Riflettevo

golol

Utente
21 Gennaio 2006
41
0
15
Vorrei porre fine alla storiella: TENGO ai capelli per me stesso, e non per gli altri.

e' UNA GRAN BOIATA.

Io credo che a prescindere, se fossi pieno di donne, se uscissi di casa e mi cascassero ai piedi, a PRESCINDERE mi sentirei un figo. QUINDI il non piacersi per il fatto dei capelli, è in realta' una paura di non piacere agli altri. E' legato indissolubilmente.


Conclusione:

Credo che in questo forum buona parte degli insoddisfatti dei capelli, sono insoddisfatti della loro vita.


Cercate di aggiustare quello che non va della vostra vita, poi voglio vedere se vi lamentate dei capelli.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
una parte di quello ceh dici è vero,ma esistono anceh i vanitosi,cioè coloro che amano se stessi e vedersi in un certo modo.E vedersi in un'altro le fa stare male.
Inoltre per piacere agli altri,calvo o capellone che uno sia,bisogna stare bene con se stessi e piacersi.Se ci si piace allora si che poi anceh gli altri
ti vedono sotto un'ottica diversa.

p.s. ognuno ha una sua opinione.Le cose hanno mille sfacettature diverse.Va bene dire la propria opinione ma non impostandola a mò di legge universale.


E cmq se io non piaccio ad una ragazza ma piaccio a me mi consolo.Se non piaccio ad una ragazza e non mi piaccio,le persone a cui non piaccio diventano due.
Secondom me la vita è come una campo di battaglia.Ognuno ha la sua armatura che gli permette di affrontare le cose.
Non importa come,ma ciò che conta è avere l'armatura.Conta solo questo.

Poi il resto sono chiacchere.
 

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
golol perchè non inizi te a cercare di mettere a posto la tua vita??si capisce a un kilometro che sei un insoddisfatto della propria vita
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Non sono d'accordo, per esempio su questo forum e anche su altri che ho visitato c'è gente che ha la morosa eppure si fa lo stesso paranoie per il fatto di perdere i capelli. Perché dovrebbero preoccuparsene, visto che alla loro donna piacciono comunque? Per quanto riguarda me poi, non ho mai avuto successo con le tipe, quindi ora che sono diradato non posso certo perdere un consenso da parte degli altri che comunque non ho mai avuto. Però mi sento a disagio lo stesso. È vero che se uno è bello è bello anche da calvo(con la precisazione però che abbia una bella forma della testa, niente orecchie a sventola etc. etc.) però è anche vero che uno brutto senza capelli peggiora ulteriormente, acquisendo un difetto estetico in più...
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Mi inserisco in questa discussione tt maschile per dirvi che,vi assicuro che,anche se i vari Costantino e Daniele piaceranno sempre alla massa,l'uomo calvo nn ha esaurito certo il suo fascino...molti rasandosi prendono punti,perchè il viso acquista un aspetto spesso più virile...a me piace molto John Lock di Lostche nn è certo una bellezza,visto in una puntata con i capelli...nn diceva nulla.
Il mio istruttore di Wushu era calvo ed aveva un successone con le ragazze...ecc...ecc...potrei continuare all'infinito.
Un uomo spigliato e divertente nn ha da temere la calvizie.nn è una frase fatta,è la verità!!!
Posto che la reale serenità con se stessi è una questione puramente interiore,mi andava di dirvi qta cosa...perchè è vera...e magari tira un po'su il morale.
Ricordate che la testa di una donna è incomprensibile per un uomo...e viceversa.
Bacioni.
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Commissario Bellachioma
Non sono d'accordo, per esempio su questo forum e anche su altri che ho visitato c'è gente che ha la morosa eppure si fa lo stesso paranoie per il fatto di perdere i capelli. Perché dovrebbero preoccuparsene, visto che alla loro donna piacciono comunque?


scusa ma cosa vuol dire avere la morosa?pechè a sto punto uno allora ptrebbe pure oltre ch epelato,ingrassarsi,farsi la barba una volta al mese, non cambiare mai vestiti che tanto gli piaci lo stesso?Se uno sta dietro ai capelli lo fa prima di tutto per se stesso e anche per gli altri..ognuno ha il dovere di curarsi e rendersi piacevole senza diventare morboso..come si dice mente sana in corpo sano...

BASILIO
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
sicuro! io lo faccio per me mica per la mia ragazza! a lei non interessa mentre io mi sbatto x 1 capello in +
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Paolina
Mi inserisco in questa discussione tt maschile per dirvi che,vi assicuro che,anche se i vari Costantino e Daniele piaceranno sempre alla massa,l'uomo calvo nn ha esaurito certo il suo fascino...molti rasandosi prendono punti,perchè il viso acquista un aspetto spesso più virile...a me piace molto John Lock di Lostche nn è certo una bellezza,visto in una puntata con i capelli...nn diceva nulla.
Il mio istruttore di Wushu era calvo ed aveva un successone con le ragazze...ecc...ecc...potrei continuare all'infinito.
Un uomo spigliato e divertente nn ha da temere la calvizie.nn è una frase fatta,è la verità!!!
Posto che la reale serenità con se stessi è una questione puramente interiore,mi andava di dirvi qta cosa...perchè è vera...e magari tira un po'su il morale.
Ricordate che la testa di una donna è incomprensibile per un uomo...e viceversa.
Bacioni.

Grazie di averci tirato su il morale. Se lo pensi davvero, è importante mostrare anche questo punto d vista. Alla fine, chi è in questa sezione, spesso cerca dei punti di riferimento. La calvizie, se presa in un certo modo, può agire nella testa di ognuno di noi al punto da causare un certo disorientamento.

