Rimedi per le occhiaie?

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Poco fa una mia amica mi ha fatto notare che da circa due settimane ho delle occhiaie abbastanza evidenti, ma non riesco a capire la causa dato che sto dormendo abbastanza (8-9 ore)..
Forse la causa può essere il fatto che ultimamente sto 3-4 ore al giorno davanti al pc (per via di alcune ricerche..) e quindi sto affaticando un po' gli occhi..

Conoscete qualche rimedio efficace per le occhiaie? Magari naturale? (ma non per forza )

Mi hanno consigliato gli impacchi alla camomilla (preparo una camomilla e imbevo due dischetti, e poi li lascio sulla zona occhi per 10-15 min)
Credete sia efficace? conoscete altri rimedi?

Pensavo alla caffeina, dato che dovrebbe stimolare la circolazione.. avete mai provato?

Inoltre un mio amico utilizza i roll on della Garnier (con la caffeina appunto), ma non ho ben capito se sia un trucco vero e proprio o meno.

Consigli?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,494
3,285
2,015
Milano
A me pare che funzionino i preparati antipuntura, quello più potente è al cloruro di alluminio che è un astringente e serve addirittura contro i morsi delle meduse. A livello di trucco se le occhiaie sono scure di solito si coprono con il colore giallo.

http://www.farmaciaonline-italia.it/MOST-GEL-ASTRINGENTE-50-ML

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,494
3,285
2,015
Milano
No, non è troppo forte, non si sente l'azione astringente, si vedono solo gli effetti.

Ciao

MA - r l i n
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Marlin cosa ne pensi invece di una crema alla melatonina? Credi possa essere utile per le occhiaie?

http://www.biovea.com/it/product_detail.aspx?PID=20881&NAME=CREMA-ALLA-MELATONINA-57g

Vorrei acquistarla principalmente per i capelli, anche se so che in passato in tanti hanno provato la melatonina topica con scarsi risultati, ma vorrei provare lo stesso [:)], e già che ci sono pensavo di applicarla sulle occhiaie.
Può essere utile?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,494
3,285
2,015
Milano
Non so chi abbia collegato la melatonina alle occhiaie, ma se il ragionamento è che le occhiaie vengono se non si dorme bene c'è solo da farsi una grossa risata[:)] Oh poi, magari per altri motivi qualcosa fa anche alle occhiaie, ma non credo, anche perché le occhiaie vengono anche dormendo troppo.

Ciao

MA - r l i n
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Nono, più che altro, mi hanno detto che la melatonina può essere utile per migliorare la microcircolazione sanguigna e dunque favorire l'attenuazione delle occhiaie
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Alcuni lamentano le occhiaie come side da minox,ma se lo usi da molto non credo sia il tuo caso.Magari dormi il giusto in quanto a tempo,ma non riposi come si deve...ti svegli stanco?