Rimpiazzare i vellus...dopo quanto tempo?

albš

Utente
5 Settembre 2012
51
0
65
Dopo sei mesi i vellus che avevo sulle tempie,hanno preso un po di colore e sono più spessi,ma non ancora sufficentemente lunghi,spessi e pigmentati. Di solito si può tracciare un primo bilancio entro l'anno ed io ho ottenuto questo,solo con minoxidil gocce. Adesso,come scrissi in altro post,ho aggiunto tutte le sostanze indispensabili per la cura del capello(vitamine,minerali e antiossidanti)nonchè un integratore anti dht come i K-max. La mia domanda è:dopo quanti cicli i capelli vengono sostituiti da altrettanti ma più robusti e pigmentati' Ci si impiega cosi' tanto perchè il processo di conversione dei vellus è molto più lento?

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415
premesso che un vellus non tornerà mai un capello completamente sano, in ogni caso i primi risultati visibili a occhio nudo si notano dopo 4-6 mesi di terapia continuativa.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Comunque la costanza viene premiata, anche dopo anni. Mi riferisco in particolare a quell'articolo (che ho messo nella sezione Ricerca nella discussione sul Latanoprost) che riporta un vecchio caso con foto di un aspirante transessuale che prima di cambiare sesso usando sostanze molto potenti come estradiolo e spironolattone sistemici ha riavuto un nuova capigliatura partendo da un Hamilton VI-VII...solo che ci ha messo diversi anni...

Ciao

MA - r l i n