rilassamento cutaneo dopo notevole dimagrimento.

icedolphin

Utente
26 Giugno 2003
149
0
165
Ho una domanda per il nostro Giampaolo e per i dermatologi.
Mia madre è dovuta dimagrire parecchio, ha perso 19 kg. Ora pesa 66 kg ed è alta 166cm; ha 53 anni ed è disperata perché a causa della grande perdita di peso ha avuto come effetto collaterale un rilassamento cutaneo notevole.
Volevo chiedere ai nostri dottori se esiste un metodo non chirurgico per migliorare la situazione.
 

icedolphin

Utente
26 Giugno 2003
149
0
165
Ho una domanda per il nostro Giampaolo e per i dermatologi.
Mia madre è dovuta dimagrire parecchio, ha perso 19 kg. Ora pesa 66 kg ed è alta 166cm; ha 53 anni ed è disperata perché a causa della grande perdita di peso ha avuto come effetto collaterale un rilassamento cutaneo notevole.
Volevo chiedere ai nostri dottori se esiste un metodo non chirurgico per migliorare la situazione.
 

icedolphin

Utente
26 Giugno 2003
149
0
165
Ho una domanda per il nostro Giampaolo e per i dermatologi.
Mia madre è dovuta dimagrire parecchio, ha perso 19 kg. Ora pesa 66 kg ed è alta 166cm; ha 53 anni ed è disperata perché a causa della grande perdita di peso ha avuto come effetto collaterale un rilassamento cutaneo notevole.
Volevo chiedere ai nostri dottori se esiste un metodo non chirurgico per migliorare la situazione.
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
concordo con Claudia,[:)], che saluto ,...caro icedolphin,se il rilassamento cutaneo è notevole, le varie creme rassodanti non servono granche...il problema è in gran parte legato alla forte riduzione del pannicolo adiposo...ho avuto una paziente con il medesimo problema di tua madre, ma dopo vari ed inutili tentativi cosmetici, ha dovuto rivolgersi al chirurgo...spesso, se possibile, bisogna ricorrere alla chirurgia...esistono oggi interventi di buona efficacia e poco traumatizzanti(Dermolipectomia addominale od il lifting microchirurgico), almeno per cio' che concerne l'addome...esistono altri lifting soft anche per gambe e braccia...dovremmo pero' sentire, visto che si tratta di pelle, il parere dei dermatologi...utile, a mio avviso, un consulto con un chirurgo plastico od estetico...ciao[;)]