rimedi naturali contro la cistite

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Gabriele santo cielo![:O][:O][:O][:O]
Ma ti sembrano cose da scrivere????? Ma tutte a te capitano???
La lavanda oltretutto bene NON FA AFFATTO anzi bisognerebbe evitare il più possibile. Ma mettere il profilattico no eh?[:eek:)]
Comunque dai non scrivete schifezze che non sono necessarie...[xx(]

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Quella che le donne attacchino la cistite è la prima volta che la sento. Poi quali altri virus e batteri portiamo????
Forse quello di trovarci sempre di fronte a dei deficenti
E comunque non è vero che cistite e candida vadano di pari passo, io ho sofferto di cistite, ma mai avuto candida in vita mia, ed è un'infezione difficile da mandare via, quasi impossibile.
A parte la tua ovvia e dimostrata misoginia Gabriele 79, trovo da sf***ti rinunciare al sesso solo perchè la tipa che ti trovi davanti non si lava..... portala in bagno e fagliela lavare una, due tre volte.
Poi usa il profilattico
Strano per uno che si lamenta di non beccare mai nulla rinunciare, mi sa di scusa

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Scusa per cosa? Questi episodi comunque mi sono successo quando un po' beccavo, forse perché avevo più capelli chissà. [:D] Scherzo.[|)]
Con il profilattico non si risolve granché quando il problema è questo, poi non tutte sono uguali, ma quegli episodi mi hanno segnato, il primo perché veramente rivoltante, quasi svenivo, davvero (eppure era giovanissima, 15 anni, io ne avevo 20, tocca specificarlo in questi periodo in cui basta che vai con una minorenne e ti prendono per pedofilo e magari mi ci prendete uguale, comunque se vi può sollevare non c'ho fatto nulla per quel motivo, e molto graziosa..). Il secondo perché era una cosa un po' più seria, e nonostante i miei ripetuti inviti per una visita ginecologica e farsi controllare non c'è stato verso, mi ha veramente irritato.
Io stesso mi sono dovuto operare per la fimosi, ed ero già adulto, avevo 20 anni, non mi sarei scandalizzato se mi avessero dato consigli in merito.

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
anche a me una volta è capitato di stare con una tipo alla quale nn profumava x niente[xx(][xx(][xx(]

rapposti nn protetti (mi potevo fidare di lei riguardo al fatto che n poteva trasmettermi malattie infettive)
ma nn mi mai trasmesso neanche una minima infezione

poi l'ho dovuta lasciare poiche nonostante i miei incitamenti ad andare dal ginecologo,lei nn ne voleva sapere... ed allora x nn farla soffrire troppo le ho comprato un vibratore bello grande [:D]
cosi sentiva meno la mia mancanza[:D]

è di il vibra.... nn si la menta mai[:D]

scusate , ma ci stava[:D]

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Alcune infezioni viceversa sei tu che non ti accorgi che ti vengon passate... Gli effetti sono scarsi, sempre se ci sono, te ne accorgi quando la passi a tua volta a qualcun altra.

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
comunque gabriele79,visto che si stava parlando di cistite,non so se sai che apparato urinario ed apparato genitale sono due cose distinte nella donna,quindi vagina ed uretra sono due cose diverse.essendo apparati adiacenti può accadere che i batteri che si inseriscono nell'uretra derivino dalla vagina ma non è affatto detto che vi siano problematiche ginecologiche,perchè i batteri in vagina possono essere normale flora naturale,e creano problemi urinari solo se risalgono nell'uretra(uretrite) o nella vescica(cistite).Come vedi la cistite è un'infiammazione della vescica,molto frequente nella donna,e la tua correlazione matematica con infezioni genitali è proprio una grande cavolata e superficialità.
Detto questo vorrei dire a builiron che per sicurezza potrebbe fare
il tampone uretrale per la ricerca di clamidia,che,anche se se ne parla poco,è una infezione a trasmissione sessuale davvero diffusissima.Infatti anch'io ho uretrite(ed è strano per una donna perchè nelle donne l'uretra è più corta che negli uomini e quindi i probl.urinari si manifestano quasi sempre come cistite perchè i batteri arrivano subito alla vescica,mentre negli uomini in cui l'uretra è lunga l'uretrite è la regola mentre la cistite un'eccezione)ed ho letto più volte che la clamidia non dà sintomi e che spesso si manifesta solo con uretriti che passano inosservate.Io il tampone l'ho fatto ed era negativo ma purtroppo è un batterio che si nasconde benissimo(pensa che il suo nome deriva damantello)e per avere la certezza bisognerebbe fare più di un tampone.L'italia è molto indietro,perchè in europa e negli usa fanno uno screening annuale gratuito a tutti i giovani perchè questi batteri si curano con antibiotici ma se non curati sono tra le prime cause di sterilità.tu dici di essere sicuro che nei rapporti non protetti che hai avuto non c'era alcun rischio ma spesso non c'è proprio nulla di evidente,e l'igene c'entra solo relativamente.Per avere la certezza bisognerebbe avere le analisi di tutti i partner avuti dalla persona con cui si ha rapporti o le sue analisi complete.
ah gabriele79 tieni anche presente che negli uomini le infezioni genitali(genitali e non urinarie!)spessissimo non danno sintomi quindi spesso siete voi che le trasmettete a noi donne e non ve ne accorgete.E poi non consigliare le lavande che fanno peggio perchè alterano la flora naturale abbassando le difese:bisogna fare un tampone vaginale e cervicale e specifica cura ginecologica.A riprova di quanto ti ho spiegato fin'ora io ad es.sto avendo disturbi urinari ma nel tampone vaginale non vi era la minima traccia di un batterio.
ora sei informato quindi magari avrai meno pregiudizi.Certo mi dispiace per le donne che hai incontrato,perchè la visita ginecologica si fa minimo ogni anno,anche in assenza di sintomi,evidentemente quelle ragazze avevano poco amor proprio.
ciao

