Citazione:comunque gabriele79,visto che si stava parlando di cistite,non so se sai che apparato urinario ed apparato genitale sono due cose distinte nella donna,quindi vagina ed uretra sono due cose diverse.essendo apparati adiacenti può accadere che i batteri che si inseriscono nell'uretra derivino dalla vagina ma non è affatto detto che vi siano problematiche ginecologiche,perchè i batteri in vagina possono essere normale flora naturale,e creano problemi urinari solo se risalgono nell'uretra(uretrite) o nella vescica(cistite).Come vedi la cistite è un'infiammazione della vescica,molto frequente nella donna,e la tua correlazione matematica con infezioni genitali è proprio una grande cavolata e superficialità.
Sicuramente una correlazione matematica c'è, ma correlazione non significa, come nel significato comune una certezza, significa invece una probabilità statistica, che a mio parere, per la mia esperienza, è piuttosto alta in chi non cura, l'uno, o l'altro aspetto, vaginale o uriniario, o entrambi.
Citazione: ah gabriele79 tieni anche presente che negli uomini le infezioni genitali(genitali e non urinarie!)spessissimo non danno sintomi quindi spesso siete voi che le trasmettete a noi donne e non ve ne accorgete.
E' quanto ho detto a buliron nell'ultimo messaggio.
Citazione:
E poi non consigliare le lavande che fanno peggio perchè alterano la flora naturale abbassando le difese:bisogna fare un tampone vaginale e cervicale e specifica cura ginecologica.A riprova di quanto ti ho spiegato fin'ora io ad es.sto avendo disturbi urinari ma nel tampone vaginale non vi era la minima traccia di un batterio.
ora sei informato quindi magari avrai meno pregiudizi.Certo mi dispiace per le donne che hai incontrato,perchè la visita ginecologica si fa minimo ogni anno,anche in assenza di sintomi,evidentemente quelle ragazze avevano poco amor proprio.
Questo non lo so, so che è quanto ho cercato di dire, con scarsi risultati. Riguardo la lavanda, se una ha problemi, ed anche si sta curando, ancora non hanno fatto effetto le cure, le cose sono due: O rinuncia ai rapporti finché la gardnella o la candida (penso le due infezioni più diffuse e schifose, per un uomo almeno) non sono passate del tutto (cosa che potrebbe anche non accadere mai nonostante le cure, come ampiamente risulta dalla scienza medica in merito, e considerato che ogni cavità di tessuti molli è per sua natura carica di batteri, in modo particolare le vie di espulsione dei rifiuti fisiologici), oppure è assolutamente necessario provvedere in qualche modo, almeno per qualche ora, a ripulire ed igienizzare il tutto.
Poi, se sono solo io ad essere schifiltoso, ed esistono uomini cavernicoli che badano solo al sodo buon per voi...