Rieccomi: novità

11 Novembre 2008
161
2
165
Nuovo anno, nuove decisioni.
Sono arrivata ad un punto di non ritorno: odio cappelli, berretti, bandane, capuccio della felpa anche in casa e rasature. Non mi sento libera, sono condizionata pesantemente dalla mia situazione. Mi sento molto limitata.
Il 6 gennaio sono andata ad una cena, ovviamente avevo il cappellino. La figlia della mia amica, mentre giocavamo, mi ha tolto il cappello ed ho impiegato un nano secondo a rimetterlo. Ancora mi chiedo se qualcuno mi ha visto...

Dopo essermi tanto informata, sono arrivata alla conclusione che per me è arrivata l'ora della protesi. Voglio fare questo tentativo, voglio riappropiarmi della mia femminilità e non nascondermi più. Oggi mi chiarirò l'ultimo dubbio rimasto (scolorimento o meno dei nodi), e domani la ordino. Dovrei averla al massimo entro metà febbraio.
Ne ho parlato anche in casa. Come sempre se l'interlocutore non ha il tuo problema, non potrà mai capirti appieno. Alla fine la decisione è mia, e vado avanti. Le xsone a me + care sanno del mio problema, alcune mi hanno anche visto senza cappelli\cappellini\foulard\bandane e rasata.
Cmq, appena avrò la protesi, posterò anche le foto del dopo.

Foto qualche mese dopo la 1ma rasatura (non è il max, la feci al cellulare, ne posterò una fatta pochi giorni fa con la digitale):
naz4l.jpg
 

pantaleo poli

Utente
18 Dicembre 2009
251
1
265
Secondo me è tutto l'insieme che conta,mi spiego,forse sarò un po brutale,ma se uno ha un bel corpo,anche con la testa rasata è attraente.Mi è capitato proprio l'altro giorno di incontrare una bella fanciulla completamente rasata,e devo dirvi che tutto ho scorto in lei tranne il fatto che non avesse capelli.Era meravigliosa,bel sorriso e portamento che denotava totale sicurezza in se che trasmetteva anche agli altri.Se poi una è brutta,bassa e grassa e senza capelli,è chiaro che trasmette ben altro,ammenochè,nonostante ciò,riesca in egual modo a trasmettere eguali sensazioni come la fanciulla di sopra.Ciò significa che uno appare come si sente dentro l'anima.Pertanto ti consiglio di eliminare protesi ed altro,di accettarti,di essere te stessa,solo in tal modo gli altri ti accetteranno.
 
11 Novembre 2008
161
2
165
pantaleo poli ha scritto:
Secondo me è tutto l'insieme che conta,mi spiego,forse sarò un po brutale,ma se uno ha un bel corpo,anche con la testa rasata è attraente.Mi è capitato proprio l'altro giorno di incontrare una bella fanciulla completamente rasata,e devo dirvi che tutto ho scorto in lei tranne il fatto che non avesse capelli.Era meravigliosa,bel sorriso e portamento che denotava totale sicurezza in se che trasmetteva anche agli altri.Se poi una è brutta,bassa e grassa e senza capelli,è chiaro che trasmette ben altro,ammenochè,nonostante ciò,riesca in egual modo a trasmettere eguali sensazioni come la fanciulla di sopra.Ciò significa che uno appare come si sente dentro l'anima.Pertanto ti consiglio di eliminare protesi ed altro,di accettarti,di essere te stessa,solo in tal modo gli altri ti accetteranno.

Beh, tenendo conto che sono ancora grassa nonostante i tanti kili persi, mi sento brutta e non so se 168 cm è da considerarsi 'bassa', e la rasatura mi fa sembrare un uomo*, e che psicologicamente la cosa mi turba, quindi non sto bene con me stessa nemmeno un pochino, direi che è proprio il caso.

ps: non mi sono rasata + proprio perché sono stata scambiata x un uomo, ed io sono 100% donna, XX anche il cariotipo lo dice!
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
@pantaleo poli perchè una persona che si vede brutta allo specchio si deve accettare così com'è?
Se si può migliorare e star meglio e giusto che si cambi!

