Credo sia possibile avere una riduzione del volume dello scroto se si assumono antiandrogeni, ma sarà una cosa di pochi millimetri e comunque legata ad un alto dosaggio. Mai sentito invece di un rimpicciolimento del pene, semmai una difficoltà a raggiungere la massima erezione.
Turop88 ha scritto:
Pocodot....senz'offesa, eh...ma ti stai facendo delle pi**e mentali assurde. Riduzione del pene?!? E per giunta con dei semplici anti-dht naturali?!?
Ma dai, su...
Anche solo un calo della libido con dei semplici anti-dht naturali mi pare quasi impossibile. E il quasi è d'obbligo solo perchè mai dire mai, perchè sennò direi che è proprio impossibile.
Per di più non confondere anti-dht con antiandrogeni che non sono affatto la stessa cosa.
Non è impossibile, ci sono casi di utenti che hanno avuto cali di libido anche con gli anti-DHT naturali.
E comunque gli anti-DHT sono antiandrogeni perché il DHT è un tipo di ormone maschile e sostanze come il saw palmetto lo riducono.
Questo può portare addirittura a un aumento degli estrogeni per effetto dell'aromatasi che trasforma il testosterone in estrogeni. Infatti, riducendo la conversione di testosterone in DHT, si avrà maggior testosterone che grazie all'aromatasi porterà ad avere una maggiore quantità di estrogeni. Da qui derivano gli effetti collaterali sulla sfera sessuale.
Questo si può evitare con gli anti-aromatasi, ma così facendo si annullano anche i benefici ai capelli dato che gli estrogeni rivitalizzano i bulbi miniaturizzati sensibili al DHT.