Riga laterale... effluvio?

frank_89

Utente
11 Ottobre 2006
179
0
165
Ma sto effluvio quando smette? Ormai dovrebbe essere quasi al termine, no?[xx(] Certo, noto meno capelli in caduta e di più in ricrescita però c'è una cosa che ho notato: in poco tempo, meno di un mese, mi si è sfoltita la riga laterale di sinistra, per intenderci quella dove la stempiatura è poco più alta... L'anno scorso di questi tempi mi rasavo a 1mm e quindi certe cose non le notavo. Considerato il breve arco di tempo (un mese, poco meno o poco più) in cui sta riga si è sfoltita, può essere effetto dell'effluvio?

frank_89

Utente
11 Ottobre 2006
179
0
165
Ma sto effluvio quando smette? Ormai dovrebbe essere quasi al termine, no?[xx(] Certo, noto meno capelli in caduta e di più in ricrescita però c'è una cosa che ho notato: in poco tempo, meno di un mese, mi si è sfoltita la riga laterale di sinistra, per intenderci quella dove la stempiatura è poco più alta... L'anno scorso di questi tempi mi rasavo a 1mm e quindi certe cose non le notavo. Considerato il breve arco di tempo (un mese, poco meno o poco più) in cui sta riga si è sfoltita, può essere effetto dell'effluvio?

frank_89

Utente
11 Ottobre 2006
179
0
165

frank_89

Utente
11 Ottobre 2006
179
0
165
Se avessi tanti capelli, non sarei qui, antomose.[:D]

Vedo che siamo in 2, comunque...

Oh gente, non avete idea di quanti capelli ho perso in quest'ultimo mese, spero solo sia effluvio. Personalmente non sono allarmato, dato che è periodo non mi pare il caso, anche se l'attesa a volte diventa snervante.[^]

kimi88

Utente
30 Settembre 2008
164
0
165
Dobbiamo aspettare almeno fino al prox mese x vederci meno capelli fra le mani...o almeno spero[:(]

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
nel frattempo ragazzi cercate di rimanere quanto piu' tranquilli possibile...non pensateci...pensarci peggiora l'effluvio!

alexxxx

Utente
5 Gennaio 2008
326
0
265
infatti, io e da settembre che vedo una marea di capelli cadere, avrò perso metà dei capelli in 3 mesi, sono convinto che sia stata la fissazione a farmeli cadere, fino ad agosto pensavo che gli effluvi stagionali non esistessero (me lo aveva detto un medico) ed infatti non avevo mai perso un capello in questo periodo dell'anno (quantomeno non li notavo) ora che sò dell'effluvio guarda caso mi cadono a centinaia, 3 mesi fà la mia calvizie nemmeno si notava ed ora non riesco nemmeno a pettinarmi. Spero si rimettano presto perchè se continuano a cadere così fra qualche settimana dovrò rasarli

kimi88

Utente
30 Settembre 2008
164
0
165
Infatti a causa di auesto effluvio anche io nn riesco più a pettinarmi i capelli,ho dovuto smettere a nche di mettere gel nei capelli xkè ormai si vedeva tutta la testa[V]

kimi88

Utente
30 Settembre 2008
164
0
165
Adesso dopo quasi due settimane di diminuzione della caduta la situazione è tornata a peggiorare,sarà forse x l'effluvio causato da minoxidil(lo uso da 20 gg) ma ormai i capelli in testa,soprattutto nele tempie e sull'hairline sono diventati pochi e quelli ke ci sn nn superano i 2 cm[:(]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
E' un alopecia androgenetica la psicogena e come tale si cura e quindipyk' certo migliorare conle cure
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

frank_89

Utente
11 Ottobre 2006
179
0
165
@ Kimi88: Idem, anche a me per un periodo la caduta si era ridotta, ora è tornata anche peggio di prima. Però a differenza tua io per ora non uso cure, quindi dovrebbe essere un effetto naturale.

Ma cos'è la psicogena? Ho letto su Wikipedia che si presenta con diradamento nella zona centrale della testa, senza distinzioni tra vertice e tempie, e inoltre si presenta quando la calvizie non è ereditaria... è così? (Non è per una questione personale, ma solo curiosità, tanto le mie tempie sono state colpite...)

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
http://www.sitri.it/psicogena/psocogena.html

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net