rimedio sides

uampo24

Utente
15 Marzo 2010
68
0
65
ragazzi qualcuno di voi, ovviamente che assume fina, e che causa sides provocanti sposatezza/ svogliatezza/ umore basso/ negatività/ stanchezza è riuscito a rimediare? se si come?
attendo vostre risposte..vorrei tanto riuscire a rimediare almeno in parte a questi sides...

slarry87

Utente
28 Ottobre 2010
202
0
165
Beato a te Don Vito.. io è + di un anno che l'ho smessa e ho ancora gli stessi problemi.. ;) magari me li risolverà un endocrinologo.. o uno psicologo.. o magari entrambi assieme.. chissà :)

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
se hai sides interrompi e basta senza integratori
cmq non è facile capire se l ummore basso sia dato dalla fina o da altro

slarry87

Utente
28 Ottobre 2010
202
0
165
Se 6 nuovo a questa situazione ti farò un sunto.. xkè ci sono un bordello di casi come il tuo su questo sito, e mettersi a leggere tutte le vecchie discussioni c'è da diventar scemi..

Interrompi finasteride

Se l'hai già fatto da almeno 6 mesi e nn è migliorato nt tutti quelli che puntano sugli integratori qui consigliano di assumere x qualche mese Maca o Tribulus, che sono 2 differenti estratti vegetali che trovi in erboristeria a prezzi normali, nn sono medicinali, quindi li puoi prendere senza problemi ;)

Non martoriarti spesso qua a leggere di persone che hanno ancora la sindrome post finasteride, a volte si sfocia forse un po nel pessimismo, e questo può ripercuotersi psicologicamente su di te.. che poi magari inizi a stare peggio solo xkè credi che se gli altri hanno avuto certi problemi con fina, li hai pure tu.. distraiti, buttati nella vita sociale il + possibile, fai palestra, abbi cura di te..

Se poi dopo altro tempo hai ancora problemi, fai gli esami ormonali del sangue (gli ormoni ora li devo ricercare nn me li ricordo) e consultati con un endocrinologo ;)

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
queste sono risposte date da un urologo/professore dell'università di pisa di cui non faccio il nome alcuni giorni fa ad un ragazzo:

-a parte l'eventuale necessità di un consulto de visu, comunico che non esiste alcuna possibilità di un danno
permanente legato all'assunzione di finasteride 1 mg. Il farmaco è in commercio da anni nella
formulazione da 5 mg (quindi 5 volte maggiore) per il trattamento
dell'IPB. Tale trattamento è di per sè prolungato nel tempo fino ad
un'assunzione vita natural durante, quindi in alcuni casi di anni o
decenni. La segnalazione di disfunzioni erettili in seguito
all'assunzione di finasteride 5 mg (tra l'altro in soggetti ben più
anziani) interessa un numero limitato di pazienti.
Quindi lasci perdere blog e cose varie e viva la sua sessualità serenamente.

-La presenza di erezioni notturne è la prova del buon funzionamento del sistema.

ciò non limita cmq la possibilità di esami ormonali che puoi fare, poi hai parlato di spossatezza e non necessariamente può dipendere dalla fina

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
io anni addietro ho preso per altri motivi il fieno greco e posso dirti che è un eccellente ricostituente (utile per stanchezza cronica) ed afrodisiaco..qui c'è uno studio in merito al suo potere afrodisiaco:

http://saporiericette.blogosfere.it/2011/06/sesso-il-fieno-greco-e-un-ottimo-afrodisiaco.html

solamente vorrei capire se alzando il testosterone si possano avere effetti negativi sui capelli o peggio ancora aumentare la conversione in estrogeni..chiedo delucidazioni al dottore ed ai più esperti.

uampo24

Utente
15 Marzo 2010
68
0
65
quindi la risposta maggiore è stata: interrompi finasteride..
prima di interrompere fina volevo provare a passare a 0.5 mg (semplicemente tagliando la pastichetta in due) per un mesetto e vedere se qualcosa cambiava...

slarry87 da quanto assumo fina sono proprio intollerenta a certi energetici..ad esempio quando beve un caffè mi sento stordito mentalmente, a volte tachicardia e soprattutto grande nervosismo...prima di assumere fina non aveva questi problemi con il caffè..mah..

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Ma i sides riferiti dall'amico Uampo: sposatezza/ svogliatezza/ umore basso/ negatività/ stanchezza, sono sempre da attribuire all'aumento degli estrogeni nel sangue?

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
secondo me si perche mia zia è andata ieri dallo psichiatraa e gli ha detto chiaro e tono che gli sbalzi di ormoni possono provocare proprio quelle cose piu depressione,e questo era il primario di un grande ospedale non il dottorino qualun!que

qwert88

Utente
29 Maggio 2010
129
0
165
raramente ci sono squilibri ormonali..e problemi psicologici/psichiatrici sono correlati ad altre cause, e vengono usati farmaci che agiscono sui recettori tipo serotonina, noradrenalina, dopamina, gaba etc....