RIFLESSIONE.....

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Stavo riflettendo sul fatto che spesso usando lozioni a base di minox in associazione con finasteride sistemica ci si lamenti di side sessuali attribuendo sempre la colpa alla finasteride!
Ora siccome pure sul foglietto del minox si parla come side si possibili disfunzioni sessuali, mi chiedevo se esso possa avere la sua colpa nel causare calidi libido, impotenza, ridotto sperma.
Qualcuno potrebbe obiettare che essendo un topico non dia side, ma questo non è vero, in quanto tutti i principi attivi topici se ben veicolati, entrano in una certa percxentuale in circolo e per effetto accumulo potrebbero portare side.
Per questo volevo sapere se ci sono utenti che utilizzando solo il minox , senza quindi finasteride, hanno riportato tali side.
Grazie
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Stavo riflettendo sul fatto che spesso usando lozioni a base di minox in associazione con finasteride sistemica ci si lamenti di side sessuali attribuendo sempre la colpa alla finasteride!
Ora siccome pure sul foglietto del minox si parla come side si possibili disfunzioni sessuali, mi chiedevo se esso possa avere la sua colpa nel causare calidi libido, impotenza, ridotto sperma.
Qualcuno potrebbe obiettare che essendo un topico non dia side, ma questo non è vero, in quanto tutti i principi attivi topici se ben veicolati, entrano in una certa percxentuale in circolo e per effetto accumulo potrebbero portare side.
Per questo volevo sapere se ci sono utenti che utilizzando solo il minox , senza quindi finasteride, hanno riportato tali side.
Grazie
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Stavo riflettendo sul fatto che spesso usando lozioni a base di minox in associazione con finasteride sistemica ci si lamenti di side sessuali attribuendo sempre la colpa alla finasteride!
Ora siccome pure sul foglietto del minox si parla come side si possibili disfunzioni sessuali, mi chiedevo se esso possa avere la sua colpa nel causare calidi libido, impotenza, ridotto sperma.
Qualcuno potrebbe obiettare che essendo un topico non dia side, ma questo non è vero, in quanto tutti i principi attivi topici se ben veicolati, entrano in una certa percxentuale in circolo e per effetto accumulo potrebbero portare side.
Per questo volevo sapere se ci sono utenti che utilizzando solo il minox , senza quindi finasteride, hanno riportato tali side.
Grazie
 

fluens

Utente
12 Novembre 2009
129
7
165
Ho utilizzato per 12 anni minox e null'altro. Non ho mai riscontrato sides sessuali in quel periodo.
Con finasteride nei 10 anni successivi forse sì.
Però non mi è facile stabilirlo. Diciamo che quando usavo solo minox, dai 22 ai 35 anni, mi bastava vedere na sventola per strada per aver...l'opposto dei sides. Poi dai 35 a oggi (ne ho 44), mi ci vuole un'atmosfera più intima, diciamo. Un fenomeno graduale, comunque. E credo sia l'inevitabile corso del tempo. Che non passa invano, ma dona saggezza e temperanza a noi vecchietti
Certo che con l'uso del solo minox non ho riscontrato nulla ma proprio nulla di anomalo. Applicandolo o meno, a livello fisico e metabolico, non cambiava nulla. Con fina ho immediatamente notato invece dei piccoli cambiamenti. Anche nel grado di idratazione e seborrea della pelle del viso, per dire. Percepisco con nettezza che, a differenza del minox topico, fina è un farmaco che interviene direttamente sugli equilibri endocrini.
 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
749
7
265
Sicilia
Io col minox non noto nulla, invece col saw palmetto mi sembra di notare qualche calo, ma forse è solo suggestione dovuta ai troppi post letti.
 

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
però state andando completamente OT... Sentitevi in privato per le cose fuori tema oppure aprite una discussione nella sezione giusta...