Rimedi Alla ritenzione idrica

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
è pacifico che chi vuole arrestare l'aga che avanza abbia due sole soluzioni: minox e fina. Io ho avanzato dei dubbi sulla percentuale dei possibili effetti collaterali. Non credo che chi abbia dei problemi di aga possa risolverli con nipo o altri prodotti naturali. Se soffrissi di aga, anche io farei una prova con fina, ma ben sapendo a quali rischi potrei, e sottolineo potrei, andare incontro. Quello che mi preoccupa è l'atteggiamento poco etico di certe industrie farmaceutiche che speculano sui problemi della gente. Non è un fatto di creare partiti o fare del bieco populismo: ad esempio ritengo ancora più scandaloso che si vendano prodotti decisamente meno efficaci di fina allo stesso prezzo. E' il caso di nipon ultra della fitologica. Ci vorrebbe più onestà, tutto qua.

18 Agosto 2005
399
0
265
ti ho chiesto quali diturbi psicologici perche'io ho vuto effetti collaterali nella sfera sessuale e non era a conoscenza che ne essitessero altri.Quindi non posso nemmeno essere accusato che sia suggestione aver notato mal umore e depressione....

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
se la sostanza è efficace avrà gli stessi side del farmaco relativo...la potenza e i side sono dati principalmente dall'effetto farmacologico.gli inibitori da voi elencati dell'aromattasi sono inibitori solo in vitro.efficcia molto dubbia,io aggingerei soldi buttati nel cesso...

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
a parte che anche diversi bodibuilder li assumono e sono riportate delle esperienze positive (e per il DIM ci sono state anche delle sperimentazioni) non è vero che il DIM ha la stessa efficacia dei vari Cytadren ecc... il meccanismo è diverso e cmq il nostro obiettivo non è inibire l'aromatasi in toto ma solo quella parte in eccesso provocata dalla finasteride, quindi un effetto blando potrebbe essere sufficiente.

Cmq alla fine sono riuscito a trovare un altro sito da cui acquistare il DIM, il primo che avevo selezionato non aveva minimamemtne calcolato il mio ordine... non aveva nemmeno scalato i soldi dalla carta di credito. durante questa settimana dovrebbe arrivarmi, 120 capsule da 200mg le ho pagate 30 euro comprese spese di spedizione, all'interno della comunità europea (sembra GB) quindi non dovrei avere problemi di dogana.

Prosit!

marmocchia

Utente
9 Ottobre 2006
159
0
165
e secondo voi se uno inibisce l'aromatasi con ad esempio arimidex succederebbe che il testosterone nn avrebbe vie di fuga almeno in teroria nn potrebbe convertirsi in dht per via della finasteride e la quantita' di testosterone che si accumulerebbe per eccesso quel 10-15%nn potrebbe aromatizzarsi in estrogeno per via dell'inibizione aromatasica ,allora si avrebbe testosterone aumentato adesso nn so di quanto in percentuale dht diminuito(finasteride) e estrogeni diminuiti o quantomeno si manterrebbero bassi (arimidexo femara)secondo voi cosa succederebbe ai capelli? il solo testosterone aumentato potrebbe portaredanni? o e' solo il dht che li fa? e' una sinergia che mi e' sempre interessata ma nn ne ho mai sentito parlare oppure sentito parlare poco perche' se fosse attuabile sarebbe un ottimo compromesso tra capelli (vedi dht diminuito con finasteride) e sides quali ritenzione idrica, calo della libido, che sono dati soprattutto dall'aumento degli estrogeni, che si abbasserebbero o almeno nn salirebbero (vedi arimidex o femara) e nn romperebbero le scatole con sta cavolo di ritenzione idrica che a quanto pare succede a parecchi che ne dite? chi ne sa qualcosa ? grazie

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Irvine Welsh
sarebbe semplice combattere la ritenzione idrica: smettere fina, dato che il forum è intasato da testimonianze dei suoi side. Volete raccontare ancora che la percentuale delle persone che hanno riscontarto side è solo del 3%? Ma per favore....Io non capisco come si possa ancora impiegare finasteride per problemi di aga. Sinceramente non riesco a capacitarmi come possano, alcuni dottori, prescrivere propecia e simili a ragazzi appena ventenni. Ma non lo capite che questa cavolo di fina è davvero nociva, almeno a livello andrologico? Per non parlare degli altri side, anche di natura psicologica e relazionale (basta analizzare le centinaia di testimonianza sui forum). Ognuno è libero di fare le proprie scelte, ma ci vorrebbe più coerenza da parte di alcuni medici, i quali non hanno il coraggio di ammettere i rischi che si corrono assumendo 1 mg di fina al giorno, paventando ai pazienti scarse probabilità di side. Continuando così, in futuro avremo un minor numero di calvi a fronte di un numero imprecisato di persone con problemi sessuali. Bella roba. Intanto merck e altre industrie farmaceutiche si arricchiscono sulle spalle di ragazzi psicologicamente provati dal problema calvizie. Ora magari qualcuno mi attaccherà, ma lo farà solo perchè non vuol sentire la verità. Ragazzi, siamo tutti vittime di un business che si nutre dei nostri problemi, e la questione non riguarda solo fina, lo sappiamo bene. Forse fina rappresenta la punta dell'iceberg.

7 anni di fina 2,5 mg/die, splendidi risultati, nessun side.
Quindi non generalizziamo e non demonizziamo, please. Ovvio che di fronte a problemi sessuali si blocca l'assunzione, ma provare non fa male, dato che gli eventuali sides son reversibili e alcuni utenti (la maggior parte, dato che il 90% di chi dichiara sides lo fa perchè crede d averli, senza averli davvero, effetto placebo insomma...) son fortunati e non ne hanno.

marmocchia

Utente
9 Ottobre 2006
159
0
165
ma i miei sides stranamente nn sono sulla sfera sessuale stewie vado benissimo tranne lo sperma piu' liquido sono il fatto che secondo me l'aromatizzazione che c'e' con conseguente aumento degli estrogeni documentati da me con tanto di analisi mi provoca una forte ritenzione idrica a livello del viso che diventa gonfissimo e nn e' una cvosa bella a vedersi poi se smetto e pian piano ma dopo qualche mese gli estrogeni ovviamente ridiminuiscono con un po' di accortenza mi si sgonfia ecco perche' io cerco qualcosa che mi possa nn fare alzare sti cavoli di estrogeni ma tenerli sempre bassi e nello stesso tempo assumere fina per i capelli