Rifiuto prescrizione Proscar

gargaroz

Utente
18 Marzo 2013
81
0
65
Salve a tutti,
vi scrivo per portarvi la mia testimonianza e chiedere qualche consiglio. Da un mese ho iniziato la cura dell'aga con il Propecia ma, avendo visto il prezzo elevato, avevo pensato di chiedere alla dermatologa la prescrizione del Proscar da tagliare in 4 parti o, quantomeno, del farmaco equivalente (Mylan penso che sia il nome...). Ora viene il problema: la dermatologa si è rifiutata di prescrivermi entrambi questi farmaci perché sostiene che i dermatologi, i medici e i farmacisti sono tenuti a prescrivere solo ed unicamente il Propecia. Le ho fatto presente le mie difficoltà finanziarie a continuare una cura così costosa ma non c'è stato niente da fare, mi prescrive solo il Propecia.

A questo punto chiedo a voi: un dermatologo può rifiutarsi di prescrivere il Proscar o altri farmaci equivalenti? Ho letto in molti post di questo forum che tanti di voi utilizzano il Proscar spezzato, e anche il dott. Gigli ne sottolinea la pari efficacia con il Propecia.
C'è qualcosa che posso fare per avere il Proscar? Il mio medico di base può prescrivermelo?
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Certo, prova col medico di base.
Io però credo che in farmacia se ti presenti con la ricetta del propecia e chiedi Mylan, non dovrebbero esserci problemi visto che è il suo generico.
 

gargaroz

Utente
18 Marzo 2013
81
0
65
Spero davvero che sia possibile farmelo prescrivere dal medico o almeno farmi avere il generico dalla farmacia altrimenti mi tocca sospendere definitivamente la cura...[:(]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ovvio prendono piu' soldi con quello di marca[;)]
Valuta la finasteride galenica con 15 euro ci fai un mese,prova a chiedere al tuo medico se te la prescrive