Rimedio alla vergogna in farmacia

frank_89

Utente
11 Ottobre 2006
179
0
165
Qualche settimana fa ho letto che c'era qualcuno che si vergognava di richiedere i farmaci anti-calvizie in farmacia... credo di aver trovato il modo per superare questo ostacolo. Prima di tutto occorre mettersi un cappello per nascondere le parti diradate della testa; poi è necessario scrivere i nomi dei farmaci su un foglio di carta e tale dovrà essere consegnato direttamente al farmacista pronunciando solo la domanda mi date questi farmaci? In questo modo sembrerà che si stiano acquistando farmaci per qualcun altro e non per sé stessi.

Lo so, forse è un topic stupido, ma ho fatto del mio meglio.[:D]
 

qwerty84

Utente
24 Gennaio 2007
116
0
165
buahahahahahahahah!!!!
perchè un essere umano dovrebbe vergognarsi di comprare una lozione anticalvizie?
e se va in farmacia per comprarsi una pomata per le emorroidi cosa dovrebbe fare? entrare con il burka per non farsi riconoscere?

sai cosa gliene può fregare al farmacista se perdi i capelli...[:p]
 

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165
Infatti io non mi vergogno!!!!!!!Al massimo dico un po piano il nome del farmaco al farmacista...
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Ci hai fatto sorridere...!!
Potrebbe essere una alternativa, io acquisto solo in contrassegno ordinando ad una farmacia fuori città....magari attuerò la tua strategia con il corriere.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Occhio che la vergona è riflessiva, una volta che proverete vergona a chiedere determinati farmaci, proverete vergogna per esservi vergognati...
 
9 Agosto 2006
853
1
265
da ragazzino mi vergognavo di entrare in farmacia per prendere i preservativi... facevo kilometri per andare in farmacia dove nessuno mi conoscesse .
Di necessità ho fatto virtù ed ho capito che si dovevan vergoganre di più per vari motivi chi non li prendeva .
Non mi è mai successo con nessun farmaco però!
 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Io son farmacista e stamani un tizio mi ha tenuto 10 min a parlare della consistenza delle sue feci. M'importa assai se uno prende le medicine dei capelli, basta un rompa le scatole.
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Frank_89
In questo modo sembrerà che si stiano acquistando farmaci per qualcun altro e non per sé stessi.

Lo so, forse è un topic stupido, ma ho fatto del mio meglio.[:D]



Bah....
 

xdylan80

Utente
8 Marzo 2007
122
0
165
Premesso che è assurdo vergognarsi di chiedere in farmacia lozioni o farmaci anti-calvizie (anche se a presentarsi al bancone è lino banfi)esistono vari modi per superare questoostacolo. Primo fra tutti mandare un familiare, oppure andare da un farmacista conosciuto, o ancora aspettare che nessuno sia nei dintorni per fare l'ordinazione (nel caso ci si vergogni per coloro che sono in fila ad aspettare).
In ogni caso sappiate che in farmacia di solito v'e' gente che ordina dei prodotti veramente assurdi, quindi il farmacista è bello che abituato a vedere casi clinici.
Ciao
 

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
sicuramente...ma non dimenticate che per un ragazzo di 18 anni che soffre di calvizie il discorso è diverso! non esiste alcuna razionalità.

cmq sei un grande frank!!!!!!!!!!!!!!
 

girolamo46

Utente
31 Dicembre 2006
570
2
265
Frank, è successo a me d vergognarmi a chiedere i farmaci anti-calvizie, però poi alla fine ci sono riuscito superando ogni tipo d imbarazzo.[ov]
Cmq 6 grande ciao.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
A parte che se vai in farmacia e dici a voce alta minoxidil, o proscar, in pochi capiranno a cosa serve...

e poi io non mi vergogno a comprare i preservativi ultrasmall in farmacia figurati lozioni anticalvizie[:eek:)][:eek:)][:eek:)]
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Per me al max la vergogna è verso gli altri clienti presenti non certo per il/la farmacista...cmq mi hai fatto riflettere...per anni (ne ho 32) ho mandato mia madre e continuo a farlo pur non abitando da tempo con lei...mi dicevo che era per comodità visto che io ero spesso fuori ma continuo a farlo nonostante ora faccia l'agente di commercio e abbia molto tempo libero...evidentemente un certo imbarazzo ce l'ho!
ciao
samo
 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
E' vero. Sono sempre le mamme a comprare i farmaci contro la calvizie per i figli. Quei pochi che si presentano di persona sono clienti occasionali. Forse la cosa viene vissuta con eccessivo disagio, e probabilmente è legata al fatto che spesso si tratta di ragazzi giovani. Ma non mi smbra veramente il caso di dannarsi l'anima, in farmacia se ne sentono di tutti i colori.