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Citazione:comunque gabriele79,visto che si stava parlando di cistite,non so se sai che apparato urinario ed apparato genitale sono due cose distinte nella donna,quindi vagina ed uretra sono due cose diverse.essendo apparati adiacenti può accadere che i batteri che si inseriscono nell'uretra derivino dalla vagina ma non è affatto detto che vi siano problematiche ginecologiche,perchè i batteri in vagina possono essere normale flora naturale,e creano problemi urinari solo se risalgono nell'uretra(uretrite) o nella vescica(cistite).Come vedi la cistite è un'infiammazione della vescica,molto frequente nella donna,e la tua correlazione matematica con infezioni genitali è proprio una grande cavolata e superficialità.

Sicuramente una correlazione matematica c'è, ma correlazione non significa, come nel significato comune una certezza, significa invece una probabilità statistica, che a mio parere, per la mia esperienza, è piuttosto alta in chi non cura, l'uno, o l'altro aspetto, vaginale o uriniario, o entrambi.

Citazione: ah gabriele79 tieni anche presente che negli uomini le infezioni genitali(genitali e non urinarie!)spessissimo non danno sintomi quindi spesso siete voi che le trasmettete a noi donne e non ve ne accorgete.
E' quanto ho detto a buliron nell'ultimo messaggio.

Citazione:
E poi non consigliare le lavande che fanno peggio perchè alterano la flora naturale abbassando le difese:bisogna fare un tampone vaginale e cervicale e specifica cura ginecologica.A riprova di quanto ti ho spiegato fin'ora io ad es.sto avendo disturbi urinari ma nel tampone vaginale non vi era la minima traccia di un batterio.
ora sei informato quindi magari avrai meno pregiudizi.Certo mi dispiace per le donne che hai incontrato,perchè la visita ginecologica si fa minimo ogni anno,anche in assenza di sintomi,evidentemente quelle ragazze avevano poco amor proprio.

Questo non lo so, so che è quanto ho cercato di dire, con scarsi risultati. Riguardo la lavanda, se una ha problemi, ed anche si sta curando, ancora non hanno fatto effetto le cure, le cose sono due: O rinuncia ai rapporti finché la gardnella o la candida (penso le due infezioni più diffuse e schifose, per un uomo almeno) non sono passate del tutto (cosa che potrebbe anche non accadere mai nonostante le cure, come ampiamente risulta dalla scienza medica in merito, e considerato che ogni cavità di tessuti molli è per sua natura carica di batteri, in modo particolare le vie di espulsione dei rifiuti fisiologici), oppure è assolutamente necessario provvedere in qualche modo, almeno per qualche ora, a ripulire ed igienizzare il tutto.
Poi, se sono solo io ad essere schifiltoso, ed esistono uomini cavernicoli che badano solo al sodo buon per voi...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Gabriele, ma che visione hai tu del sesso? Citazione:considerato che ogni cavità di tessuti molli è per sua natura carica di batteri, in modo particolare le vie di espulsione dei rifiuti fisiologici), oppure è assolutamente necessario provvedere in qualche modo, almeno per qualche ora, a ripulire ed igienizzare il tutto
a parte che non é vero... ma mi sa che hai una visione a dir poco distorta, mi viene da chiederti perché mai allora vai con una donna?????
La flora batterica SERVE per la normalitá delle mucose, aiuta a mantenere SANA la mucosa. Le lavande NON vanno fatte, a meno che non siano medicate e per qualche patologia. Mi sa che di anatomia femminile sai molto poco, magari dovresti informati meglio prima di scrivere certe cose! Espulsione di rifiuti fisiologici???? Ma che dici?
Se ritieni la vagina un luogo sporco che pullula di batteri tanto da dover essere addirittura igienizzato, mi sa che davvero hai qualche problema di relazione....