Quindi fai benissimo cara Maria_Laura_08!!
Basta che ti metti in buone mani per la protesi!!

 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Roger io ho alopecia universale e mi sono fidanzata senza parrucca...avevo solo il tatuaggio alle sopracciglia,non banalizziamo sempre con pacche sulle spalle virtuali.

Protesi o parrucca si mettono per stare meglio con se stessi non per far piacere agli altri e non è di sicuro perchè hai i peli in testa che ti fidanzi o hai vita sociale più attiva.
 

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
maria laura fai molto bene se è quello che ti senti di fare. poi non farti i complessi perchè hai paura che la gente scopra che porti una protesi però, altrimenti non avrai i benefici psicologici che speri. la cosa sarà abbastanza scontata, perchè le persone non sono stupide e pur fregandosene, se uno/a si copre sempre la testa, lo capiscono che è perchè ha problemi con i capelli, quindi capiranno anche che hai una protesi, te ne devi fregare e devi indossarla come puro orpello per la tua estetica, per sentirti in ordine e vederti a posto e carina! io la penso così.
a pantaleo dico che ok, una gnocca è gnocca sempre, ma le persone comuni non sono modelle col fisico perfetto e il viso bello, sono persone comuni. accettarsi è la prima cosa da fare anche per mettere una protesi, ma avere cura della propria estetica è importante, un minimo di autostima.. rasarsi è facile per un uomo, dovrebbe esserlo anche per una donna, ma non è così perchè ti mette al centro dell'attenzione, e poi ricordati che in molti posti di lavoro non puoi presentarti come ti pare e piace, devi essere in ordine e non andare come sinead o'connor..non ti accetterebbero, giusto o sbagliato che sia. una commessa di profumeria o abbigliamento normale non può rasarsi, una receptionist non può rasarsi, un medico, una manager, una farmacista...non può..figurati che alle farmaciste chiedono pure la manicure perfetta...figurati se assumerebbero una coi capelli a zero...bisogna farsi una bella doccia di realismo..
 

conni demello

Utente
17 Marzo 2011
153
0
165
Maria Laura vai con la protesi... riprenditi tutto..
Ragazzi scusatemi ma se a voi cadessero i denti, ve ne andreste in giro senza??
E poi la voglio vedere quella super bonazza che rimane super senza denti. Ma come dice Gelsi noi siamo persone comuni... Protesi si si si!!!
 

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
ahahah non voglio scendere nel volgare, ma secondo me la bonazza senza denti ai signori uomini piace ahahahahahha
 

pantaleo poli

Utente
18 Dicembre 2009
251
1
265
Dei denti non se ne può fare a meno,se no come mangi?Poi non avete capito,o forse non mi sono spiegato bene, quello che
volevo dire,e qui ripeto l'ultima parte :

''Se poi una è brutta,bassa e grassa e senza capelli,è chiaro che trasmette ben altro,ammenochè,nonostante ciò,riesca in egual modo a trasmettere eguali sensazioni come la fanciulla di sopra.Ciò significa che uno appare come si sente dentro l'anima.Pertanto ti consiglio di eliminare protesi ed altro,di accettarti,di essere te stessa,solo in tal modo gli altri ti accetteranno.''

Capito? '' ammenochè,nonostante ciò.........

Bisogna trasmettere al prossimo un'immagine di se stessi,intendo un'immagine interiore, di sicurezza,uno stato d'animo tranquillo.Capisco che purtroppo ai giorni nostri ciò che conta in questa società è l'immagine,non contano più i valori morali e le proprie capacità.Poi avete sentito stizza?Eppoi maria laura ha una statura considerevole per una donna,ciò che le manca è la sicurezza dovuta al suo caso.Ad ogni modo ognuno è libero di pensarla come vuole.
Dulcis in fundo animo ragazzi,tra non molti anni diverrete tutti capelloni.La scienza sta facendo grandi passi avanti.
 