Scusa Paolina, ma quindi per te la circostanza reltiva al fatto se uno ha i capelli o nn li ha, è un elemento neutro?
Ciaoo!
 
13 Gennaio 2006
426
0
265
be il succesone con le donne del tuo maestro wushu..
vorrei vedere quali donne [:D]
non ambiamo alle top model per questo cerchiamo di migliorarci di continuo
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Basilio, guarda che io sono perfettamente d'accordo con te! Cercavo di contestare la tesi secondo cui gli uomini si fanno paranoie per i capelli solo ed esclusivamente per timore di non piacere più alle donne. Ma allora se uno ha la morosa che lo ama per quello che è, indipendentemente dal fattore calvizie, perché dovrebbe continuare a sentirsi ancora a disagio? Evidentemente perché c'è anche una fortissima componente di orgoglio personale nell'avere i capelli, oltre alla mera preoccupazione di piacere o non piacere agli altri... un saluto!
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Mi sento orientato a non appiccicare le etichette sulle cose, credendo che ogni situazione presenti caratteristiche e motivazioni a sè.
Siamo alle solite è banale dirlo, ma certi discorsi non reggono.
Uno lo fà per sè stesso al di là della compiacenza verso il proprio fisico e dell'esaltazione di quest'ultimo da parte degli altri...Per il resto lascio a voi i giudizi.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Paolina
Mi inserisco in questa discussione tt maschile per dirvi che,vi assicuro che,anche se i vari Costantino e Daniele piaceranno sempre alla massa,l'uomo calvo nn ha esaurito certo il suo fascino...molti rasandosi prendono punti,perchè il viso acquista un aspetto spesso più virile...a me piace molto John Lock di Lostche nn è certo una bellezza,visto in una puntata con i capelli...nn diceva nulla.
Il mio istruttore di Wushu era calvo ed aveva un successone con le ragazze...ecc...ecc...potrei continuare all'infinito.
Un uomo spigliato e divertente nn ha da temere la calvizie.nn è una frase fatta,è la verità!!!
Posto che la reale serenità con se stessi è una questione puramente interiore,mi andava di dirvi qta cosa...perchè è vera...e magari tira un po'su il morale.
Ricordate che la testa di una donna è incomprensibile per un uomo...e viceversa.
Bacioni.


E' un copione già letto, visto e rivisto...
Il fatto è che è strano in sè il discorso del calvo (o del diradato) che non può avere belle donne o essere ricercato..è possibilissimo. Le esperienze di milioni di italiani e non, insegnano.
Una critica....da sempre mi ha dato fastidio quando si parla di uomo solo in termini di simpatia..come se il fatto che sia burlone aiuti a mascherare altre lacune.
Si tende sempre a minimizzare specie se è calvo la sua bellezza..relegando alla sua simpatia il terribile fascino.
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Uno capellone e taciturno e scontroso, invece, diventa un bel tenebroso...
HEheheheh!
Un abbraccio![X]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Premetto che non amo per niente le frasi fatte e che sapevo benissimo di poter andare incontro a frasi del tipo copione già letto...ciò che ho espresso è solo ed unicamente il mio SINCERO parere.Non pensare di poter parlare per una donna...non sei nella nostra testa...non puoi sapere come la pensiamo.
é stravero che la bellezza è soggettiva,quindi non mi sembra fuori luogo parlare di fascino in quanto individuale percezione di bellezza ed attrazione.
Credo sia giusto fare il possibile per migliorare la propria immagine se ne sentiamo il bisogno (nsn di noi,almeno credo,è il Dalai Lama)ma rincorrere strenuamente ciò che non abbiamo,mi sembra una grossa perdita di energia che ci toglie vitalità,buonumore e molte,moltissime occasioni...e te lo dice una ragazza che ha problemi di perdita di capelli...converrai con me che dà più motivi di girarsi a guardare una donna diradata piuttosto che un uomo.Ma questa non è una gara a chi è più sfigato,semplicemente trovo che se considerassi la scarsità di capelli una mia lacuna,toglierei dignità alla mia persona e alla mia intelligenza.
Mi rendo conto che per molta parte del mondo attorno a me,lo è,ma il problema è di quale parte del mondo io tengo a far parte.
Ho pianto tutte le mie lacrime per anni,mi sono rinchiusa in casa per mesi interi(troverai mie lettere disperate all'int.del forum),ma se trovo la forza di uscire lo stesso...e di ridere,ciò che attira di più l'attenzione della gente,è il mio sorriso e non i miei capelli...e gli spasimanti,come li chiama mia madre,non mancano.
In sintesi,tutta qta rabbia nei confronti del mondo e delle donne che amano i capelloni,secondo me è più tua che realmente esistente...credo che il mondo abbia meno problemi ad accettarci di quanti ne abbiamo noi stessi.
e ripeto: un uomo puo' essere bello,anche se calvo,se non altro perchè la calvizie maschile è in genere comunemente accettata.
PS:grande Clifford
 
13 Gennaio 2006
426
0
265
ragazzi devo dirlo

ho sentito una mia ex e mi ha espressamente chiesto di volere fare l'amore con me anche se frequenta un altro
mi ha anche chiesto di rasarmi a zero
no comment !!!
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Tu scherzi...ma ci sto pensando davvero...certo,per una donna è una scelta un po'...estrema,ma nn dovrei stare male.
Guarda,se lo faccio,giuro che posto la foto.
[;)]