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
eh cara Claudia è quello che ho sempre sostenuto io, perchè Gabriele ci martirizza con la sua presenza? Perchè non si dedica al sesso omosessuale invece di infastidire noi donne dicendo misogine stupidaggini che poi, in realtà, diciamocelo nemmeno conosce.
Certo un uomo che di fronte ad una vagina la definisce cavità di tessuti molli o cavità piena di batteri ed infezioni, mette davvero il dubbio se mai ne ha vista o provata una
Per la scarsa igiene di certe ragazze c'è di fatto rimedio, basta costringere a lavarsi e poi usare il profilattico. Perchè non è vero, come sostiene lui, che il profilattico non basta, ti protegge dall'aids, lo fa anche dalla candida, fidati[:D]

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
[:D][:D][:D][:D][:D][:D]

ragazze mi state facendo morire[:D][:D]
nn mi martoriate il povero gabriele!!
molto probabilmente il trauma subito dopo la relazione con queste 2 igieniste lo ha estremizzato un pochetto su questo argomento[:D][:D][:D]

cmq devo dire che la mia situazione è nettamente migliorata.in fastidio è minimo:giusto qualcosina quando faccio la pipi la mattina.
saranno state le buste di bacca rossa(cistiflux) prese la settimana scorsa?
probabilmente se sono state queste ,hanno avuto un effetto benevolo un po ritardato.

ora devono passare altre due settimane e poi devo riprendere le buste x una settimana.

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Ti protegge dalla candida nel senso che non te la prendi, forse, ma non ti protegge da un'oggettiva repulsione che questa MI provoca, visto che IO non sono un cavernicolo.
Se gli uomini che avete conosciuto, e non dubito che moltissimi uomini siano così, magari sono anche preferibili, come per un uomo forse è preferibile una donna che non va a guardare se un uomo si lava o meno, sono di questa pasta, buon per voi.

Anche se vi fa molto, molto comodo delegittamare le mie conoscenze in materia, che invece, purtroppo per voi sono molto ampie in quanto mi interesso più o meno di tutto (è questo un tipico atteggiamento che si usa in politica in modo particolare, per dimostrare, anche se solo con le proprie parole, che il proprio interlocutore sta dicendo caz.zate); conosco ragazze che per perdite abbondanti si fanno le lavande con frequenza almeno mensile.
Non sto certo dicendo che tutte le donne dovrebbero farle, se proprio non vogliono, sto dicendo che se una, vuole compiacere il proprio uomo, vuole mostrarsi al meglio di sé, e Se ha qualche problema che possa essere di infiammazioni, infezioni come quelle di cui si parlava, o anche perdite abbondanti fisiologiche (che ammetterete, spero, o forse manco questo, non sono proprio il massimo nel condividere l'intimità con un uomo), farsi una lavanda, a Queste condizioni dimostra attaccamento al proprio corpo e al proprio compagno.
Se una, con questi problemi, non la vuole fare perché pensa gli faccia male benissimo, sei libera, ma poi se non incontri il cavernicolo di turno che gli basta un buco per farlo contento allora potrebbero esserci delle incomprensioni.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
http://salute.donne.alice.it/extra/032/faq_ph.html
Citazione:Lavande vaginali: che lavanda vaginale posso utilizzare per l'igiene intima?
Non è consigliabile utilizzare abitualmente delle lavande vaginali, a meno che siano presenti infezioni o infiammazioni che richiedono una terapia. La flora batterica vaginale è infatti in una situazione di delicato equilibrio, e l'immissione di disinfettanti o antibiotici ne causa lo sconvolgimento, determinando quindi più un danno che un beneficio.
Sapientone....

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Citazione:Anche se vi fa molto, molto comodo delegittamare le mie conoscenze in materia, che invece, purtroppo per voi sono molto ampie

Sicuro faccia comodo a noi delegittimare le tue conoscenze in materia?
O fa più comodo a te fare lo schizzinoso perchè col carattere e gli atteggiamenti che ti ritrovi neanche chi non si lava te la da. E' un'ottima spiegazione non trovi, in questo modo tutto diventa un covo di batteri
Stai diventando noioso con l'autocommiserazione

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Claudia se leggi bene vedrai che è esattamente quanto ho detto, e magari se cerchi a fondo in un sito similare su ginecologia e ostetricia troverai una vecchia discussione del 2005 dove se ne parla di farsi lavande mensilmente per chi ha il ciclo troppo abbondante.

