito di birra è ottimo (50% di aminoacidi) e in più è buono anche per la bellezza della chioma!

ciao

 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
meglio la pesisitica..dipende a che livello 6 di allenmanto cmq consigliarti un programma...
 

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
Ottimi risultati, prova per tre mesi con foto prima e foto dopo e noterai la differenza.
la cosa positiva di questo allenamento è che la spina dorsale non viene stracaricata come quando usi i pesi.
Ovviamente non faccio solo questo tipo d'allenamento, a volte uso anche i pesi ma preferisco sempre gli esercizi a corpo libero; mi piace il corpo tonico, muscoloso ma non esagerato come quello dei culturisti!
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
se non prendi steroidi e a dosaggi decisamente alti il fisico grosso non ti viene manco a morire....nessuno corre questo pericolo.....mi fa ridere certe ca**ate che molti sparano...
pensate che se prendete epo diventati tutti dei modelli pantani???non vi dice nulla il fatto che ci VUOLE UNA BELLA DOSE DI GENETICA che non si prende da nessuna parte???
molti stripper,cubisti ecc prendono steroidi e non sono molto grossi anzi...io ho fatto strip in passato e conosco bene l'ambiente...
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
è vero demetrio,il pramigiano reggiano coniene una buona dose di proteine per 100 gr..epro' contiene anche molti grassi....

Ciao

Basilio
 

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
mi raccomando quando fate i piegamenti fate il movimento completo...nn come quell'idiota che a striscia la notizia ha messo il record!nn faceva nemmeno 1/4 del movimento!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,538
3,317
2,015
Milano
L'anno scorso mi sono preso un libro di dietetica per approfondire sui contenuti dei cibi e arrivato alle proteine ho visto nelle tabelle che gli alimenti che ne contengono di più sono per le carni la bresaola e per i vegetali, i lupini.

Non ricordo le percentuali, ma i lupini non me li aspettavo (dietro vi era la soia che dovrebbe contenere più proteine della carne di manzo quindi...). Ricordo bene di aver capito perché nella crema che usava mia moglie al posto delle solite proteine idrolizzate di soia ho trovato hydrolyzed lupin proteins . Lo segnalo perché il lupino non dovrebbe costare molto e inoltre non contiene grassi in quantità rilevanti, a differenza del parmigiano. Buon appetito[:)]

Ciao.

MA - r l i n
 

blackangelion

Utente
21 Ottobre 2004
348
0
265
Ciao ragazzi volendo allora fare un'alimentazione ricca di proteine e aminoacidi e povera di grassi cosa mi dovrei pappare???? Io mangio molta fesa di tacchino e tonno senza olio, che ne dite?
grazie anticipatamente a tutti.
Ciao
 

sandek

Utente
4 Settembre 2003
309
0
265
Date retta a unlocked che qualcosa puo' insegnarvi , avete un po' di confusione riguardo all' allenamento .
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
chiariamo che l'epo non è rilevabile con i test antidoping,la giustizia sportiva(si può definire così..mah!!)PRESUME che con il superamento del 50% di ematocrito ci può essere una assunzione di epo dietro...molto rischioso aumentare troppo l'ematocrito.
tutti gli steroidi anabolizzanti inoltre aumentano l'ematocrito..molti vengono usati contro l'anemia(ossimetolone x esempio)...
ps:accontentarsi del proprio fisico naturale è una scelta come quella di non accontentarsi ma di certo non è una questione morale x me...xchè altrimenti potrei dire che chi assume finasteride x mantenere i capelli non sono suoi quei capelli che ha in testa ma grazie al farmaco che prende....