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
ma perchè mortificarsi scusa? una donna su 50 sta bene coi capelli rasati a 5 mm, senza bisogno di essere basse grasse e coi baffi da sparviero..si tratta di curare la propria immagine, esattamente la stessa cosa di vestirsi ordinatamente, puoi andare anche all'inaugurazione della Scala con la tuta da ginnastica...fa la sua funzione, ma perchè mortificarsi? perchè non andarci vestiti come si deve? è la stessa identica cosa.
il discorso che fai tu nella teoria è perfetto, ma è pure teoria, o comunque applicabile solo agli uomini, che trovo assurdo si facciano complessi per i capelli che cadono dato che il 90% degli uomini sono calvi o fortemente diradati e quindi sono la norma. sono loro che devono piantarla di farsi problemi da lattanti per 3 capelli in meno..per le donne i capelli hanno tutt'altra valenza, e bada che no intendo dire che deprimersi per decenni e restare chiuse in casa dando la colpa dei propri insuccessi ai capelli sia legittimo, proprio per niente! perchè questo è un atteggiamento stupido di fronte ai veri problemi della vita! ma da qui ad andare in giro con 4 capelli perchè tanto ci si piace lo stesso ela bellezza quella vera è quella interiore e quella che si comunica, ci passa un abisso di ipocrisia!
perchè maria laura dovrebbe penalizzarsi girando con pochissimi capelli e non sentendosi in ordine? non c'è proprio motivo..
e poi ripeto, non puoi fare molti lavori se non hai un'immagine accettabile. ok puoi lavorare in catena, puoi fare il traduttore nel buio del tuo studio casalingo, già la scaffalista al supermercato iniziano a torcere un po' il naso, perchè la bella presenza oggi è richiesta ovunque, e la bella presenza significa essere in ordine, e per le donne non include il rasarsi come un uomo.
la protesi non dona e non leva niente alla qualità della persona, non aiuterà lei a trovare il fidanzato (nel caso non lo abbia già) e neanche ad accettare l'alopecia, perchè quello è un passo antecedente, ma la aiuterà a vedersi più bella, a ritrovare il gusto di fare lo shampoo e girare senza cappellino, penso che sia un diritto..

oh poi magari tu sei così bello dentro che non senti il bisogno di farti la barba per essere in ordine, giri in tuta da ginnastica con le toppe sulle ginocchia, che tanto fa la sua funzione lo stessa, e cose simili..non so se sia un bene o no per te, perchè la cura della propria estetica non è una cosa negativa, lo diventa quando diventa l'unica cosa a cui si presta attenzione..e te lo dice una donna che praticamente non si trucca mai, ma a cui piace stare in ordine.
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Ben venga la protesi se sei brutta e grassa e ben venga la protesi se sei gnocca super....sono scelte personali che hanno il solo obv di restituirti l'immagine che hai di te! NON c'è nulla di cui vergognarsi e non è il caso di giustificare una scelta.

Mica ci si sposa con la protesi o parrucca che si ha sulla zucca,si può sempre decidere di levarla e rimanere al naturale,io ad esempio decido se mettermi i capelli o no,e non mi pare nulla di così sconvolgente.

Fa benissimo a metterla se ne sente la necessità.

 
11 Novembre 2008
161
2
165
grazyana ha scritto:
ma con la protesi si può fare il bagno a mare? domanda cretina ma ha il suo perchè!


Puoi fare quello che vuoi. Se l'impianto è ancorato per bene, non c'è nessun limite. L'importante è ricordare sempre che, anche se sono capelli veri, sono comunque morti e bisogna trattarli bene. Quindi, dopo il mare, usare shampo senza sles-sls balsamo e maschera (mi hanno consigliato l'absolute repair l'oreal si trova nei negozi x parrucchieri, oppure testanera gliss) magari con l'aggiunta di qualche goccia di cristalli liqudi (serve x siliconare il capello morto e ridargli ulteriore splendore).