Samby tu invece hai proprio rotto con i tuoi atteggiamenti da suocera impettita. Stavo parlando con buliron, e dico quello che caz.zo mi pare, chiaro? Se non ti sta bene va a farti un giro da quegli stronzetti che a differenza mia, secondo la tua mente infida e piena di bile, non si commiserano, e che probabilmente non si fanno problemi a portarti a letto perfino mentre hai le mestruazioni. Coloro che ho chiamato cavernicoli per intenderci, e stai tranquilla che lo schifo per chi non si lava e non si cura eventuali infezioni mi è venuto proprio in un periodo che me ne giravo in numero soddisfacente, anzi se proprio insisti uno dei motivi PRINCIPALI per cui ho scaricato quella che aveva la candida era proprio la sua totale indifferenza verso questo problema che per me era una situazione intollerabile che ormai mi creava repulsione. Indi evita di sputare le tue sentenze, cosa che stai facendo ripetutamente dovunque scriva.
Allora cominciamo a crescere e farci una bella mazzetta di cazzi nostri, quando nessuno chiede il tuo parere su come gestisco la mia vita e mi comporto con chi mi sta intorno? Ti piaccia, o meno.
O forse sei troppo bambina per farlo, considerato che non hai neppure dato né il tuo nome, né la tua città di origine, né la tua età. Io il mio nome l'ho detto a tutti e lo ribadisco in ogni messaggio, così come dove vivo, l'età idem. Chi oltre a smer.dare gli altri, che non conosce, e in più si nasconde nell'anonimato fa solo schifo.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Gabriele stai passando il limite....
A parte che per le lavande hai detto che si dovrebbero fare per mostrare il meglio di sé santo cielo.... E per problemi come la candida le lavande non fanno un fico secco. Ci sono creme e ovuli che curano la candida in modo molto piú efficace. Le lavande sono un'invenzione della societá igienista ma fanno male. La mia ginecologa mi ha addirittura detto che i saponi intimi sono una ladrata perché si tratta solo di sapone diluito, basterebbe un sapone qualunque anzi secondo lei sarebbe ancora meglio usare solo acqua....proprio per preservare la flora batterica. La candida é un fungo ma fa parte della flora batterica normale. Solo quando si riproduce in modo incontrollato per vari altri motivi e cioé quando il sistema immunitario é basso quindi il resto della flora batterica non la riesce a tenere sotto controllo, allora si hanno i sintomi spiacevoli dell'infezione.
Scusa poi tu intervieni in una discussione sulla cistite e porti il discorso su infiammazioni e infezioni di altro tipo che con la cistite non c'entrano nulla (cistite e candida hanno origini ben diverse, la candida é un fungo, la cistite ha origini batteriche) in modo piuttosto colorito a dire poco, come se tutte le donne siano come quelle due che hai incontrato tu, cioé un ricettacolo di batteri e infezioni[xx(] Come ti ho giá detto non sono tutte cosí e non ho capito perché ti sei messo a farne una regola, o peggio ancora ti sei messo a dare consigli (alle donne di Ieson?) della serie lavatevi.... Come ti ho detto mi dispiace che le trovi tutte tu, e dato che non é la prima volta che denigri le donne appena ne hai l'occasione, é anche ovvio che sembra che tu lo faccia apposta. Allora se detesti le donne non permetterti di giudicarle tutte in toto, non qui dove ci sono donne che leggono e che scrivono. Il tuo atteggiamento é estremamente offensivo verso la categoria...
E non te la puoi prendere se poi si reagisce in malo modo.
La tua risposta a samyb meriterebbe la sospensione.
E il prossimo post sui generis ti sospendo.

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Io ho avuto ragazze che in determinati periodi hanno avuto la cistite, la candida e chi più ne ha più ne metta, eppure non mi è mai venuto in mente che le loro disavventure potessero essere dovute a mancanza di igiene personale. Probabilmente perché si è sempre trattato di rapporti stabili e non occasionali, quindi conoscevo bene quelle ragazze.
Con ciò non voglio dare giudizi su nessuno, è solo la mia esperienza...

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
no claudia non sospenderlo per me, se no io non mi diverto piu
Dove altro le trovi certe Ca***te.
Poi come dice lui io adoro fare la suocera con tipi come lui, riesco sempre a tirarne fuori il peggio, come hai visto

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
ragazze avete già detto tutto voi,cmq gabriele ribadisco la tua ignoranza in materia,è ciò è stato chiaro fin da quando alla mia domanda sulla cistite hai esordito consigliando le lavande che non c'entrano nulla con la vescica.poi la candida non viene perchè non ci si lava,è un abbassamento di difese,ed anzi può venire se ci si lava troppo,o magari perchè si fanno regolarmente le lavande di cui parli:è risaputo tra tutte le donne ed i ginecologi;ti devi informare senza preconcetti se vuoi permetterti di fare correlazioni LOGICHE.