Rimpicciolimento pene

pocodot

Utente
31 Ottobre 2013
19
0
5
Salve. Per diversi anni ho assunto diversi antidht naturali (cocco, semi, menta). Questo mi ha sempre procurato gravi deficit di libido, ma è un prezzo che sono stato disposto a pagare, per via delle mie scarse qualità di seduttore, con l'intenzione semmai di lasciare la terapia nel momento in cui avrei trovato una ragazza. Purtroppo nel tempo ho notato anche una riduzione delle dimensioni del pene. Mi sembrava incredibile, ma facendo ricerche su internet ho scoperto che questo effetto è possibile quando si assumono antiandrogeni.
Ovviamente ho deciso di interrompere completamente la terapia.
 

onetwo

Utente
30 Aprile 2017
230
1
165
Non è così assurda come cosa, non ricordo se dutasteride o finasteride riportavano riduzione sacca scrotale, poi beh si sa che causa sides legati a quella sfera quindi ci sta, la maggior parte riporta erezione meno potenti più blande etc.. trovo infatti sia una follia assumerla
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Pocodot....senz'offesa, eh...ma ti stai facendo delle pi**e mentali assurde. Riduzione del pene?!? E per giunta con dei semplici anti-dht naturali?!?
Ma dai, su...
Anche solo un calo della libido con dei semplici anti-dht naturali mi pare quasi impossibile. E il quasi è d'obbligo solo perchè mai dire mai, perchè sennò direi che è proprio impossibile.

Per di più non confondere anti-dht con antiandrogeni che non sono affatto la stessa cosa.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Vabbeh, come non detto...rieccoci con la sagra dei complottisti e terroristi della finasteride.
Non ho parole.
 

pocodot

Utente
31 Ottobre 2013
19
0
5
Può darsi sia un complottista, ma il mio centimetro è sempre lo stesso dai tempi dell'adolescenza, e il sistema metrico è quanto di più oggettivo esista.
Quanto a personaltrainer l'ho sempre considerato un sito abbastanza affidabile. Non vedo perché debba fare del terrorismo psicologico :-/
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,582
3,359
2,015
Milano
Ma di quanti cm parliamo ? Non ti dico di mandare le foto del prima e del dopo[:)], ma sono cose improbabili (a meno che non le prendi da bambino, ancora in sviluppo) e più che altro ininfluenti, perché di certo non finisce per scomparire.

Ciao

MA - r l i n
 

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
Credo sia possibile avere una riduzione del volume dello scroto se si assumono antiandrogeni, ma sarà una cosa di pochi millimetri e comunque legata ad un alto dosaggio. Mai sentito invece di un rimpicciolimento del pene, semmai una difficoltà a raggiungere la massima erezione.

Turop88 ha scritto:
Pocodot....senz'offesa, eh...ma ti stai facendo delle pi**e mentali assurde. Riduzione del pene?!? E per giunta con dei semplici anti-dht naturali?!?
Ma dai, su...
Anche solo un calo della libido con dei semplici anti-dht naturali mi pare quasi impossibile. E il quasi è d'obbligo solo perchè mai dire mai, perchè sennò direi che è proprio impossibile.

Per di più non confondere anti-dht con antiandrogeni che non sono affatto la stessa cosa.

Non è impossibile, ci sono casi di utenti che hanno avuto cali di libido anche con gli anti-DHT naturali.
E comunque gli anti-DHT sono antiandrogeni perché il DHT è un tipo di ormone maschile e sostanze come il saw palmetto lo riducono.

Questo può portare addirittura a un aumento degli estrogeni per effetto dell'aromatasi che trasforma il testosterone in estrogeni. Infatti, riducendo la conversione di testosterone in DHT, si avrà maggior testosterone che grazie all'aromatasi porterà ad avere una maggiore quantità di estrogeni. Da qui derivano gli effetti collaterali sulla sfera sessuale.

Questo si può evitare con gli anti-aromatasi, ma così facendo si annullano anche i benefici ai capelli dato che gli estrogeni rivitalizzano i bulbi miniaturizzati sensibili al DHT.
 

pocodot

Utente
31 Ottobre 2013
19
0
5
Mh... capito. Bisogna scegliere insomma. È sempre quella la questione.
Per rispondere a Marlin l'accorciamento è di circa mezzo centimetro, che in rapporto alla mia già scarsa dotazione ma proprio tanto
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Potresti provare a chiedere a qualche transessuale ahahaah (per avere la prova del nove), non volevo mancarti di rispetto, ma penso che una volta raggiunto lo sviluppo, non esista farmaco che possa modificarne la struttura, in positivo o negativo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,582
3,359
2,015
Milano
Mezzo centimetro non lo nota nessuno e non credo che possa andare oltre il ridimensionamento, diciamo che anche le misure possono essere prese male e far apparire quello che non è. Poi magari si è solo allargato, il che non guasta[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,824
7,449
2,015
Vediamo che ti risponde il dott Militello, questa è la sezione più adatta
 

lukas77

Utente
25 Gennaio 2017
259
2
265
Boh, se non c'è tanto vigore, diciamo, tende mediamente a star peggio a riposo, ma in azione dovrebbe tornare uguale
 
6 Maggio 2017
34
0
15
Salve , non è facile dare risposte che siano esaurienti

probabilmente a livello genetico l'uomo sta riducendo dimensione del pene, fertilità e libido data l enorme aggressione dei fito estrogeni

non possiamo però indicare in tali sostanze la diminuzione delle nostre dimensioni, spesso legate all eccesso di adrenalina e cortisolo in circolo, che vanno a chiudere i corpi cavernosi

Un mio vecchio articolo :

http://www.forumsalute.it/community/forum_222_andrologia/thrd_214967_testosterone_e_inquinamento_ambientale_1.html

 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Interessante l'articolo. Quali sarebbero gli accorgimenti più basilari per contrastare ciò?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Ottimo articolo complimenti doc....non c'è via di fuga e andrà sempre peggio è il prezzo del progresso (poi qualche illuminato molla tutto e si trasferisce in campagna/montagna,insomma cerca di tornare alla natura...e fa bene a mio avviso)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,824
7,449
2,015
Fortunatamente il doc,ci apre porte che molti dei nostri utenti lasciano chiuse a priori.
Come vedete intestardirsi sempre sulle stesse cose,porta solo a generale confusione a chi legge.
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
L' argomento è stato trattato anche nella puntata del 13 Marzo 2017 di Presa diretta titolata Ciao maschio( scusate ma non so postare il link, sono proprio imbranato) e se non sbaglio se ne era parlato proprio qui sul forum.
Ciao dal Greco.

P.S. per me Biagio non ha nessun problema di aga [:D] ( scusate l' O.T.)
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
In realtà é comune per chi soffre di sides sessuali avere questa percezione.. é capitato anche a me..il pene é più piccolo mediamente perché c'é meno energia, meno circolazione, ma a riposo. In erezione piena é sempre uguale. E soprattutto sospendendo la cura ritorna in piena forma..