La protesi dovrebbe arrivarmi a breve. Ho dovuto scegliere per una semi-totale. A furia di coprirmi, non mi ero resa conto del peggioramento.
103c4k6.jpg
parietale destro (la linea gialla l'ho messa io)

Confesso che sono un po' agitata. Ormai sono così abituata a vedermi con questa poca roba in testa che non so come reagirò quando avrò di nuovo i capelli... Ho continuato a leggere ed informarmi, non mi sono mai fermata.
Per me, arrivare a scegliere di fare il calco ed ordinare, è stato un enorme passo avanti. Purtroppo sono una xsona un bel po' insicura e quest'alopecia avanzata ha fatto aumentare le mie insicurezze.
Ringrazio tutti per i vs interventi ed incoraggiamenti. Appena avrò tutto fra le mani posterò le foto.
 

conni demello

Utente
17 Marzo 2011
153
0
165
Hai preso la decisione giusta, vedrai che riacquisterai anche un pò della tua sicurezza insieme a tante altre belle sensazioni.
Brava Maria Laura!!!!
 

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165
ciao marialaura ! Dai dai ce la farai sicuramente a stare meglio con te stessa ! Te lo auguro di vero cuore !
Mi raccomando poi postaci le foto eh ;-)
anyway in bocca al lupissimo !
e poi , anche con la protesi , potrai sempre continuare le cure , così unisci quello e quell'altro :)
 

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
secondo me continuare le cure per i capelli non serve, primo perchè è una situazione irrecuperabile...brutto da dire, ma è così, secondo perchè, dato che copre tutto, sarebbe uno spreco di soldi e terzo perchè per es mettere una lozione alcoolica sopra a una protesi non è bene..può intaccare il potere adesivo dei collanti e può far cambiare la pigmentazione dei capelli, che non crescono.....
 
11 Novembre 2008
161
2
165
Amici, protesi arrivata e istallata. In realtà ho fatto la prima manutenzione questio giovedì. I tapes mi hanno dato un fastidio immenso, ora ho messo solo la colla e va molto molto meglio. La sento molto più naturale e se mi viene voglia di grattarmi, non si nota praticamente nulla.
La mia prima protesi è un ferro di cavallo in poliuretano ed il resto in french lace, con capello indiano 19 cm. Capelli morbidissimi sin dall'inizio e praticamente dello stesso colore dei miei 'nativi'. Uso prodotti specifici: shampo balsamo (inlcuso l'oil repar della fructis al quale ho aggiunto mezza boccetta di cristalli liquidi), pettini e spazzole a maglie larghe e punte arrotondate.
E' stranissimo rivedersi con qualcosa in testa. Erano 4 anni abbondanti che mi rasavo o coprivo. E' una liberazione non mettere più capellini o bandane. Ora l'unica cosa che devo fare è prendermi cura come non mai della mia capigliatura.
Per questa estate, visto che sudo tantissimo,ho intenzione di prendermi una glueless da poter togliere ogni giorno in modo da far respirare per bene la cute.
28iu72o.jpg

2yo7151.jpg
- pochi giorni dopo ho tagliato qualche cm dei miei capelli sul retro per renderli della stessa lunghezza di quelli della protesi
 
11 Novembre 2008
161
2
165
conni demello ha scritto:
Brava!!!!
Dai dai racconta.... psicologicamente che effetto hai avuto?

1ma settimana: non ho fatto altro che specchiarmi. Per la 1ma volta in quasi 5 anni non avevo in testa cappelli cappellini bandane o cappucci di felpe. Ovviamente il 1mo impatto è stato scioccante.
2da e terza settimana molto meglio soprattutto perché al posto dei tapes ho usato per l'80% colla. Molto più gestibile ed è più facile fare ritocchini se ci sono errori.
E' strano vedersi coi capelli in testa...