riflessioni sui casi di successo

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Siamo in alcuni, che come ippo da tempo osservano empiricamente, il panorama, il campione.

Non siamo medici.

Io non posso spiegarmi molto meglio,ho visto però una relazione diretta fra i casini di questi tempi,la reazione personale di ciascuno, la predisposizione genetica e...dulcis in fundo la reazione fisiologica del nostro corpo.

Mi riferisco alle somatizzazioni, ho visto gente con l'intestino bloccato, alcuni lo stomaco, altri la prostata, ALTRI I CAPELLI, altri il collo....e lo stato infiammatorio annesso.

L'America e i grandi paesi (che incredibilmente definiamo evoluti) ci hanno anticipato di un paio di decenni in questo, ragazzi che si fanno uomini e a 18 anni sono già in terapia come dicono loro (giro il mondo per lavoro) e prendono xanax (halcyon,lexothan,tavor,minias,etc...) come fossero zigulì.

Beh, questa considerazione empiricamente ha sufficiente riscontro per essere ampliata, ma solo raramente si fa.

Vedremo.

Alcuni utenti, tra cui il mitico (amico) Rokkabilly sono preparati in merito.

Saluti

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
Cosa intendi per casini?
Ma poi non capisco che c'entra che mi auguri di non seguire l'evoluzione di tuoi coetanei..
Io nn penso di avere nessuna patologia psicologica..solo di essere un pò ansioso tutto quà da come la metti tu sembra che sia una cosa grave a cui nn c'è rimedio e parli pure di patologia sconosciuta quando non c'è proprio niente da conoscere a mio parere..
poi parli di farmaci di ansiolitici e non si capisce se ne parli in positivo o in negativo..

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Mah io sono d'accordo con Joy... nel senso che ho riconosciuto gli stessi tratti e gli stessi pattern... più e più volte.
Chi è ansioso o comunque vive male non solo per i capelli, ha un declino molto più marcato rispetto alle persone che invece hanno una vita felice.
L'ho notato di più nelle ragazze, ma insomma credo che non sia una questione di sesso.
D'altronde l'articolo del Dr. Fantini parla chiaro.. secondo me non viene preso abbastanza sul serio, ma è fondamentale...
http://www.sitri.it/stress2/stress.html

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
state impanicando il povero black e cosi nn gli date una mano...sicuramente lo stress fa male a tutti e devi cercare di evitarlo..c'e' chi propone lo yoga io optai prima per la kick boxing ma poi mi diede ancora piu stress dopo l'iniziale efficacia e cambiai con il nuoto e va benissimo...al massimo ricambiero' ancora..insomma stai tranquillo e trovati uno sfogo..

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
ahahahah si mi avete fatto confondere..avete fatto un pò di discorsi campati in aria cmq sullo stress sono pienamente d'accordo più che altro nn ho capito un paio d cose che ha detto joy..
Cmq michael il nuoto è veramente ottimo per scaricarsi..lo facevo un mesetto fà e stavo veramente bene solo che ho dovuto smettere per mancanza d tempo e ora mi ritrovo più stressato d prima e devo assolutamente ricominciare..

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Non è mia intenzione creare nessun tipo di panico, ci mancherebbe.
Sono solo riflessioni sull'impatto che sta avendo su di noi il sistema consumista e le sue leggi.
Niente mi toglie dalla testa che i giovani degli anni '60 soffrissero meno di patologie oggi comuni (tra cui i pochi capelli), e magari, per carità soffrivano più di altro.
Tra l'altro come conferma da persone oggi anziane,sono certo che la serenità che si aveva un tempo,ALMENO IN GIOVENTU',oggi si abbia meno.
Anche quando questo non comporta direttamente una patologia che vada curata con farmaci,ma semplicemente uno stato qualitativo della vita.

Concludendo,in quanto il tema focale di questo post riguardava delle considerazioni sui casi di successo,aggiungo come ho più volte asserito, che il successo è il prodotto DI UN INSIEME DI FATTORI,anche nell'aga,e quello da me accennato è a mio avviso notevole.

Cordialmente

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
chi continua la stessa terapia con costanza anche per molti anni senza cambiare i prodotti ha buoni risultati

Giusta osservazione.

Moltissimi agati con componente psicogena (come me) avrebbero bisogno (o usano già) benzodiazepine.

Teoricamente mi trovo d'accordo, magari sostituendo il benzodiazepine (che non conosco) con qualche sostanza naturale che ne simuli l'effetto.
E' inutile negarlo, in un ragazzo di 20 anni è l'aga stessa a innescare una reazione psicologica ansiosa-depressiva. In quei casi sarebbe utile abbinare una terapia per risolvere tali problemi.

callas

Utente
8 Giugno 2008
56
0
65
ippo tu stai cercando solo discussioni con foto dei risultati ottenuti, visita il forum spagnolo... http://foro.recuperarelpelo.com/viewforum.php?f=2

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
callas ma questo forum è fantastico... Ci sono decine di casi con foto... ti ringrazio tantissimo!!! [ov][ov][ov]
Se si facesse una politica come questo forum a mio parere ci sarebbero molti meno dubbi su quali cure intraprendere... Bisognerebbe in qualche modo spingere gli utenti di ieson che ancora non l'anno fatto a mettere le foto della loro situazione...

callas

Utente
8 Giugno 2008
56
0
65
si ippo sono d'accordo... noi italiani siamo troppo pigroni!!!!!! se ci fai caso ippo, la cura è minox fina e anke ketoconazolo...i risultati arrivano con la perseveranza e la costanza!

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
no tutti rispondono al minox e fina.............io nonostante le uso da anni ..la calvizie prosegue............lenta ma prosegue.....e sono quasi alla fine.........purtroppo.......no basta la perseveranza e costanza.....ci vuole c..o ......io e da 26 anni che combatto, persevero e sono costante.....dovrei essere ipertricotico....e invece e l incontrario...beati coloro che hanno c..o e rispondono bene alle cure......

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ciro già il fatto che dopo 26 anni continui a combattere vuol dire che il rallentamento della calvizie c'è stato e come...i risultati ci sono.

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
callas concordo sul keto. Molti lo usano come unico shampo (e poi il nizoral) mentre i nostri dermatologi preferiscono alternarlo con shampo delicati. Forse anche questo è da tenere in conto.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Tutti i giorni semmai, altrimenti non serve, esisteva iol ketoval. ottimo shamppo delicato con keto al 2%!

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Se fate caso, l'ho specificato nel primo mio post.

Il keto è presente nei migliori casi, la storia di 2 gg a settimana......BAH

A me lo hanno sempre messo nel minox da usare 2 volte al giorno, c'è nel Revita e consigliano di usarlo tutti i gg....

Poi dipende sempre dalla cute di ognuno